Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

quante pippe bru... :facepalm::sorrisone:

della junior alla fine resta la forma e il fatto che sia una chitarra magra e economica.... :whistle:

e non dimentichiamoci che si parla di una epihone e non di gibson

che poi la gibson ha fatto uscire pure chitarre chiamate junior e special con l'ABR, cose che a me scazza i marroni quando vado in caccia di special o junior e trovo solo quelle con l'abr, serbbero stupende se avessere montato solo sto wraptail... :facepalm:

comunque per me una chitarra del genere ha il diritto di esistere, la trovo carina!! :smile:

Vabbé, pippe, dipende.

La chitarra è certo che abbia senso di esistere, ci mancherebbe!

Se a uno non gli frega che sia una Junior, ben venga e potrebbe fare al caso suo.

Se uno, invece, la pensa come a una Junior, beh, non è una Junior. Tutto qui ;)

Inviato

esatto, 'sti giorni sto suonando aperto in D, per Black Crowes e Stones, mi piacerebbe avere una chitarra da tenere accordata sempre così.

(non mi dite che entrambi i nomi che ho detto usano la tele, lo so, ed ecco che il manico avvitato per me ci sta tutto)

Bru, troppe pippe, dai. Come diceva marc trovo peggio che la Gibson usi il nome JR con chitarre con l'abr. Questa é una chitarrina estremamente basilare, che grazie al manico avvitato può far abbattere i costi di produzione e costare come un effetto non boutique.

Una JR vera non costa 100 euro, e lo so che sarebbe un'altra cosa. Questa ha la forma della jr, il singolo pickup, il battipenna della jr, ma non sarà mai una junior Historic.

Ma sai qual'é il bello? Che non pretende di esserlo. Anche se dovessi solo appenderla in ufficio andrebbe bene.

Piuttosto forse un troll su un forum parla di multistrato, e m'ha messo il tarlo. Chissà se la trovo a Roma, magari alla Gibson boutique, che hanno pure ottimi prezzi su Epiphone.

Inviato

io c'ho la epiphone castom sciop, solo che c'ha il p90...è fatta benino, ma il p90 è da buttare, inoltre voglio sverniciarla al piu presto perchè ha 2-3 millimetri di verniciaccia di c acca. pagata un annetto fa 126 euro...considerando cosa offre epiphone con quei soldi non è male, ma va per forza cambiato pickup, ponte, meccaniche e capotasto. in pratica se la vendessero nuda a 50 euro ne venderebbero milioni.

Inviato

Io dico che tutto merita una prova, ma dubito che la chitarra sia fatta di legno. Poi certamente bisognerà cambiare pickup, pot, capotasto, e probabilmente anche le meccaniche, per avere qualcosa di decente. Insomma buttarci almeno un altro centone.

Tanto vale prendersi una bella Wilkinson come questa, sono 250 euro ma almeno hai una bella chitarrina e non un pezzo di cartone pressato...

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_vintage-vr100-lm-les-paul-p90-style_id2309361.html

Inviato

Mhhhh, a quella cifra sarebbe ottima per tenerla fissa in accordatura aperta, action alta, 0.12 e vai di bottleneck !

Ottima idea!!!

mi sono appena costruito uno slide con una bottiglia di vino del mi babbo molto vintage :sorrisone:

Chissà se la trovo a Roma, magari alla Gibson boutique, che hanno pure ottimi prezzi su Epiphone.

eh! se ci vai fammi sapere se ce l'hanno ;)