sanitarium Inviato Agosto 7, 2013 Segnala Inviato Agosto 7, 2013 La figata sta anche nel poter scegliere serie/parallelo con l'LS-2 In sostanza faccio: LS-2 SEND-A-->LS-2 RETURN A (per il suono dry) MobiusOUT1-->DistortIN DistortOUT-->LS-2 IN LS-2 SEND-B-->MobiusIN2 MobiusOUT2-->LS-2 RETURN-B LS-2 OUT-->Delay e poi con i due potenziometri dell'LS-2 posso dosare la quantità di Dry (A) e di effetto ( Scusa ma dove hai preso il powerboost edizione limitata?... Cita
th3madcap Inviato Agosto 7, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2013 Da Macari's. Aveva fatto una tiratura limitata di Overdriver con questi transistor al germanio e gli abbiamo scritto (con Lucio) chiedendo se facesse anche il Power Boost con quei transistor. Ci ha detto che ne aveva fatti solo 6 quindi li abbiamo presi. Io avevo avuto il Power Boost tanti anni prima, poi il Throbak. Questo qui è veramente oltre. E' diventato uno di quei pochissimi pedali che non toglierò mai. Cita
sanitarium Inviato Agosto 7, 2013 Segnala Inviato Agosto 7, 2013 Da Macari's. Aveva fatto una tiratura limitata di Overdriver con questi transistor al germanio e gli abbiamo scritto (con Lucio) chiedendo se facesse anche il Power Boost con quei transistor. Ci ha detto che ne aveva fatti solo 6 quindi li abbiamo presi. Io avevo avuto il Power Boost tanti anni prima, poi il Throbak. Questo qui è veramente oltre. E' diventato uno di quei pochissimi pedali che non toglierò mai. Ok quindi è introvabile? A che pedale si avvicina più o meno?...sempre nella linea colorsound intendo...grazie Cita
th3madcap Inviato Agosto 7, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2013 E' nè più nè meno un power boost. Il termine di paragone della famiglia colorsound è lui. Poi c'è l'Overdriver che ha lo stesso circuito ma una diversa corsa del potenziometro del gain che dà maggiore spazio al crunch/drive rispetto al cleanboost del Power Boost. La quantità di gain totale è la stessa, cambia solo la corsa del potenziometro. Per quanto mi riguarda io considero il PB in assoluto uno dei migliori booster per fuzz o big muff. Messo dopo di essi è strepitoso. Boosta male invece i tone bender. Clean boost molto reattivo e frizzante, overdrive aggressivo, cattivo. Basse prepotenti ma sempre definite e rotonde. Bellissimo. Questa versione al germanio è semplicemente una variante meglio suonante del PB classico. Dicevo che ho avuto tanti anni fa il PB 'stock' e poi il Throbak che è un clone del PB. Il Throbak è stato quello che ho avuto più recentemente e me lo ricordo meglio. Fa bene, dignitosamente il suo lavoro, ma questo qua è decisamente superiore, più chiaro, più definito, più dinamico, migliore in tutto. Si, direi che non è facile recuperarne uno. Puoi provare a chiedere ad Anthony se è prevista la realizzazione di qualche altro esemplare Cita
sanitarium Inviato Agosto 7, 2013 Segnala Inviato Agosto 7, 2013 Se boosti un ampli già in distorsione??...come si comporta? Cita
th3madcap Inviato Agosto 8, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 8, 2013 benissimo. io lo uso anche con la Selmer a canna Cita
emanux Inviato Gennaio 23, 2014 Segnala Inviato Gennaio 23, 2014 Lo vedi che non hai spazio per la Yamaha RA-200? Vendimela! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
th3madcap Inviato Gennaio 23, 2014 Autore Segnala Inviato Gennaio 23, 2014 quando morirò, fra minimo 60 anni, la farò svuotare e sarà la mia bara 1 Cita
georgematrix Inviato Gennaio 23, 2014 Segnala Inviato Gennaio 23, 2014 quando morirò, fra minimo 60 anni, la farò svuotare e sarà la mia bara Mmmmbuhuhahahahahhaa :sorrisone: grande SEBA !!!! Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 28, 2014 Segnala Inviato Marzo 28, 2014 preferisci il PB o il tube driver per boostare muff e fuzz face? ma è vero che il bd2 boss modificato allums può sostituire un tube driver ? Cita
th3madcap Inviato Marzo 28, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 28, 2014 Il PB senza ombra di dubbio. Il Tube Driver mi piace come boosta soltanto con la valvola che ho messo su, dopo millemila che ne ho provate, ma il PB è nettamente superiore. C'è anche da dire che a prescindere dal pedale il boost post è molto diverso dal boost pre. Io uso il PB come boost post mentre il TD come boost pre. Quella del BD2 modificato è una minchiata.. Il BD2 ha la sua dignità di pedale decente, modificato diventa molto buono ma non c'entra niente con il TD. Cita
Max_KrazyKat Inviato Marzo 29, 2014 Segnala Inviato Marzo 29, 2014 bene! immaginavo Mi piacciono poco gli od prima del muff, anche se spesso lo uso così per necessità (passare dal crunch ad un muro di gain). Il PB anche io lo preferisco dopo. Ci ho messo un pò per capirlo bene ma me ne sto innamorando e forse lo tengo. Però le dimensioni sono un bel problema grazie!!! Cita
th3madcap Inviato Marzo 29, 2014 Autore Segnala Inviato Marzo 29, 2014 Ho avuto per tanti anni il Throbak, gran bel pedale pure quello, me lo sono goduto veramente tanto, però il cotolettone arancione è una meraviglia anche per la vista! Cita
th3madcap Inviato Aprile 30, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 30, 2014 Un po' di cambi, ho lasciato andare l'Hiwatt per la sua strada, nel frattempo mi arriva questo: trova le differenze! Cita
newsound Inviato Aprile 30, 2014 Segnala Inviato Aprile 30, 2014 Se fosse relic non avrebbe anche i tasti consumati, propendo per una vintage Cita
th3madcap Inviato Aprile 30, 2014 Autore Segnala Inviato Aprile 30, 2014 yep! ma solo il manico... Cita
georgematrix Inviato Aprile 30, 2014 Segnala Inviato Aprile 30, 2014 Hai scambiato una DR103 con cassa 4x12 con un manico? Yeepaaa bhwuhahhaahahah Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita
th3madcap Inviato Maggio 21, 2023 Autore Segnala Inviato Maggio 21, 2023 Vabbè la animo io la sezione. Vado a suonare con questa pedaliera, mi sono catturato la Selmer nel QC quindi la lascio comodamente a casa. Ci faccio contemporaneamente chitarra, voce e basso. Però c'è altra roba seria in arrivo 4 Cita
Recommended Posts