Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi sono imbattuto sulla loro pagina FB, poi ho curiosato in rete e tubo...

Dai sample mi sembra che questi pedali abbiano una timbrica ed una pasta molto bella, dinamica e soprattutto con controlli molto gestibili e calibrati.

Qualcuno ne possiede o ne ha provati di persona?

Tanto per fare un esempio:

Inviato

350€ però hai 3 pedali alla fine. metti 150 € per crunch e lead, altri 50€ di boost... non mi pare alto se consideriamo il mercato attuale.

Sul suono, così sul tubo è sempre arduo. Il canale eden mi sembra tanto pieno di basse, bo... Il lead invece mi pareva molto più convincente!

Inviato

Io h sentito l'eden con il boost, non mi è piaciuto per nulla; solita rivisitazione zendrive in salsa rosa. iuttosto intubato, ma è anche vero che a me gli OD ontologicamente scuri non fanno simpatia. Come non fanno simpatia i costruttori i cui prezzi alterrimi non sono conseguenza del mercato, ma in pratica autoimposti.

Inviato

In effetti costano un po', nel senso che se consideriamo che sono fatti in Italia, non dovrebbero costare come un pedale di provenienza USA, al quale se togliamo import, spese, dazi etc, alla carta costa molto meno meno... o no?

Al di la di questa considerazione, il trilogy ha 3 pedali insieme... ma anche i singoli ho visto che costano sul 180 eurozzi, che per un pedale per quanto valido made in Italy, non sono proprio bruscolini...

Senza parlare poi dell'eventuale rivendibilità,

Penso che comunque una prova la meritino, mi ripeto, mi danno l'impressione di una bella pasta sonora, caldi e molto malleabili a livello di EQ.

• 2 years later...
Inviato

riuppo la discussione...

mi sono  imbattuto x caso nel loro sito e ci ho trovato molti professionisti italiani..

Non se ne sa ancora nulla di sti pedali..? non hanno grande visibilità in giro.. nonostante

i nomi blasonati di propaganda...su vari effetti...

Sarei curioso di provarli, insieme ai miei Bogner...!

Inviato

Non entro nel merito delle qualità timbriche, perché non ho mai provato questi pedali. Ad ogni modo, questa discussione mi porta per l'ennesima volta alla stessa conclusione: evidentemente, per quanto concerne le politiche commerciali, anche i costruttori italiani, siano essi in regola, peggio ancora diyers o clonatori, non hanno un approccio differente rispetto a quelli stranieri, soprattutto americani, che spesso e volentieri vengono criticati nei forum perché vendono a cifre esorbitanti delle scatolette con pochi euro di componenti all'interno...

Inviato

Personalmente, a me interessa poco o nulla a quanto un produttore venda le sue creazioni, a prescindere dai materiali, dal progetto e dal tempo, perché alla fine l'utente finale ha una sua capacità discrezionale in base alla quale decide se e come spendere le proprie risorse (non entro nel merito di discorsi di natura etica, perché non so dove andremmo a finire).

Quello che invece noto ormai da diverso tempo è un atteggiamento spesso ambiguo, se non contraddittorio, nel giudicare il valore degli strumenti. 

Inviato

..però... pur condividendo le stesse considerazioni dell'amico Auro...a voler fare "l'avvocato del diavolo"....il discorso di Marco78 fila...Nel senso che: se sei Landgraaf ed hai la file delle richieste, e ti sbatti a farli tutti a mano ecc. e dici "se lo volete costa tanto" ok... Ma quando ti chiami Cicco e sul sito metti Maurizio Solieri e Andrea Braido e Chcco Gussoni...a cui hai intestato un pedalozzo ciascuno...mi sai dire con che criterio pensi di pubblicare un listino a botte di 350 euri a pedale..

Cosa ti aspetti, che te li prenotino il pedale di Solieri sei mesi prima in lista dall'Australia....?? mah...

Guest SteveZappa
Inviato

Nonostante io sia un fan di Solieri,signature o no,io non li comprerei,per me non hanno niente di nuovo è tutta  roba già vista stessi circuiti con modifiche qua e là :sorrisone:    

Inviato

Ma questo vale per ogni produttore esistente, non capisco perchè farlo notare solo nel loro caso.

... Forse perché .. Con tutto l'affetto x solieri ... A quel prezzo non credo ne venda manco uno ...
Guest SteveZappa
Inviato

... Forse perché .. Con tutto l'affetto x solieri ... A quel prezzo non credo ne venda manco uno ...

Appunto :sorrisone:

Inviato

Quelli di 350 sono i tripli dist/overdrive/boost.

Anche il Carl Martin Plexitone è un pedale triplo, però costa 100 euro di meno...

Non so, in linea generale continuo a pensare che tra diy, boutique e made in Italy, ci sia la tendenza a esagerare un po' con i prezzi, come altri costruttori stranieri che spesso vengono virtualmente lapidati da molti chitarristi del Belpaese.

Inviato

Io invece ho sempre pensato che ci sia un altro tipo di tendenza: lo fanno gli altri, che a ben guardare avrebbero anche meno giustificazioni, va bene...se però lo fa un italiano allora no, la cosa diventa intollerabile.

Inviato

Io invece ho sempre pensato che ci sia un altro tipo di tendenza: lo fanno gli altri, che a ben guardare avrebbero anche meno giustificazioni, va bene...se però lo fa un italiano allora no, la cosa diventa intollerabile.

E' vero, questo succede, come succede anche che in ordine ai prezzi ci siano spesso un occhio di riguardo e una minore severità di giudizio verso alcuni produttori italiani, anche diyers. A mio avviso, bisognerebbe essere sempre onesti e non gridare allo scandalo solo verso l'una o l'altra parte.

Quante volte abbiamo assistito a invettive verso pedali costosi con dentro due componenti in croce, giudizi del tipo "dentro ci saranno sì e no 20 euro di materiale" e amenità varie?!

C'è chi si scandalizza per i prezzi di un produttore in regola (in regola significa che uno ci deve campare, pagare le spese, le tasse e via dicendo :whistle: ) e non batte di ciglio di fronte a pedali diy che, ad esempio, su MM vediamo in vendita a cifre molto alte.

Inviato

riuppo la discussione...

mi sono  imbattuto x caso nel loro sito e ci ho trovato molti professionisti italiani..

Non se ne sa ancora nulla di sti pedali..? non hanno grande visibilità in giro.. nonostante

i nomi blasonati di propaganda...su vari effetti...

Sarei curioso di provarli, insieme ai miei Bogner...!

mah....

li ha l'altro chitarrista della band e, sentendoli, non mi è mai venuta voglia di provarli......