Guest light a fan cool Inviato Febbraio 5, 2012 Segnala Inviato Febbraio 5, 2012 Volevo solo dare le mie impressioni su questi pickappi che mi sono arrivati dagli states venerdì. Sono andati a sostituire gli SD Seth Lovers che erano montati sulla LP Burny Custom mentre i Seth Lovers sono andati a sostituire i Fralin Pure PAF che erano montati sulla LP Gibson Standard. Diciamo che avrei voluto lasciare i Fralin sulla LP, ma la necessità di denaro mi ha imposto la vendita di suddetti pickups. Vabbè. Perchè la ricerca di questi TTops? Fondamentalmente perchè cercavo il suono di questi pickups abbinati alla LP Custom dato che suonando U2, il buon The Edge aveva proprio questa configurazione in quella chitarra... Trovare delle repliche TTops però non è facile... spulciando per la rete ho trovato questo costruttore "Manlius" che propone proprio una replica dei famosi TTops anni 70 ad un prezzo cmq molto ragionevole. http://www.manliusguitar.com/TTop.html Pagati 178,50$ spedizione fino a Miami inclusa e poi 16 euro con consegnato.com. Totale dell'operazione in talleri europei meno di 155.00 Euro L'ho contattato e mi ha risposto praticamente subito dandomi indicazioni e chiarendomi ogni mio dubbio... è stato molto disponibile e gentile dicendomi che usa lo stesso tipo di filo usato per i TTops ecc.... Tra l'altro molti Edgeofili si sono rivolti a lui e quindi sapeva già cosa inviarmi. Ovviamente gli ho messo le cover semiaperte Pickup al ponte 7.7k DC resistance Pickup al manico 7.5k DC resistance Il suono è parecchio squillante rispetto ai classici PAF, cioppa davvero bene e sono davvero contento di come suonano. Sul VOX sono una bellezza anche sul canale normal. Il risultato estetico è questo Cita
marrissey Inviato Febbraio 5, 2012 Segnala Inviato Febbraio 5, 2012 Il look è molto stiloso, mi piacciono. Poi me li fai provare...e suonala quella chitarra, così si ingiallisce un po', così bianca non si guarda Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 Stica... se costavano 300 euro l'uno e non scrivevo The Edge il 3D avrebbe avuto di certo più visite Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 mi sa che ha giocato un ruolo negativo the edge... Cita
Giorgè Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 Stica... se costavano 300 euro l'uno e non scrivevo The Edge il 3D avrebbe avuto di certo più visite Io non ho commentato perchè le cover semiaperte sono agghiaccianti. I miei Zhangbuckers costano lo stesso e sono molto più stilosi Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 Ma sei sempre quello che ha preso una chitarra de feerooo con la ruggine simile al portoncino di casa mia sì? Cita
Giorgè Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 Ma sei sempre quello che ha preso una chitarra de feerooo con la ruggine simile al portoncino di casa mia sì? Si vede che hai il portoncino stiloso! Cita
Nervous Nick Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 ti sei fatto i pickups come The Edge....che vuoi pure i complimenti ???? Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 6, 2012 Segnala Inviato Febbraio 6, 2012 Miiiii che pigne... minchia manco uno che ascolta musica seria qua dentro... Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Mi sa che solo il prode Cash, qui dentro, apprezza il chitarraio degli Iuciù :TRyeh: Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Go capì, ma almeno parlare dei TTops che sono dei pickups storici Gibson... nièt! Cita
andreaweb73 Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 facci un sample con distorsione at max, level at max and scoop mids please!!! Cita
Ric67 Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 i TTop sono pickup splendidi. Avuti in più esemplari, l'ultimo di metà anni 70 (73) l'ho venduto prima di natale. The Edge o meno, li montavano un sacco di LP custom... Cita
-Oby- Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Io sono amante del suono delle vecchie custom è che di precison non ho mai capito se il suono è proprio dovuto alla chitarra in questione o alla combinazione con questi T top.. Ma come botta come sono?? Cita
fole666 Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 I TTop sono sempre stato curioso di sentirli, li ha avuti Page per un bel po' sulla No.1! Cita
Guest light a fan cool Inviato Febbraio 7, 2012 Segnala Inviato Febbraio 7, 2012 Hanno parecchia botta nonostante abbiano una bassa uscita e sono molto "chiari" come Humbuckers che appunto vanno a bilanciare perfettamente il suono scuretto delle LP Custom... a me piacciono parecchio, sono meno morbidi dei PAF canonici però più definiti secondo me. Cita
Recommended Posts