Dave 606 Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Inviato Ottobre 7, 2010 Ultimamente mi hanno proposto una PRS SE custom 24 Limited, io non ne ho mai provate, non mi soma mai interessato fino ad ora... come sono? essendo la serie economica della PRS non mi aspetto molto in termini di rifiniture, da quel che ho capito non ha il top bombato e non ci sono i piccioni scagazzanti sul manico. i pickup di serie sono buoni? grazie a tutti! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Inviato Ottobre 7, 2010 ottime chitarre...sono rifinite molto bene invece. Pickup di serie onesti, nella media. La SE Singelcut che ho provato suonava pure strabene...esemplare fortunato??? non lo so...sospetto che siano tutte piu o meno buone. Cita
Dave 606 Inviato Ottobre 7, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2010 Bene mi hai tolto il dubbio nelle rifiniture :) quindi il cambio di pickup non è assolutamente necessario! ora attendo solo di provarne qualcuna e soprattutto quella in oggetto poi si vedrà Grazie! Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Inviato Ottobre 7, 2010 se sia "assolutamente" necessario lo devi decidere tu...certe volte si fanno delle cose solo per moda o perchè ci vogliamo convincere che quello che abbiamo sia da scartare, da migliorare per forza. Sentila e valutala con serenità ed imparzialità. In ogni caso hai un'ottima base di partenza se vorrai fare upgrade. Cita
Dave 606 Inviato Ottobre 7, 2010 Autore Segnala Inviato Ottobre 7, 2010 se sia "assolutamente" necessario lo devi decidere tu...certe volte si fanno delle cose solo per moda o perchè ci vogliamo convincere che quello che abbiamo sia da scartare, da migliorare per forza. Sentila e valutala con serenità ed imparzialità. In ogni caso hai un'ottima base di partenza se vorrai fare upgrade. Ovviamente la decisione segli upgrade della chitarra aspetta solo a me e al mio orecchio Cita
marco_white Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Inviato Ottobre 7, 2010 ho provato e avuto (a noleggio, per un mesetto, in Canada si poteva), come Massy, una SE Singlecut. Ottima chitarra invece. Rifiniture molto buone, al top della produzione dell'est, e anzi meglio di molte americane. Pickup nella media. Mi sono divertito molto con quella chitarra, semplice, sfacciata, diretta. E poi ho provato la hollowbody. Interessante, molto ben fatta, ma troppo brillante per i miei gusti. Credo che gli ultimi 5-6 anni siano migliori delle precedenti. Comunque c'é da notare che non costano 300 euro. Cita
Marco78 Inviato Ottobre 7, 2010 Segnala Inviato Ottobre 7, 2010 ho provato e avuto (a noleggio, per un mesetto, in Canada si poteva), come Massy, una SE Singlecut. Ottima chitarra invece. Rifiniture molto buone, al top della produzione dell'est, e anzi meglio di molte americane. Pickup nella media. Mi sono divertito molto con quella chitarra, semplice, sfacciata, diretta. E poi ho provato la hollowbody. Interessante, molto ben fatta, ma troppo brillante per i miei gusti. Credo che gli ultimi 5-6 anni siano migliori delle precedenti. Comunque c'é da notare che non costano 300 euro. In uk più o meno costano tanto... in Italia il doppio. Cita
marco_white Inviato Ottobre 8, 2010 Segnala Inviato Ottobre 8, 2010 una se singlecut si prende a 300 euro davvero? E' un affarone allora. Cita
zenigata Inviato Ottobre 8, 2010 Segnala Inviato Ottobre 8, 2010 Comunque la fanno anche con gli uccellini scagazzanti... http://www.imuso.co.uk/Information-Menu/Reviews/Electric-Guitar-Reviews/19135-/Review-of-the-PRS-SE-Custom-24-25th-Anniversary-Electric-Guitar Cita
Guest Massy Inviato Ottobre 8, 2010 Segnala Inviato Ottobre 8, 2010 con gli uccelli scagazzanti non mi piace meglio i dot... cmq la SC secondo me è ottima, ripeto. Cita
Marco78 Inviato Ottobre 8, 2010 Segnala Inviato Ottobre 8, 2010 una se singlecut si prende a 300 euro davvero? E' un affarone allora. Sono andato a guardare proprio e i prezzi sono aumentati rispetto a un annetto fa. La SC viene circa 450 €. In Italia cmq son sempre molto più alti. Cita
fcnv Inviato Ottobre 8, 2010 Segnala Inviato Ottobre 8, 2010 allora ciao a tutti penso di poter intervenire con cognizione di causa in quanto possiedo da circa 8 mesi 2 prs santana se 1 serie , probabilmente un oggetto con un rapporto qualità prezzo notevole.... quà sotto vedete un bel pò di foto . le comprai cercandole ovunque in quanto avendone provate una mi innamorai subito per quello che dava. non sono assolutamente chitarre da giudicare per sentito dire o per aver letto....od anche in base a sfere di cristallo....(chi vuol capire capisca....giusto? è già stato detto più e più volte in altri post ma qualcuno si ostina a giudicare sempre in base ad altri forum e così via ...pretendendo di emanare Verità.....) nettamente ben rifinite e con pickup tosti ricchi di medio bassi con acuti bronzei e trasparenti (si sente la discendenza del lignaggio...) sono oggetti che vi invito a provare se ne trovate usate. ne esiste una seconda serie di santana se assolutamente non valida come questa ovvero suona ma è molto diversa e più "povera" come impatto audio, è più squillante e meno "carica"....poi de gustibus non disputandum est...... se qualcuno volesse documentarsi http://www.ultimatesantana.com/PRS-Paul-Reed-Smith-Santana-SE.html se invece qualcuno si vuol fare un giro verso imperia sono a disposizione per cibo e prova inclusa. (dai vi fate il weekend romantico con donna compagna o consorte verso la francia....ed unite dilettevole e dilettevole... :TRsorrisone: ) n.b. rimanendo nella fascia di prezzo under 1000€ new e 500€ usato danno la paga ad lp epiphone tele e strat mexico ed altre jap di pari fascia che ho provato su stessi ampli..., le definirei delle alternative a delle gibson studio (sempre parlando del modello di cui ho postato il link più sopra...) e per finire da questo citato link un estratto che sposo in pieno .........Sound and Feel By all accounts, the Santana SE model plays far above its price point, with a solid feel, and warm, sustaining tone. It delivers a very Santana-like sonic quality, yet has the typically light PRS body. If you're looking for the exact guitar Carlos Santana plays, this isn't it. However, it is an excellent working musician's instrument, and is available at a price most can afford: roughly $300 - $400, used (PRS stopped making them in 2007)..... Cita
fcnv Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 è proprio vero che a volte bisogna avere pazienza e fare i disegnini...... 1) under dall'inglese vuol dire SOTTO....... ora mi autocito sperando che sia più chiaro....ovvero copio ed incollo un pezzo del mio msg di poco sopra per poi passare ad esplicitarne il contenuto ed i messaggi subliminali in esso contenuti: ((......n.b. rimanendo nella fascia di prezzo UNDER 1000€ new e 500€ usato danno la paga ad lp epiphone tele e strat mexico ed altre jap di pari fascia che ho provato su stessi ampli..., le definirei delle alternative a delle gibson studio (sempre parlando del modello di cui ho postato il link più sopra...) )) è chiaro che UNDER nella frase sopraesposta (copiata...dal msg precedente....) riferisce senza possibilità di dare spazio ad errori a collocare lo strumento nella categoria che da nuovo rientra in tutti quelli che vanno da 500 a 1000 come le marche citate mentre negli usati da 0 a 500 come le marche citate. è chiaro a tutti adesso......? disponibile a schizzi e traduzioni per la cronaca : no , non scherzo e non intendo farlo! leggere capire parlare! il sapere sconfigge l'ignoranza. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 fcnv... hai scritto sto post nel mio stile. adesso penseranno che siamo la stessa persona. :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 è proprio vero che a volte bisogna avere pazienza e fare i disegnini...... 1) under dall'inglese vuol dire SOTTO....... ora mi autocito sperando che sia più chiaro....ovvero copio ed incollo un pezzo del mio msg di poco sopra per poi passare ad esplicitarne il contenuto ed i messaggi subliminali in esso contenuti: ((......n.b. rimanendo nella fascia di prezzo UNDER 1000€ new e 500€ usato danno la paga ad lp epiphone tele e strat mexico ed altre jap di pari fascia che ho provato su stessi ampli..., le definirei delle alternative a delle gibson studio (sempre parlando del modello di cui ho postato il link più sopra...) )) è chiaro che UNDER nella frase sopraesposta (copiata...dal msg precedente....) riferisce senza possibilità di dare spazio ad errori a collocare lo strumento nella categoria che da nuovo rientra in tutti quelli che vanno da 500 a 1000 come le marche citate mentre negli usati da 0 a 500 come le marche citate. è chiaro a tutti adesso......? disponibile a schizzi e traduzioni per la cronaca : no , non scherzo e non intendo farlo! leggere capire parlare! il sapere sconfigge l'ignoranza. Minchia, come sei incazzato! Mica tutti sono obbligati a conoscere l'inglese . :TRsorrisone: Cita
fcnv Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 fcnv... hai scritto sto post nel mio stile. adesso penseranno che siamo la stessa persona. :TRsorrisone: ciao a te ! se non sbaglio tu sei siciliano ed io genovese come il fungo ed il nutria ha già detto in altri posts che "qualcosa" accomuna me ed il fungo...cosa sarà..forse l'aria di mare che ci carica così?!?!? ......se non sei siciliano ricordo che vieni dal mare...(no no non figlio del signore con la corona ed il tridente ma da una città con il mare....sbaglio anche adesso..?!?!?!) sul post relativo al les paul che ho appena acquisito http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/171-gibson-lp-custom-natural/ ho avuto un incontro con altri amici del forum ed alla fine a causa di un groooosssso misunderstanding da parte mia ho posto come era naturale e giusto le mie scuse ad evol e guru gibson vari... :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: penso che dovremmo avere tutti tale atteggiamento costruttivo senza perdere di vista ironia sarcasmo etc etc....insomma sono proprio un bravo ragazzo... modalità autogratificazione megalomane galoppante ON :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): modalità autogratificazione megalomane galoppante OFF ad altri invece bisognerebbe fare cià cià sul sederino.... Cita
fcnv Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 Minchia, come sei incazzato! Mica tutti sono obbligati a conoscere l'inglese o l'italianesco. :TRsorrisone: :TRsorrisone: mi pregio di eloquiare con una buona padronanza della lingua italiana moderna nonchè di usare lessico e terminologie il più possibile calzanti con il pensiero ed i concetti che intendo comunicare e trasmettere...(azz....sembro quasi vero !!!!! mi faccio paura da solo...!!! :TRsorrisone: ) ma allorquando (questo da solo vale 100 punti ed un bonus per una cannuccia usata da una groupie di Rod Stewart nel 73) superficialmente mi si risponde in quanto altrettanto "a volo d'uccello" (vero!!!! con le piume!!! maliziosi che non siete altro... :TRsorrisone: ) si è letto un post l'ira del Giusto si impadronisce di me e reminiscenze dannunziane guidano la mia penna (IBM wireless...) affinchè l'impavido venga colto da rimorsi e turbamenti. azzz...e per ora "That's all Folks".... Cita
BBJOE Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 :TRsorrisone: mi pregio di eloquiare con una buona padronanza della lingua italiana moderna nonchè di usare lessico e terminologie il più possibile calzanti con il pensiero ed i concetti che intendo comunicare e trasmettere...(azz....sembro quasi vero !!!!! mi faccio paura da solo...!!! :TRsorrisone: ) ma allorquando (questo da solo vale 100 punti ed un bonus per una cannuccia usata da una groupie di Rod Stewart nel 73) superficialmente mi si risponde in quanto altrettanto "a volo d'uccello" (vero!!!! con le piume!!! maliziosi che non siete altro... :TRsorrisone: ) si è letto un post l'ira del Giusto si impadronisce di me e reminiscenze dannunziane guidano la mia penna (IBM wireless...) affinchè l'impavido venga colto da rimorsi e turbamenti. azzz...e per ora "That's all Folks".... Porca puttana! Il professor Auro è nessuno! :TRsorrisone: Ho dovuto prendere il vocabolario e aprire GUGOL. Codesto impavido (me medesimo) è colto da rimorsi e turbamenti. Vado di corsa a farmi una generosa sega. :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 Ok, ma under 1000 che vor dì? 950? o 150? Qual è la forbice negli exit poll? SE cosa significa? Super economica? Santana quale? Quello dei primi album strepitosi o il penoso personaggio dell'ultimo disco? Liguria dove? Il levante è ben diverso dal ponente. Ti hanno accomunato al Fungo? E pensia sia un complimento? :TRsorrisone: ... ora entra e mi spara. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 io sono napoletano in verità... e pure burino. sì direi che la cazzimma ci accomuna :TRsorrisone: Cita
fcnv Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 Ok, ma under 1000 che vor dì? 950? o 150? Qual è la forbice negli exit poll? genova non pervenuta napoli secondo estratto.....le lame le posizionerei su questi estremi sopra le bullet ed a livello delle gibson studio, sempre parlando della http://www.ultimatesantana.com/PRS-Paul-Reed-Smith-Santana-SE.html come caratteristiche SE cosa significa? Super economica? ...Semplicemente espressiva?!?!?!? :TRsorrisone: questa mi piace veramente mi auto auto pat pat sulle spalle... Santana quale? Quello dei primi album strepitosi o il penoso personaggio dell'ultimo disco? beh caranserai, welcome, borboletta, with buddy miles live, love devotion and surrender con john mc laughlin, lotus triplo dal vivo in Giappone...i primi due non li ho citati perchè sono la Quintessenza dello Zio....e sono troppo ovvi da citare con attributi etc etc...a me sono piaciuti molto Oneness firmato come Devadip ed Havana Moon del 79 Liguria dove? Il levante è ben diverso dal ponente. nato vissuto e cresciuto a genova sestri ove nei giorni scorsi una terribile alluvione ha causato milioni di € di danni ed un morto....ma trapiantato per lavoro ad imperia da 8 anni a questa parte.... Ti hanno accomunato al Fungo? io non c'entro non c'ero e non ho fatto nulla!!!!!! e' stato il Nutria ad elogiarmi sperticatamente... :ult-aaaaa (6): E pensia sia un complimento? :TRsorrisone: ... ora entra e mi spara. che calibro preferisci e dove? non è male il 22...non uccide subito e puoi procedere come segue: un colpo ogni 5 - 7 minuti in una articolazione primaria diversa...si dice che in ora circa possa scoppiare il cuore per la quantità di dolore ed annessi che si provi...non male non male.... da provare... who's next? p.s. non conoscendole (le prs in genere..) provai da un amico questa citata sopra mi piacque e trovandone due una rossa ed una nera in OTTIME condizioni le acquistai e non appena smaltita la sbornia da LP....penso che le venderò per passare ad una loro sorella maggiore. l'acquisto è stato deciso per avvicinarmi ad un mondo ed un tipo di chitarra di cui leggevo un gran bene ma che non conoscevo affatto e per tornare in topic fra questa e quella citata da Dave 606 c'è veramente tanta differenza rimanendo naturalmente nell'ambito della categoria di riferimento. questo tipo ha un manico molto molto gibsoniano grosso ed importante ed è 22 tasti, poi come è uso dire se la trovate provatela, potrebbe essere una bella sorpresa (volendo cambiare pu migliorerebbe per molti ma i suoi vanno già bene...) ripeto il link (logorroico convinto ON http://www.ultimatesantana.com/PRS-Paul-Reed-Smith-Santana-SE.html logorroico convinto OFF) si rappresenta che lo scrivente non percepisce nulla in qualsivoglia forma dalla PRS ic. Ltd. etc etc :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
fcnv Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 io sono napoletano in verità... e pure burino. sì direi che la cazzimma ci accomuna :TRsorrisone: uehhh guagliò forza Napoli e forza Genoa!!!!!!!!!!!!! :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 Comunque, tornando seri, a me piacion molto sulla carta le SE single cut soapbar, ormai fuori produzione ma ancora in circolazione. Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Ottobre 9, 2010 Segnala Inviato Ottobre 9, 2010 attenzione! percepisco un'avvisaglia di resa per la r4 e un conseguente interesse per il surrogato meno dispendioso. comunque sì, son belle. Cita
Recommended Posts