Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho acquistato da circa un anno una peerless reinassance , chitarra perfetta ,ma l unico problema sono i pickup , a me piacciono molto i suoni alla larry carlton/lee ritenour/schofield.. Che pickup sapreste consigliarmi.. Ho sentito parlare molto bene degli emg attivi.. Aspetto consigli :)

Inviato

Io sono un fan degli EMG in versione HB (ne ho comprata l'ennesima coppia alcuni giorni fà) ma non son sicuro (anzi ne sono sicuro) che non siano adatti per cio' che vuoi fare tu.

Son opickups con una grande definizione e pulizia e dall'elevato output.

Sebbene abbiano bassi e medi in quantità gli alti risultano sempre presenti. Piu' che l'output (se li allontani un po' l'output scende comunque in fretta) é proprio la campana di equalizzazione (sono un po' hi-fi) di sti PU che non si addice a certi suoni...insomma su una 335 (esempio) sarebbero una bestemmia pura.

Sono pickups ottimi per il rock ed il metal per cosa piu' tranquille c'é molto di meglio secondo me (e te lo dico da fan EMG).

Inviato

devi andare su repliche PAF a bassa uscita...hai solo che l'imbarazzo della scelta e se fai una ricerca sul forum troverai bizzeffe di discussioni a tal proposito...

Inviato

tuck andress monta bartolini....

la peerless con i p90 che ho avuto, aveva dei gibson, non so per le altre.

comunque qualsiasi pickup abbastanza tradizionale ( stile paf ) si addice al genere.

Se posso dare un suggerimento, pickupmakers 57 oppure haussel vin a2. Entrambi molto belli e consoni al tipo di chitarra.

Inviato

Chi mi ha preceduto é stato molto gentile. Diciamo che se é un amico ad averti consigliato degli EMG attivi su una chitarra del genere, con la quale non credo te suoni metal, prendici delle birre insieme, ma non ascoltarlo mai più circa i consigli chitarristici.

A quella chitarra si addicono pickup opposti agli EMG, proprio l'esatto contrario.

Innanzitutto accertati che la chitarra non monti già dei Gibson '57, in questo caso non ha senso cambiarli, sono ottimi pickup e giusti per quella chitarra. Se come leggo dal loro sito invece monta degli Epiphone 57 potresti fare un upgrade.

Spendendo relativamente poco:

- Gibson 57 originali

- Seymour Duncan, un set di 59, o magari un set di Pearly Gates

- Gibson burstbucker 1 al manico e 2 al ponte

- DiMarzio PAF 36th

Spendendo di più hai l'imbarazzo della scelta, personalmente:

- Lollar Imperial Low Wind, sarebbero la mia scelta

- Lollar Imperial, normali

- oppure un set di ispirazione vintage e output medio o basso di produttori di pickup eccellenti. I soliti nomi, Bareknuckle, Voodoo, WCR, Fralin, il nostrano Pickupmakers... tutti ottimi, non sbagli mai.

Inviato

tuck andress monta bartolini....

la peerless con i p90 che ho avuto, aveva dei gibson, non so per le altre.

comunque qualsiasi pickup abbastanza tradizionale ( stile paf ) si addice al genere.

Se posso dare un suggerimento, pickupmakers 57 oppure haussel vin a2. Entrambi molto belli e consoni al tipo di chitarra.

ah ecco, grazie per la precisazione Paolo!

Inviato

Mi pare che le chitarre peerless montino i 57 classic (non marchiati Gibson però)

marcati epiphone.. vorrei un suono più alla larry carlton es steely dan moderni
Inviato

Chi mi ha preceduto é stato molto gentile. Diciamo che se é un amico ad averti consigliato degli EMG attivi su una chitarra del genere, con la quale non credo te suoni metal, prendici delle birre insieme, ma non ascoltarlo mai più circa i consigli chitarristici.

A quella chitarra si addicono pickup opposti agli EMG, proprio l'esatto contrario.

Innanzitutto accertati che la chitarra non monti già dei Gibson '57, in questo caso non ha senso cambiarli, sono ottimi pickup e giusti per quella chitarra. Se come leggo dal loro sito invece monta degli Epiphone 57 potresti fare un upgrade.

Spendendo relativamente poco:

- Gibson 57 originali

- Seymour Duncan, un set di 59, o magari un set di Pearly Gates

- Gibson burstbucker 1 al manico e 2 al ponte

- DiMarzio PAF 36th

Spendendo di più hai l'imbarazzo della scelta, personalmente:

- Lollar Imperial Low Wind, sarebbero la mia scelta

- Lollar Imperial, normali

- oppure un set di ispirazione vintage e output medio o basso di produttori di pickup eccellenti. I soliti nomi, Bareknuckle, Voodoo, WCR, Fralin, il nostrano Pickupmakers... tutti ottimi, non sbagli mai.

thanx