Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho registrato 3 diversi sample della SuperLead . I pedali usati sono sempre gli stessi,prima clean,poi col Sunny Day delay,poi col DAM Red Rooster e col DAM Grease Box, alla fine metto gli ingressi dell'ampli a palla. Master volume a h9/10 (nel 3o forse è il più basso).

Vorrei un giudizio sulle differenze sonore,se le sentite ovviamente....

Inviato

Io per i miei gusti di dubbi non ne avrei.

il Secondo video.

Quando poi tiri a cannone i volumi e ci sbatti il (credo) red rooster davanti è spettacolo.

Forse solo il grease box nek primo video mi piace di più, ma di poco.

Speriamo che sta waiting list x il g box si velocizzi!!!! :lol: :lol:

Inviato

Comunque secondo me sono i coni...forse forse preferisco primo più equilibrato,mi sembra che il secondo sia poco da cassa marshall e molto hiwattizzato...molto grosso ma non so.

Primo...non troppo gonfio e bella presenza

Secondo ..Grosso sulle basse fermo e leggermente indietro come alte.

Terzo ...per me non è che è acido come dicono gli altri è che gli mancano le medie!

Inviato

Il primo: preferisco i suoni sia con i pedali sia sfruttando solo l'ampli, e mi pare che tu ti esprima al meglio.

Si avverte maggiore gain fin dall'inizio ma è difficile attribuire questo a un cambio di setup (valvole? chitarra?) o alla non perfetta scientificità delle tre prove (setting leggermente diverso sull'ampli? posizione videocamera?).

Migliore anche la resa delle differenze tra i pickup (soprattutto il manico)

Svela il mistero, cosa cambia?

Inviato

La chitarra è sempre la stessa, e fra i primi 2 sample non cambia nulla come posizione telecamera,nè settings dell'ampli.

Solo nel 3o ho suonato un pò più basso ed ho avvicinato la camera leggermente all'ampli x compensare.

Le variazioni sono altre......le più evidenti fra il 1 e il 2, poi fra i primi 2 e il 3. :whistle: :whistle: :whistle:

Non è che sono bastardo,voglio cercare di non inflenzare i giudizi.

Inviato

Personalmente a me pare più equilibrato il suono del primo sample, mi piace di più. Il secondo è più grattoso anche se ha voce forse un pelo più "grossa". Il terzo ha forse più frequenze alte e meno "presente", però non so giudicare bene. Io voto la 1, poi la 2 e poi la 3 (che però forse ha volume più basso e questo condiziona).

Guest Alucard
Inviato

1o sample con Mullard dell'epoca nel PRE, 2o sample con JJ nuove di pacca.

x me non c'è storia.......

effettivamente no....pero' ste JJ fan proprio schifo...hanno tappato e spento il suono praticamente...prova delle cinesi di TAD io le ho trovate belle.

E poi se vuoi confrontare le Mullard con altro non sarebbero meglio le tung sol??

Inviato

il terzo sample invece?

Nel 3o sample ci sono ancora le Mullard, ma cambiano i coni della cassa,però è venuta una merda come dicevo prima,sabato ne rifaccio uno meglio.

Prima ci sono i Celestion G12-50, nel 3o sempre G12-50 però è un modello che facevano per basso e/o PA, devo provarli ancora bene, cmq sono coni di metà '70

• 4 weeks later...