electric swan Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Ho registrato 3 diversi sample della SuperLead . I pedali usati sono sempre gli stessi,prima clean,poi col Sunny Day delay,poi col DAM Red Rooster e col DAM Grease Box, alla fine metto gli ingressi dell'ampli a palla. Master volume a h9/10 (nel 3o forse è il più basso). Vorrei un giudizio sulle differenze sonore,se le sentite ovviamente.... Cita
marrissey Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Forse cambia la posizione e il gayn del red rooster? Cita
Ric67 Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Io per i miei gusti di dubbi non ne avrei. il Secondo video. Quando poi tiri a cannone i volumi e ci sbatti il (credo) red rooster davanti è spettacolo. Forse solo il grease box nek primo video mi piace di più, ma di poco. Speriamo che sta waiting list x il g box si velocizzi!!!! :lol: Cita
electric swan Inviato Gennaio 29, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 I pedali restano gli stessi e pure le regolazioni degli stessi, cambia qualcos'altro abbastanza importante,però vorrei sapere che suoni preferite Cita
Ric67 Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 ripeto, il secondo sample, alle mie orecchie c'è più grasso che cola :sorrisone: Cita
marrissey Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Il secondo in distorsione mi sembra più pieno e più a fuoco, lo preferisco anche io. Il terzo forse è quello che mi piace meno, un pelo troppo acido Cita
-Oby- Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Comunque secondo me sono i coni...forse forse preferisco primo più equilibrato,mi sembra che il secondo sia poco da cassa marshall e molto hiwattizzato...molto grosso ma non so. Primo...non troppo gonfio e bella presenza Secondo ..Grosso sulle basse fermo e leggermente indietro come alte. Terzo ...per me non è che è acido come dicono gli altri è che gli mancano le medie! Cita
dr.pitch Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Il primo: preferisco i suoni sia con i pedali sia sfruttando solo l'ampli, e mi pare che tu ti esprima al meglio. Si avverte maggiore gain fin dall'inizio ma è difficile attribuire questo a un cambio di setup (valvole? chitarra?) o alla non perfetta scientificità delle tre prove (setting leggermente diverso sull'ampli? posizione videocamera?). Migliore anche la resa delle differenze tra i pickup (soprattutto il manico) Svela il mistero, cosa cambia? Cita
dr.pitch Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Riascoltato con cuffie cambio idea, scelgo il secondo anch'io! Cita
electric swan Inviato Gennaio 29, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 La chitarra è sempre la stessa, e fra i primi 2 sample non cambia nulla come posizione telecamera,nè settings dell'ampli. Solo nel 3o ho suonato un pò più basso ed ho avvicinato la camera leggermente all'ampli x compensare. Le variazioni sono altre......le più evidenti fra il 1 e il 2, poi fra i primi 2 e il 3. :whistle: Non è che sono bastardo,voglio cercare di non inflenzare i giudizi. Cita
dr.pitch Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Giusto, più blind test pittutti! (il terzo lo hai fatto proprio in un altro momento rispetto agli altri due..) Le vulve! (...non i coni, vero??!) Cita
emanux Inviato Gennaio 29, 2012 Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 Personalmente a me pare più equilibrato il suono del primo sample, mi piace di più. Il secondo è più grattoso anche se ha voce forse un pelo più "grossa". Il terzo ha forse più frequenze alte e meno "presente", però non so giudicare bene. Io voto la 1, poi la 2 e poi la 3 (che però forse ha volume più basso e questo condiziona). Cita
electric swan Inviato Gennaio 29, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 29, 2012 1o sample con Mullard dell'epoca nel PRE, 2o sample con JJ nuove di pacca. x me non c'è storia....... Cita
Guest Alucard Inviato Gennaio 30, 2012 Segnala Inviato Gennaio 30, 2012 1o sample con Mullard dell'epoca nel PRE, 2o sample con JJ nuove di pacca. x me non c'è storia....... effettivamente no....pero' ste JJ fan proprio schifo...hanno tappato e spento il suono praticamente...prova delle cinesi di TAD io le ho trovate belle. E poi se vuoi confrontare le Mullard con altro non sarebbero meglio le tung sol?? Cita
electric swan Inviato Gennaio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 30, 2012 Ho confrontato quello che avevo :-))))) Cita
Ric67 Inviato Gennaio 30, 2012 Segnala Inviato Gennaio 30, 2012 ma i volumi come erano? le mie mullard sono più piene di come le sento nel primo sample. Cita
electric swan Inviato Gennaio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Gennaio 30, 2012 Le tue avranno 4 L :-))))) Il volume era da casa.master h10.si vede nel 1o video. non so nemmeno quanto siano ancora in buona salute.devo farle misurare. Cita
electric swan Inviato Febbraio 3, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 3, 2012 il terzo sample invece? Nel 3o sample ci sono ancora le Mullard, ma cambiano i coni della cassa,però è venuta una merda come dicevo prima,sabato ne rifaccio uno meglio. Prima ci sono i Celestion G12-50, nel 3o sempre G12-50 però è un modello che facevano per basso e/o PA, devo provarli ancora bene, cmq sono coni di metà '70 Cita
electric swan Inviato Febbraio 4, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 4, 2012 Adesso va un pò meglio, valvole Mullard di pre, coni Celestion G12-50 fine '70 PA/basso clean con Tubeplex echorec, DAM Red Rooster e DAM Grease Box Cita
electric swan Inviato Marzo 3, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 3, 2012 Qualche cambio di valvole culane in V1..... Vol I h11, Vol II h13, Master h10 http://www.youtube.com/watch?v=wnpnuB5ce4U Cita
Recommended Posts