newsound Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Devi usarle sia per ascoltare musica sia per mixare? Cita
hyck Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Molok mi consigliò le AKG 271 a suo tempo. Io le ho prese e per me sono bestiali. Cita
hyck Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Ale, non lo sò... mai provate. Con le 271, comunque, ci sei preciso anche con il budget. Cita
Guest jonny_greenwood Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 ultrasone s-logic... :) http://www.ultrasone.com/index.php/de/produkte/hfi-450.html dai 75 euro in su... "sentirai cose che non hai mai sentito prima" Cita
newsound Inviato Febbraio 15, 2012 Autore Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Secondo me delle cuffie monitor non sono adattissime per ascolti continuativi, tendono a stancare le orecchie.Delle cuffie molto versatili sono queste http://www.gradolabs.com/page_headphones.php?item=ec27f1750be96023333af0dfe546af44 Sono cuffie da ascolto di ottimo livello ma sono usate anche in studio per missare.Se il budget te lo permette cmq io resterei su grado. Cita
Miki Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Io ho le Akg K240 MkII che sono semi aperte, e non stancano nell'ascolto prolungato, sono molto comode. Non saprei fare un paragone con altri modelli, per me sono ottime. Cita
davideblues Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Posso chiederti dove pensi di attaccare le cuffie? Perché anche se quest'ultime possono essere bellissime, se non hanno una sorgente valida, le sfrutti a metà Cita
hivez Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Quoto Miki, ho le akg 240, old verscion e mi ci trovo bene Cita
davideblues Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Al Mac. senza mettere in dubbio l'ottima qualità della scheda in dotazione, magari in un futuro non scarterei l'idea di prendere una scheda audio dedicata Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Quoto Miki, ho le akg 240, old verscion e mi ci trovo bene Stessa roba per me, mi ci trovo benissimo Cita
marco_white Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 le AKG 240 sono uno standard. In ascolto io le trovo noiose però, sono molto neutre. Se fosse stato solo per ascoltare musica ti avrei sicuramente detto Grado, che però forse hanno troppo "colore" per mixare. Io ho le 80, le ho confrontate con le 125 e non ho trovato motivi per spender di più, le 225 invece rappresentano un salto di fascia. Un periodo ho avuto contemporaneamente AKG K240 e Grado sr80. Unica pecca, sono scomode, se le indossi molto tempo ti fanno male alle orecchie. Anche di Sennheiser ce ne sono di eccellenti ovviamente, ma vanno provate, modello per modello, nemmeno serie per serie. Cita
dr.pitch Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Grado. Ci sono vari modelli: a confronto con pari prezzo di altre marche vincono sempre. Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Di akg io invece ne ho un pessimo giudizio, buone per usi grezzi meno per sentire sfumature e armoniche. Ora sono in giro appena torno a casa ti mando un paio di modelli seri. Cmq Beyer dinamic e Sony sono tra le migliori. Oltre ad un ascolto valido devi considerare la comodità Ps un ampli cuffie è consigliato Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Molto fiche, ho centinaia di ore sopra, lineari, goduriose e belle aperte, unico neo non sono molto chiude, cioè da fuori si sente la musica un pochino http://www.smap.it/_BEYERDYNAMIC-DT880-PRO--p4753ur.aspx Provate ma non abbastanza, cmqbelle bella schermatura, ottimi bassi http://www.smap.it/_SONY-MDR-7509HD-CUFFIA-CHIUSA-p760ur.aspx In ogni caso ti consiglio padiglioni grossi e avvolgenti Cita
Guest Bru Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Io ho da oltre 30 anni delle Yamaha HP-2, progetto Orthodynamic di tale Mario Belllini (chi cazzo è, boh). Non so manco cosa sia l'Orto dinamico. Ho scoperto che son pure famose: http://wiki.faust3d.com/wiki/index.php?title=Yamaha_Orthodynamic_Line_Overview Cita
electric swan Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 Ho a casa le AKG 271 in prova dal mio amico dello studio,sono un pò troppo "chirurgiche,nel senso che per mixare sono bellissime però stancano un pò nell'easy listening, forse sono meglio le 240 in generale. Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 I conduttori ortodinamici o magnetostatici, sono composti sia di un disco fatto di un cavo strettamente bobinato d'alluminio puro attaccato ad un foglio di mylar o di un circuito stampato. Questo disco è il diaframma. Il diaframma è poi inserito tra due magneti i quali hanno la stessa polarità e sono uno davanti all'altro. Come risultato i magneti si respingono l'un l'altro e così l'intero insieme dei componenti è bloccato assieme. Un segnale elettrico è fatto passare attraverso il disco come se fosse attraverso la bobina della voce di un conduttore a bobina mobile e il movimento che viene prodotto crea il suono. Le ortodinamiche sono caratterizzate da una spiccata naturalità sonora, particolarmente indicata all'ascolto di musica acustica, classica, jazz ecc... Hanno una risposta molto veloce e chiara. Di contro hanno che devono essere ben spinte per funzionare alla grande. Quelle che hai tu bru non sono male, tienitele strette Cionostante le nuove cuffie al neodimio hanno prestazioni molto più elevate. Cita
pamaz Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 io ribadisco........ intraurali: etymotic er4-s. soldi spesi davvero bene. E non guardare che la risposta in frequenza finisce a 16 khz perchè le sottovaluti alla grande. Nell'angolo acquisti definitivi io metto. - stax. Sr sigma - se disponi di un serio amplificatore per cuffie AKG k1000. Cita
Guest Oliver Inviato Febbraio 15, 2012 Segnala Inviato Febbraio 15, 2012 io ribadisco........ intraurali: etymotic er4-s. soldi spesi davvero bene. E non guardare che la risposta in frequenza finisce a 16 khz perchè le sottovaluti alla grande. Nell'angolo acquisti definitivi io metto. - stax. Sr sigma - se disponi di un serio amplificatore per cuffie AKG k1000. Le sigma sono totali !!! Costano quanto un klon gold però!!! Cita
marco_white Inviato Febbraio 16, 2012 Segnala Inviato Febbraio 16, 2012 quanto mi piacerebbe provarle le stax, non ne ho mai avuto occasione. Cita
Recommended Posts