andreaweb73 Inviato Gennaio 23, 2012 Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 Bassi a ore 9, medi e alti a ore 13. Volume a ore 12, gain a ore 9, powersoak a ore 9 (è una specie di riduttore di potenza interno, funziona diversamente da un attenuatore). Ripreso con uno Shure SM57 in mezzo al cono, con la Strato color puffo, delay Garage Tone Axle Degrease. Perdonate lo "sloppy playing"...il convento passa questo... - panoramica sul clean http://dl.dropbox.com/u/2609228/reevesclean.mp3 - base e due note sopra http://dl.dropbox.com/u/2609228/reevesgig.mp3 Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Gennaio 23, 2012 Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 ebbravo gianduiotto secondo me questi sono ampli che necessitano, proprio nelle intenzioni di progetto, di essere suonati con dei pedali il singolo sample dell'ampli può risultare "secco", ma credo che sia una base ottima a qualsiasi effetto Cita
Guest MauroTheWall Inviato Gennaio 23, 2012 Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 Bello, ha molto attacco, come il mio Hiwatt. A basso volume come se la cava? Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 23, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 secondo me questi sono ampli che necessitano, proprio nelle intenzioni di progetto, di essere suonati con dei pedali il singolo sample dell'ampli può risultare "secco", ma credo che sia una base ottima a qualsiasi effetto ma parla come mangi... Bello, ha molto attacco, come il mio Hiwatt. A basso volume come se la cava? la derivazione è certamente hiwatt, a bassi volumi se la cava egregiamente Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 23, 2012 Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 sì,, bello.. forse è un questione di registrazione, ma mi sembra un pò "asciutto".. ma sia chiaro.. la pasta è bellissima.. Cita
Guest MauroTheWall Inviato Gennaio 23, 2012 Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 L'Hiwatt (e quindi anche il Reeves) è così: asciutto e molto neutro. Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 23, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 straconcordo, dal poco che ce l'ho mi ritrovo perfettamente nella descrizione di mauro. Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 23, 2012 Segnala Inviato Gennaio 23, 2012 infatti ho detto che mi piace.. solo che la memoria che ho del suoni Hiwatt e Reeves era leggermente diversa... Ma mi piace.. anche assai... Cita
Ric Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 Ho sentito i samples ierei e devo dire che me gustano!! :baval: Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 Gran bel pulito, la pasta mi piace molto. Cmq ragà, non lasciatevi ingannare: è l'SM57 che è secco, non l'ampli! Conosco bene il microfono e da quando ho l'E906 i puliti li riprendo solo con quello... Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 Gran bel pulito, la pasta mi piace molto. Cmq ragà, non lasciatevi ingannare: è l'SM57 che è secco, non l'ampli! Conosco bene il microfono e da quando ho l'E906 i puliti li riprendo solo con quello... Contavo su un commento come il tuo... Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 24, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 Gran bel pulito, la pasta mi piace molto. Cmq ragà, non lasciatevi ingannare: è l'SM57 che è secco, non l'ampli! Conosco bene il microfono e da quando ho l'E906 i puliti li riprendo solo con quello... io faccio molta fatica con l'sm57 a trovarew un suono che mi soddisfi... consigli? Cita
gianimaurizio Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 io faccio molta fatica con l'sm57 a trovarew un suono che mi soddisfi... consigli? Io di Mike non so nulla.. ma se juanka ha cambiato ed è contento... Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 io faccio molta fatica con l'sm57 a trovarew un suono che mi soddisfi... consigli? Ti capisco perfettamente. Anche io ho registrato per diverso tempo col solo sm57 e molto spesso ero insoddisfatto del risultato: questo microfono buca benissimo il mix ed ha molta "pacca", ma per fare tutto questo "gioca sporco", nel senso che spinge artificialmente su alcune frequenze (tutta la gamma medio-alta) svuotando nel contempo tutto il resto. Il suono che ne risulta è secco e graffiante, ha molto punch ed esce alla grande (in live può essere una manna), ma in generale usato da solo non mi ha mai convinto, in particolar modo sui puliti e sui distorti molto gainosi, sui crunch di media entità invece rende abbastanza bene. Fossi in te lo sostituire (o ancor meglio, lo accoppierei) con un Sennheiser E906, che ha meno pacca sulle medio alte ma che resta sicuramente più fedele al suono originale... Cita
andreaweb73 Inviato Gennaio 24, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 il 906 è un microfono dinamico o condensatore? va bene accoppiare anche due dinamici? Cita
lippo Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 Prova comunque a metterlo su un bordo del cono, non al centro. Cita
*juanka78* Inviato Gennaio 24, 2012 Segnala Inviato Gennaio 24, 2012 il 906 è un microfono dinamico o condensatore? va bene accoppiare anche due dinamici? Sì, è dinamico anche lui ma fa una bella coppia con l'sm57... Cita
Recommended Posts