Lino Pelle Inviato Febbraio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 io mi regolo diversamente per ogni situazione dato che ne ho svariate. per il duo jazz mi porto lr10 e cube60, cavo e accordatore a pinzetta. se diventa trio o quartetto ci infilo anche la pedaliera (80x40). nelle situazioni rock o pop-rock in piccoli medi locali mi porto due chitarre, pedaliera, testata e cassa 2x12. se la situazione diventa grossa esco la 4x12. per le prove anche io fortunatamente non ho mai dovuto pagare la sala. provo in tre o quattro posti diversi dove potrei anche lasciare l'amplificatore ma mi porto sempre tutto dietro perchè capita che un giorno sono in un posto e un giorno in un altro... Comunque già testata e 2*12 è na bella fatica.... la pedaliera di quanti pedali e che dimensioni ha? Cita
Greg Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 80x40 flight case....pesa.....cazzo se pesa Cita
hotrod Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 io mi porto sempre tutto! Combo(presto testata e cassa 2x12), pedal board proletaria con la mia pedalanza dentro e tutte e 3 le strato! Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Come mi rincuora sentire i vostri commenti... qui mi trovo in un mondo ideale!!! Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Ma sapete cos'è? è che qui a Cosenza i chitarristi che incontro nelle sale (i più forniti) al max si portano un multieffetto zoom digitale... Per fortuna so che c'è qualcuno che va un po oltre (meno male) Cita
Greg Inviato Febbraio 12, 2012 Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 Ma sapete cos'è? è che qui a Cosenza i chitarristi che incontro nelle sale (i più forniti) al max si portano un multieffetto zoom digitale... Per fortuna so che c'è qualcuno che va un po oltre (meno male) e altrimenti sti cazzo di soldi che li abbiamo spesi a fare? per poi suonare col pod? Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 12, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 12, 2012 80x40 flight case....pesa.....cazzo se pesa Ah ah!!! Pensa che io sono 1.80 x 110Kg (e non sono muscoli ) e mi porto dietro una 100*50 con flght case.... però ha le ruote :sorrisone: Comunque l'ho fatta anche estraibile e senza flight case risparmio un buon 30% di peso in meno! Cita
palombi Inviato Marzo 10, 2012 Segnala Inviato Marzo 10, 2012 di solito quando suono in sala porto solo chitarra e 2 pedalini, live porto roba a seconda del gruppo. I suoni li ho già in testa so come ottenerli e li faccio a impronta durante il ceck Cita
TeleGrafico Inviato Marzo 10, 2012 Segnala Inviato Marzo 10, 2012 io ho sposato la proprietaria di una sala prove risolvendo il problema alla radice. lascio là nello stanzino privato l'ampli che ho voglia di suonare in quel periodo. Mentre sto restringendo sempre di più la pedaliera. Per lo più solo nano o mini. Un paio sempre assemblate che faccio girare come preferisco. Cita
albino Inviato Marzo 10, 2012 Segnala Inviato Marzo 10, 2012 La saletta dove faccio le prove è un garage insonorizzato dove teniamo impianto ed ampli, ovviamente lo abbiamo preso in affitto e ci provo con tutti i miei gruppi. Per le situazioni live mi porto: Combetto Groove Tubes Soul-o-45, pedaltrain pro con soft case (se non c'è spazio dove suono mi porto quella piccola della T-Rex), una o due chitarre elettriche. Cita
b3st1a Inviato Marzo 11, 2012 Segnala Inviato Marzo 11, 2012 Fino a qualche anno fa avevo una sala mia e ci lasciavo l'ampli (e a volte la pedalboard, che all'epoca era grandicella, 80x60 con case rigido) e mi portavo dietro una chitarra. Ora ho un paio di progetti con cui utilizzo la stessa pedalboard (compatta, 60x30 con borsa morbida) che mi porto sempre dietro, una chitarra per ogni progetto e l'ampli della sala (che è molto simile al mio, che cmq non mi porterei dietro perchè solitamente mi sposto in bici, e già la pedalboard rompe un po'). Live dipende dalle esigenze e dalle situazioni...se devo fare pochi brani (serate condivise, festival e simili) mi risparmio la sbatta di portarmi mille cose, porto una chitarra, la pedalboard e, se c'è un ampli decente a disposizione, utilizzo quello, altrimenti porto il mio (Laney VC-30) ed eventualmente una chitarra di riserva. Lo so, sono pigro...ma che ci posso fare??? Cita
lippo Inviato Marzo 12, 2012 Segnala Inviato Marzo 12, 2012 In sala solo la pedaliera, e suono sull' ampli che trovo lì. Dal vivo pedaliera, ampli, chitarra, muta di corde e un paio di jack in più. Meno roba devo portare meglio è. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 12, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2012 Sto provando in una nuova sala, bellissima, un audio perfetta..... ma gli ampli sono una vera cagata...!!! Mi sono portato chitarra e pedaliera e dopo aver collegato a dei combetti Marshall a transistor da bimbominkia stavo vomitando per il sound.... e pernsare che solo tra chitarra e pedaliera che avevo sono 7000 euro di roba e sentirli suonare da schifo non fa proprio un bell'effetto! Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 12, 2012 Segnala Inviato Marzo 12, 2012 Sto provando in una nuova sala, bellissima, un audio perfetta..... ma gli ampli sono una vera cagata...!!! Mi sono portato chitarra e pedaliera e dopo aver collegato a dei combetti Marshall a transistor da bimbominkia stavo vomitando per il sound.... e pernsare che solo tra chitarra e pedaliera che avevo sono 7000 euro di roba e sentirli suonare da schifo non fa proprio un bell'effetto! We Lino,dove stai provando? Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 12, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2012 We Lino,dove stai provando? Da Roberto, il bassista di Spagna. Prima aveva la sala a Saporito ora invece l'ha rifatta nuova vicino al Center Gross, sotto la banca Mediocrati. Delle belle sale, quella grande non l'ho ancora provata mai. A quanto pare è monitorata per ogni musicista! Ma gli ampli...... maròòòòò!!! Io gliel'ho detto! Ma basterebbe anche un piccolo laney, la serie cub, costa poco e suona bene! Almeno è interamente a valvole! Lui mi dice che ci sono i bimbimikia che vogliono la scritta Marshall..... mah!!! Lunedì prossimo proviamo con la cover dei Dirotta e porto il mio Dr. Z! Povera la mia schiena!!! A proposito Eu.... ma quando ci incontriamo??? Anche per una jemmata!!!! Quando scendi? Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 12, 2012 Segnala Inviato Marzo 12, 2012 Da Roberto, il bassista di Spagna. Prima aveva la sala a Saporito ora invece l'ha rifatta nuova vicino al Center Gross, sotto la banca Mediocrati. Delle belle sale, quella grande non l'ho ancora provata mai. A quanto pare è monitorata per ogni musicista! Ma gli ampli...... maròòòòò!!! Io gliel'ho detto! Ma basterebbe anche un piccolo laney, la serie cub, costa poco e suona bene! Almeno è interamente a valvole! Lui mi dice che ci sono i bimbimikia che vogliono la scritta Marshall..... mah!!! Lunedì prossimo proviamo con la cover dei Dirotta e porto il mio Dr. Z! Povera la mia schiena!!! A proposito Eu.... ma quando ci incontriamo??? Anche per una jemmata!!!! Quando scendi? Ah si,me ne avevano parlato ma non ci sono mai stato! Te l'ho chiesto perchè quando ho letto " una nuova sala, bellissima, un audio perfetta..... ma gli ampli sono una vera cagata...!!!" ho pensato alla sala che ha messo su un amico! Probabilmente la conosci,la sound factory studios ( http://www.soundfactorystudios.it/ ).C'è la sala grande che credo sia una delle più attrezzate e più grosse del meridione,mentre la piccola è attrezzata con due marshall (se non ricordo male) a transistor ( ) Per la jammata o anche una birra non sai quanto mi farebbe piacere!!!!Scendo intorno al 4/5 e risalgo l'11...con Pasqua di mezzo non so quanto spazio riuscirò a ritagliarmi (sai come funziona...se non fai il giro di tutto il parentato quando arrivi e prima di partire ti portano finito...gli amici ti portano finito con il "non ci vediamo mai!!!" ) In caso ti piemmo quando sono giù...mal che vada ti offro un caffè anche solo per sparlare di Giorgetto,Bru e Santro Magari se riesci prova a salire al raduno il 15!!!!!Fidati che ne vale la pena,anche se poi il portafoglio ti maledirà per il resto dei tuoi giorni Tu pensa che ormai non vado più a tagliarmi i capelli dal barbiere...aspetto il raduno e passo da Tommy con marshall e 4x12!!!! Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 12, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 12, 2012 Ah si,me ne avevano parlato ma non ci sono mai stato! Te l'ho chiesto perchè quando ho letto " una nuova sala, bellissima, un audio perfetta..... ma gli ampli sono una vera cagata...!!!" ho pensato alla sala che ha messo su un amico! Probabilmente la conosci,la sound factory studios ( http://www.soundfactorystudios.it/ ).C'è la sala grande che credo sia una delle più attrezzate e più grosse del meridione,mentre la piccola è attrezzata con due marshall (se non ricordo male) a transistor ( ) Per la jammata o anche una birra non sai quanto mi farebbe piacere!!!!Scendo intorno al 4/5 e risalgo l'11...con Pasqua di mezzo non so quanto spazio riuscirò a ritagliarmi (sai come funziona...se non fai il giro di tutto il parentato quando arrivi e prima di partire ti portano finito...gli amici ti portano finito con il "non ci vediamo mai!!!" ) In caso ti piemmo quando sono giù...mal che vada ti offro un caffè anche solo per sparlare di Giorgetto,Bru e Santro Magari se riesci prova a salire al raduno il 15!!!!!Fidati che ne vale la pena,anche se poi il portafoglio ti maledirà per il resto dei tuoi giorni Tu pensa che ormai non vado più a tagliarmi i capelli dal barbiere...aspetto il raduno e passo da Tommy con marshall e 4x12!!!! Alla Sound Factory ho provato una sola volta nella sala piccola. Non mi è piaciuto l'audio perché forse il sistema PA in dotazione non era un gran che. L'acustica non era male. Come ampli ho trovato una replica di un Bassman fatto da un ragazzo di la... non so chi. Non era malvaggio come suono, ma sempre meglio anni luce dei marshall bimbominkia di Roberto! Purtroppo, per questo motivo, abbiamo deciso di lasciare perdere la soundfactory! Magari se fossimo riusciti ad accordarci si sarebbe potuto scendere ad un compromesso! Per la jemmata anche io, tra bimba piccola e moglie in attesa sono un pò oberato... ma non escludo il fatto di poterci vedere!! Bisogna valutare al momento! Ovviamente anche il raduno mi salta! Cita
Guest eujil10 Inviato Marzo 12, 2012 Segnala Inviato Marzo 12, 2012 Alla Sound Factory ho provato una sola volta nella sala piccola. Non mi è piaciuto l'audio perché forse il sistema PA in dotazione non era un gran che. L'acustica non era male. Come ampli ho trovato una replica di un Bassman fatto da un ragazzo di la... non so chi. Non era malvaggio come suono, ma sempre meglio anni luce dei marshall bimbominkia di Roberto! Purtroppo, per questo motivo, abbiamo deciso di lasciare perdere la soundfactory! Magari se fossimo riusciti ad accordarci si sarebbe potuto scendere ad un compromesso! Per la jemmata anche io, tra bimba piccola e moglie in attesa sono un pò oberato... ma non escludo il fatto di poterci vedere!! Bisogna valutare al momento! Ovviamente anche il raduno mi salta! Non sapevo fossi in dolce attesa! Auguroni!!!!!!! Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 13, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 13, 2012 Non sapevo fossi in dolce attesa! Auguroni!!!!!!! Sì sì... mi sono dato da fare subito! Cita
Panka Inviato Marzo 13, 2012 Segnala Inviato Marzo 13, 2012 Io suono in 4 band, ma ho due setup: uno per fare cover rock e l'altro funk,soul,etc. In quello rock ho una pedaliera pedaltrain piccola con pochi pedali, una testata che mi porto sempre in giro con trolley marca rockbag e chitarre dedicata a quello; In quello funk-soul altra pedaliera (un pochino più grande) e mi porto sempre dietro un piccolo ampli fender valvolare (pesa un accidente...) con chitarre dedicate a quello; In una delle due band rock (suoniamo veramente sporadicamente) lascio a casa la testata e suono con l'ampli che trovo nella varie salette; Cita
Recommended Posts