Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

molto bravi, complimenti davvero.

Trovo sempre inquietanti questi tribute dove il cantante fa la copia spicciacata dell'artista, fa molto circo.

La band suona molto bene. Bravi!!!

Inviato

Io odio le tribute band e le imitazioni a farsa, ma ci son pochissime eccezioni e una di queste è uno spettacolo come questo, perché, sebbene sia ovviamente incentrato sulla figura di Celentano, alla fine mi pare una specie di musical sull'Italia.

Inviato

Dado, mi spieghi come era organizzato il palco?

Non riesco a vedere nessun ampli ne il tuo ne quello del bassista.

Inviato

Grazie a tutti,è uno spettacolo nel vero senso della parola,quindi musica ma anche le scenette/gags tipiche di Celentano prese dai suoi films e dalle trasmissioni televisive a cui ha partecipato negli anni.

Durante lo spettacolo ci sono 5 cambi di abito rigorosamente costruiti sui modelli indossati da C.

C'è un led-wall(costato uno sproposito) dove vengono proiettate immagini inerenti alla canzone che sta andando,insomma stiamo cercando di far funzionare uno spettacolo abbastanza importante,siamo all'inizio ma ci stiamo lavorando tantissimo sperando di essere premiati per la caparbietà e la minuziosità de particolari...

Inviato

Io son convinto e certo che il vostro spettacolo avrà grande successo, diventando uno standard come i musical.

L'Adriano vero non vi ha mai sentiti o contattato?

Inviato

Vengo alle risposte:

-si,le persone ersno imbalsamate:) in realtà il video è un montaggio per cui è possibile che le immagini del pubblico non siano inerenti a quello che sta succedendo sul palco

-sul palco non c'è nessuna sorgente sonora io ed il bassista andiamo in diretta con simulatori di ampli o,quando c'è la possibilità,gli ampli sono microfonati ma messi nel backstage.

La batteria è a sensori "umani" la sua centralina gestisce i suoni di un VST con suoni campionati abbastanza mostruosi.

Non ci sono monitor fisici sul palco ma siamo tutti monitorati con le cuffiette(ear monitor)con volumi separati e gestibili singolarmente

Ecco,le uniche fonti sonore sul palco sono i fiati e le voci,stop!

Vi assicuro che in questo modo,una volta fatta l'abitudine alla sensazione di palco,quello che esce al pubblico è un suono quasi perfetto,sembra di assistere ad una di quelle trasmissioni musicali della Rai o di Mediaset.

é chiaro che se facessimo la cover band degli AC/DC questo sistema non funzionerebbe per nente,ma nel nostro caso provate ad immaginarvi di essere seduti in poltrona,vedere uno spettacolo di questo tipo e sentire la musica tipo HI-FI...

Dado

Inviato

Ti ringrazio Bru non so se sarà cosi ma noi siamo un po visionari e ci piace metterci in gioco sempre,a volte si cade e altre volte la si azzecca,sicuramente questa cosa ci sta succhiano tantissime energie,speriamo bene!

Dado

Inviato

immaginavao per gli ear monitor, dato che non vedevo spie.

Cosa usi per il simulatore dell'ampli, il suono è piuttosto convincente.

Inviato

complimenti.

Queste cose posson piacere o meno.

Ma secondo me arrivare ad una situazione del genere significa aver capito perfettamente cosa significhi fare seriamente il professionista.

E mettere da parte le pippe tipiche degli strumentisti pur di dare uno standard elevato al proprio spettacolo.

Bravi davvero.

Inviato

In questo live ho usato,udite udite...........la pedaliera della Zoom G7.1ut diritta nel mixer di sala!

Ho dovuto smanettare non poco per tirarci fuori suoni credibili,ma ce la si puo fare ve lo assicuro,come dice giustamente pamaz bisogna mettere da parte tutte le pippe mentali e convincersi psicologicamente che nell'impianto il suono è piu che accettabile per un genere musicale di quel tipo ed in effetti è cosi.

Detto ciò,quel che sento nelle mie orecchie(anche con ear monitor della shure di ottima qualità)è tutto fuorchè simile ad un ampli che sputa potenza dietro al culo!

Dado

Inviato

secondo me vi divertite pure tanto...bravi ed in bocca al lupo.

ps...si sà che il chitarrista tromba sempre una delle coriste...che colore trombi? rosso bianco o nero? :popcorn::fighetta:

Inviato

Ci divertiamo sicuro e questo progetto ci ha portato a suonare in Grecia,in Russia e in Kazakistan per la festa d'indipendenza davanti al presidente della repubblica,in quei paesi Celentano è come una star,pagherebbero oro per avere l'originale!

Dado

Inviato

Complimenti, Dado: lo spettacolo funziona alla grande ed è tutto credibile, professionale!

Il molleggiato, poi, è un mito.

Inviato

Ragà, poi il Dado suona alla grande eh.

Al primo raduno lo avevamo assunto come dimostratore ufficiale di RC ;)

Inviato

All'inizio,per documentarmi il piu possibile,ho fatto una full immersion nella vita e nelle canzoni di Celentano cosi come tutti nella band,anche se rimane un personaggio che ogni tanto non incontra il mio modo di vedere le cose.

Ho scoperto invece sopratutto dei brani vecchi che non conoscevo e che mi piacciono molto,in generale mi diverto parecchio a suonare in questo modo.

Dado

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...