Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

è certamente secondario rispetto a chopin

esatto, e ciò conferma la mia affermazione. ma anche restringendo il campo alla sola musica rock, rimane comunque secondario (oltre ad essere un buffone, ma questo si sa...)

Inviato

Si tratta di una sua ossessione: se non insulta l'Uomo-Nero almeno una volta al giorno non è soddisfatto. Io sono l'autore del post di 87 e passa pagine, quindi sono il capo dei buffoni :sorrisone:

Orgoglioso di esserlo ;)

A 51 anni, la mia età, un po' di buffonaggine ci vuole :P

Viva i personaggi secondari :TRangelo:

Per altro la chiudo qua perché questo è un forum di gente seria che può giudicare da sola; io ho il mio pensiero che tutti conoscono, basta vedere il mio avatar; sul mio canale youtube si trova di tutto oltre al personaggio secondario, però rivendico il sacrosanto diritto di apprezzare in modo speciale quella persona che nella mia vita chitarristica, assolutamente secondaria, e non solo chitarristica ha rappresentato molto.

Poi mi sembra di non rompere più di tanto se ogni tanto rispondo e si vede il mio avatar con il mio proclama di ammirazione per Blackmore.

W BACH!!!!!!!!!!!!!!!

che poi, chi sta offendendo sei tu, dato che stai insinuando che io non farei parte della gente seria....

Inviato

scusa, hai ragione non ho specificato. quella della musica rock naturalmente.

Mi sa che la tua opinione non abbia alcun fondamento nella realtà delle cose, nella storia del rock Ritchie Blackmore sarà ricordato insieme ad Hendrix e Page, che poi ti stia antipatico o non ti piaccia è un altro discorso!

Guest scheggia impazzita
Inviato

non piace nemmeno a me ma sono oggettivamente costretto ad ammettere che è una figura di spicco di un certo tipo di chitarrismo. che poi a me i purple piacciano solo da quando c'è morse è un fattore di gusti, così come trovo che la figura di black sia di secondaria importanza rispetto al genio creativo di lord nell'economia del gruppo. solo che black s'è creato un paio di riffettoni che come nasci ce li hai già nel sangue e con quel suo fare tronfio e borioso ha comunque segnato un'epoca. purtroppo mi tocca ammetterlo.

Inviato

Relegare Blackmore a un paio di riffettoni mi sembra un tantinello azzardato...... chiedete a Malmsteen e a tutti i chitarristi neoclassici degli anni 80 e 90.

ma perchè, a parte smoke on the water e black night, e la parte neoclassica di highway star, ha fatto altro?

Inviato

Azzzz, sono vecchio come il Vigilius.

Per me i Deep Purple son quelli di Blackmore, di DP in rock, Machine Head, di Made in Japan ...

Inviato

ma perchè, a parte smoke on the water e black night, e la parte neoclassica di highway star, ha fatto altro?

Solo Burn,Mistreated,Space Truckin,Child In Time,Bloodsucker,Speed King,Woman From Tokyo,Mandrake Root,Maybe I'm A Leo,Stormbringer,Soldier Of Fortune, You Fool No One,Lazy, vado avanti?

Kill The King, Catch The Rainbow,Long Live Rock n Roll,Stargazer, Man on the Silver Mountain,Since You've been gone,Gates of Babylon, I Surrender, vado avanti?

Non diciamo minchiate per favore

Inviato

Solo Burn,Mistreated,Space Truckin,Child In Time,Bloodsucker,Speed King,Woman From Tokyo,Mandrake Root,Maybe I'm A Leo,Stormbringer,Soldier Of Fortune, You Fool No One,Lazy, vado avanti?

Kill The King, Catch The Rainbow,Long Live Rock n Roll,Stargazer, Man on the Silver Mountain,Since You've been gone,Gates of Babylon, I Surrender, vado avanti?

Non diciamo minchiate per favore

canzoni secondarie che non restano in testa a nessuno.....

Inviato

bah...probabilmente ci stai perculando tutti....

ci sono chitarristi in attività che non fanno segreto di essersi ispirati e di ispirarsi ancora a ritchie blackmore.

non parliamo di yngwie malmsteen perchè è fin troppo semplice, ma se tu studi con attenzione tutti e dico tutti i chitarristi di un certo periodo scoprirai quanto sono stati influenzati da blackmore.

dire che non ti sta simpatico mi sta bene, dire che non ti piace mi sta bene, pure che è un pallone gonfiato mi sta bene, ma negare la realtà dei fatti mi sembra quantomeno azzardato da parte tua...

Inviato

bah...probabilmente ci stai perculando tutti....

ci sono chitarristi in attività che non fanno segreto di essersi ispirati e di ispirarsi ancora a ritchie blackmore.

non parliamo di yngwie malmsteen perchè è fin troppo semplice, ma se tu studi con attenzione tutti e dico tutti i chitarristi di un certo periodo scoprirai quanto sono stati influenzati da blackmore.

dire che non ti sta simpatico mi sta bene, dire che non ti piace mi sta bene, pure che è un pallone gonfiato mi sta bene, ma negare la realtà dei fatti mi sembra quantomeno azzardato da parte tua...

ammetterai che l'azzardo ha un suo fascino però...

Inviato

Non sono d'accordo con Ghirmo sul chitarrista in oggetto ma se per assurdo dicesse che non gli piace il Napoli calcio di certo non starei qui a menzionare careca, giordano, carnevale, alemao, zola, crippa, cannavaro, lavezzi, cavani, bruscolotti, kroll, altafini, pesaola a mò di elenco telefonico per poi dirgli che sostiene asinerie.

EDIT:Moderato

Inviato

giusè, io dico solo che non sono d'accordo, e controbatto dicendo che ci sono diversi chitarristi di band molto famose che parlano di blackmore come un'importante influenza, tutto qua.

a me dell'elenco del telefono non interessa nulla, ho fatto precisi paragoni, ho citato almeno due chitarristi che tutti conosciamo che hanno preso tanto da blackmore. a mio parere l'azzardo è dire che blackmore sia una figura secondaria della storia del rock solo questo...

Inviato

giusè, io dico solo che non sono d'accordo, e controbatto dicendo che ci sono diversi chitarristi di band molto famose che parlano di blackmore come un'importante influenza, tutto qua.

a me dell'elenco del telefono non interessa nulla, ho fatto precisi paragoni, ho citato almeno due chitarristi che tutti conosciamo che hanno preso tanto da blackmore. a mio parere l'azzardo è dire che blackmore sia una figura secondaria della storia del rock solo questo...

ammetterai che se Blackmore si buttasse dal 50esimo piano dell'empire state building avrebbe un suo fascino da figura secondaria