Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Visto che è il Gruppo che adoro da sempre e che su questo Forum non li ho ancora proposti e, visto il mio attuale stato d'animo (leggermente spostato sul "sentimentalllllll")...

...con i due singers più rappresentativi:

• Risposte 97
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Non so se la cosa possa essere di importanza rilevante :TRsorrisone: , ma il timbro vocale di Gillan per un verso (più rock e aggressivo!)e quello di Coverdale per un altro verso (più caldo e Bluesy), sono tra quelli che più si avvicinano al mio modo di intendere un cantante.

Gusti personali.

Inviato

YEAH!!

Coverdale per me, nel rock, è semplicemente unico; Certe cose sue coi DP e primissimi Whitesnake (lasciamo stare quelli '80...) sono semplicemente inarrivabili a livello di "feeling". In accoppiata con Hughes poi è incredibile, due voci che si completano perfettamente a vicenda. Altro che Gillan, io voglio la reunion MKIII :ult-aaaaa (6):

Inviato

preferisco Gillan, di gran lunga...anche se coverdale rimane un grandissimo frontman.

Quando mi voglio arrapare di Stratocaster, metto su Made in Japan e violento letteralmente la chitarra :ult-aaaaa (6):

A dispetto di quello che la stragrande maggioranza di persone pensa, adoro il periodo '80 dei whitesnake, in particolare "A slip of the Tongue", che reputo uno dei migliori album hard rock della storia...con Vai alle chitarre ;)

Inviato

Boh, per me i Deep Purple sono "In rock", "Fireball" e "Machine head", con l'aggiunta di "Burn".

Di tutto il resto, gruppi solisti compresi, ne faccio a meno.

Inviato

Boh, per me i Deep Purple sono "In rock", "Fireball" e "Machine head", con l'aggiunta di "Burn".

Di tutto il resto, gruppi solisti compresi, ne faccio a meno.

Concordo.

Ma vorrei aggiungere "Made in Japan".

Naturalmente la discografia ce l'ho tutta.

Inviato

Concordo.

Ma vorrei aggiungere "Made in Japan".

Naturalmente la discografia ce l'ho tutta.

Beh, quello è scontato. Citavo i lavori in studio.

Per quanto riguarda i cantanti, nessuno mi fa impazzire.

Io preferisco gente come Plant e Paul Rodgers, la voce più bella del rock insieme a Rod.

Guest Spaceshuffle
Inviato

ti quoto su rodgers... inarrivabile.

mi ricordo quando fu definito da non so chi un nano prestato ai queen.

ebbi l'impulso di schiaffeggiare, schiaffeggiare, schiaffeggiare

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Dei Dipparpol mi preme ricordare quel talentuoso chitarrista che fu Tommy Bolin

Inviato

Dei Dipparpol mi preme ricordare quel talentuoso chitarrista che fu Tommy Bolin

Tommy Bolin è stato un grande chitarrista (da ascoltare con Billy Cobham). Forse tra i più grandi.

Purtroppo, la sua permanenza con i DP è stata talmente breve, da non essere considerata (da me) rappresentativa.

Preferisco ricordarlo per altre cose.

http://www.youtube.com/watch?v=bbLjObdYWhQ

Inviato

Tommy Bolin è stato un grande chitarrista (da ascoltare con Billy Cobham). Forse tra i più grandi.

Purtroppo, la sua permanenza con i DP è stata talmente breve, da non essere considerata (da me) rappresentativa.

Preferisco ricordarlo per altre cose.

http://www.youtube.com/watch?v=bbLjObdYWhQ

:ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

• 3 months later...
Inviato

su altri lidi grazie al via di vigilius abbiamo creato un topic enciclopedico su ritchie blackmore, chitarrista fenomenale se ne esiste uno...

...e perchè non qui? Cos'è...una sorta di razzismo? :TRsorrisone:

Inviato

adoro il periodo '80 dei whitesnake, in particolare "A slip of the Tongue", che reputo uno dei migliori album hard rock della storia...con Vai alle chitarre ;)

eccheccazzo!!! hai detto niente, un disco immenso, ha degli arrangiamenti che fanno accapponare la pelle!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Inviato

eccheccazzo!!! hai detto niente, un disco immenso, ha degli arrangiamenti che fanno accapponare la pelle!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

E pensare che molti lo ritengono un album inferiore, proprio per la presenza di Vai alla chitarra! Per me è un grandissimo lavoro, assolutamente non inferiore a 1987, semplicemente diverso :sbav:

• 5 months later...
Guest scheggia impazzita
Inviato

Riconosco il valore di blackmore ed il suo apporto alla musica rock ciò nonostante mi fa cacare a spruzzo e trovo che la vera anima innovativa dei purple sia lord. I deep purple mi piacciono solo da quando c'è morse. Prima di lui li ho sempre trovati insipidi chitarristicamente parlando. Made in japan lo trovo inutilmente prolisso ma contestualizzandolo si capisce. Ammiro dei purple il fattore nomadi, ovvero che se il posto è abbastanza grosso da starci allora si suona: dal dopolavoro ferroviario all'arena di Verona senza tirarsela. E fanno praticamente da tappabuchi per tutti i concerti che saltano in italia.