Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bassi a ore 9, medi e alti a ore 13.

Volume a ore 12, gain a ore 9, powersoak a ore 9 (è una specie di riduttore di potenza interno, funziona diversamente da un attenuatore).

Ripreso con uno Shure SM57 in mezzo al cono, con la Strato color puffo, delay Garage Tone Axle Degrease.

Perdonate lo "sloppy playing"...il convento passa questo... :facepalm:

- panoramica sul clean

http://dl.dropbox.com/u/2609228/reevesclean.mp3

- base e due note sopra

http://dl.dropbox.com/u/2609228/reevesgig.mp3

Guest MauroTheWall
Inviato

Bello, ha molto attacco, come il mio Hiwatt. A basso volume come se la cava?

Inviato

secondo me questi sono ampli che necessitano, proprio nelle intenzioni di progetto, di essere suonati con dei pedali

il singolo sample dell'ampli può risultare "secco", ma credo che sia una base ottima a qualsiasi effetto

ma parla come mangi... :sorrisone:

Bello, ha molto attacco, come il mio Hiwatt. A basso volume come se la cava?

la derivazione è certamente hiwatt, a bassi volumi se la cava egregiamente ;)

Guest MauroTheWall
Inviato

L'Hiwatt (e quindi anche il Reeves) è così: asciutto e molto neutro.

Inviato

Gran bel pulito, la pasta mi piace molto. Cmq ragà, non lasciatevi ingannare: è l'SM57 che è secco, non l'ampli! Conosco bene il microfono e da quando ho l'E906 i puliti li riprendo solo con quello... ;)

Inviato

Gran bel pulito, la pasta mi piace molto. Cmq ragà, non lasciatevi ingannare: è l'SM57 che è secco, non l'ampli! Conosco bene il microfono e da quando ho l'E906 i puliti li riprendo solo con quello... ;)

Contavo su un commento come il tuo... :lol:

Inviato

io faccio molta fatica con l'sm57 a trovarew un suono che mi soddisfi... :(

consigli?

Inviato

io faccio molta fatica con l'sm57 a trovarew un suono che mi soddisfi... :(

consigli?

Ti capisco perfettamente. Anche io ho registrato per diverso tempo col solo sm57 e molto spesso ero insoddisfatto del risultato: questo microfono buca benissimo il mix ed ha molta "pacca", ma per fare tutto questo "gioca sporco", nel senso che spinge artificialmente su alcune frequenze (tutta la gamma medio-alta) svuotando nel contempo tutto il resto. Il suono che ne risulta è secco e graffiante, ha molto punch ed esce alla grande (in live può essere una manna), ma in generale usato da solo non mi ha mai convinto, in particolar modo sui puliti e sui distorti molto gainosi, sui crunch di media entità invece rende abbastanza bene. Fossi in te lo sostituire (o ancor meglio, lo accoppierei) con un Sennheiser E906, che ha meno pacca sulle medio alte ma che resta sicuramente più fedele al suono originale... ;)