marco_white Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 Da anni sto in fissa con l'idea di provare una lap steel, probabilmente grazie a Ben Harper. Deve essere un test super economico, e cercando molto ho individuato una lap steel della Recording King, che non sembra suonare male, e si prende a qualcosa meno di 150 euro. Ma cercando ancora meglio sono usciti fuori un paio di produttori/distributori europei di chitarre stile Weissenborn, e a qualche decina di euro in più su ebay si può prendere una chitarra base a 200 euro circa. Acustica mi piacerebbe molto di più. Cinesata che si spezza al primo cambio corde o avete esperienze? Possibile che costino così poco? per chi deve iniziare meglio una lap steel elettrica? Bediaz - Germania Vando - sempre Germania, ma sembrano esattamente i precedenti con un diverso nome Anderwood Guitars - UK Cita
hotrod Inviato Gennaio 2, 2012 Segnala Inviato Gennaio 2, 2012 Mi ha sempre profondamente attirato, ma ahimè co lo slide son uno schifo assoluto! Cita
Francis Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Inviato Gennaio 3, 2012 Sembrano intressanti la crucca a cassa spessa e le inglesine... Io ho una weiss economica de diego model II e non è male anche se non ha molto volume e si scorda un po coi cambi di temperatura, piu di una normale acustica per intenderci... penso sia per via del fatto che le corde sono spesse... comunque per iniziare vanno bene tutte, le wesseinborn hanno un gran fascino e le elettriche sono talmente semplici che già con pochi euro hai uno strumento "duraturo". quello che fa la differenza, essendo da suonare in fingerpicking, sono i fattori personali tipo la spaziatrura delle corde. Quelle a scala lunga forse sono un po' più facili da suonare intonati. Cita
Recommended Posts