Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Io ho le Akg K240 MkII che sono semi aperte, e non stancano nell'ascolto prolungato, sono molto comode.

Non saprei fare un paragone con altri modelli, per me sono ottime.

Inviato

Quoto Miki, ho le akg 240, old verscion e mi ci trovo bene :smile:

Stessa roba per me, mi ci trovo benissimo

Inviato

le AKG 240 sono uno standard. In ascolto io le trovo noiose però, sono molto neutre.

Se fosse stato solo per ascoltare musica ti avrei sicuramente detto Grado, che però forse hanno troppo "colore" per mixare. Io ho le 80, le ho confrontate con le 125 e non ho trovato motivi per spender di più, le 225 invece rappresentano un salto di fascia. Un periodo ho avuto contemporaneamente AKG K240 e Grado sr80. Unica pecca, sono scomode, se le indossi molto tempo ti fanno male alle orecchie.

Anche di Sennheiser ce ne sono di eccellenti ovviamente, ma vanno provate, modello per modello, nemmeno serie per serie.

Inviato

Di akg io invece ne ho un pessimo giudizio, buone per usi grezzi meno per sentire sfumature e armoniche.

Ora sono in giro appena torno a casa ti mando un paio di modelli seri.

Cmq Beyer dinamic e Sony sono tra le migliori.

Oltre ad un ascolto valido devi considerare la comodità

Ps un ampli cuffie è consigliato

Inviato

I conduttori ortodinamici o magnetostatici, sono composti sia di un disco fatto di un cavo strettamente bobinato d'alluminio puro attaccato ad un foglio di mylar o di un circuito stampato. Questo disco è il diaframma. Il diaframma è poi inserito tra due magneti i quali hanno la stessa polarità e sono uno davanti all'altro. Come risultato i magneti si respingono l'un l'altro e così l'intero insieme dei componenti è bloccato assieme. Un segnale elettrico è fatto passare attraverso il disco come se fosse attraverso la bobina della voce di un conduttore a bobina mobile e il movimento che viene prodotto crea il suono.

Le ortodinamiche sono caratterizzate da una spiccata naturalità sonora, particolarmente indicata all'ascolto di musica acustica, classica, jazz ecc...

Hanno una risposta molto veloce e chiara.

Di contro hanno che devono essere ben spinte per funzionare alla grande.

Quelle che hai tu bru non sono male, tienitele strette

Cionostante le nuove cuffie al neodimio hanno prestazioni molto più elevate.

Inviato

io ribadisco........

intraurali: etymotic er4-s. soldi spesi davvero bene. E non guardare che la risposta in frequenza finisce a 16 khz perchè le sottovaluti alla grande.

Nell'angolo acquisti definitivi io metto.

- stax. Sr sigma

- se disponi di un serio amplificatore per cuffie AKG k1000.

Inviato

io ribadisco........

intraurali: etymotic er4-s. soldi spesi davvero bene. E non guardare che la risposta in frequenza finisce a 16 khz perchè le sottovaluti alla grande.

Nell'angolo acquisti definitivi io metto.

- stax. Sr sigma

- se disponi di un serio amplificatore per cuffie AKG k1000.

Le sigma sono totali !!! Costano quanto un klon gold però!!!