marco_white Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 La McCarty non si muove. A volte mi prende voglia di R8, le provo, mi piacciono, poi risuono la PRS e la GAS passa. La Les Paul Tribute suona benissimo, e ci ho speso molto di liutaio, ora é perfetta. La voglia di Junior era tanta, non l'ho trovata, l'acero al forno non mi piaceva, e ho pensato che una Les Paul coi P90 già l'avevo. Ho quindi pensato di placare la gas prendendo una stratocaster Classic Player. Grandissima chitarra per quello che costa, mi piace molto, sia esteticamente che come suonabilità. Ma la GAS non ha alcun senso, e la voglia di Junior é tanta. La strato é praticamente già andata, a meno di sorprese, sabato mattina la consegno qua vicino Roma. Investo quei soldi in una Junior Faded recente? Questa é l'idea che mi ha fatto fare la cazzata di vendere una strato tanto bella. Ne leggo solo commenti positivi fondamentalmente, e la finitura faded non mi dispiace. O già che ci sono mi vendo pure la Les Paul Tribute per farmi la mia prima historic? Una special a quel punto, almeno mantengo il pu al manico, e ma ho allo stesso tempo il P90 al ponte tipo junior. Cita
romoletto Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 VENDI E COMPRA MARCOLI'............VAI DI HISTORIC.......... :sorrisone: Cita
Giorgè Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Marco passa quando vuoi per provare la Junior. Cita
Lurch Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 c'è una special vos qui su rc a cui sto facendo la corte da un po'... purtroppo il proprietario non accetta nonne in permuta! Cita
romoletto Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Marco passa quando vuoi per provare la Junior. NON ANDARE ..........LO FA APPOSTA IL PENNUTO.......COSI TE LA FA COMPRARE,,,,,,, :sorrisone: Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 c'è una special dc historic TV yellow a 1050 euro su MM....affare irripetibile direi. Cita
marco_white Inviato Marzo 14, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2012 lo so, l'ho già sentito, ma sta a Verona, cazzo, e la spedizione mi farebbe stare in ansia. C'ho già parlato col tipo. Non é una chitarra particolarmente rognosa da spedire? Cita
Daddy_o Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 NON ANDARE ..........LO FA APPOSTA IL PENNUTO.......COSI TE LA FA COMPRARE,,,,,,, :sorrisone: Quoto Cita
gigixl84 Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 sinceramente anche io non scenderei al di sotto delle historic...le faded sanno troppo di economico! al limite proprio prendi la armstrong, ma dovrai cambiarci il pickup! Cita
Guest horny Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 sinceramente anche io non scenderei al di sotto delle historic...le faded sanno troppo di economico! credo sia proprio lo scopo delle faded Cita
Giorgè Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 NON ANDARE ..........LO FA APPOSTA IL PENNUTO.......COSI TE LA FA COMPRARE,,,,,,, :sorrisone: Quoto Eh capirai! Pare che gli faccio comprare una cacata che lo fate stare in guardia! Seriamente, Special e Jr, tutte belle le Historic, ma sono parecchio diverse. Ho avuto la conferma quando ho suonato la Special di Daddy O. Cita
Daddy_o Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Eh capirai! Pare che gli faccio comprare una cacata che lo fate stare in guardia! Seriamente, Special e Jr, tutte belle le Historic, ma sono parecchio diverse. Ho avuto la conferma quando ho suonato la Special di Daddy O. Non è questo Giò, è che se uno prova una historic in condizioni gioggetto poi ha il sonno turbato fino a quando non se la compra. Marco io il 27 vado a Verona, se hai bisogno fammi un fischio. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Vai di Historic....!!!!! Portafoglio permettendo!!! Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 lo so, l'ho già sentito, ma sta a Verona, cazzo, e la spedizione mi farebbe stare in ansia. C'ho già parlato col tipo. Non é una chitarra particolarmente rognosa da spedire? chi non risica non rosica....già è incredibile trovarla a 1050 euro....mica puoi pretendere che sia anche dietro casa.... Cita
gigixl84 Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 credo sia proprio lo scopo delle faded si...ma paradossalmente costano troppo per quel che sono..my 2 cents. Cita
marco_white Inviato Marzo 14, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Giorgio, due parole sulla differenza Special / Junior? Intendo a livello di suono. Teoricamente la mancanza del pickup al manico é un campo magnetico di meno e la corda vibra di più. Anche se a me non é mai sembrato argomento sufficiente per spiegare la differenza di suono tra una tele e una esquire, o tra una special e una junior. Differenze che non hai mai confrontato in un test A/B, e alle quali non credo tantissimo. ma magari sto prendendo una cantonata. Cita
Giorgè Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Non credo sia l'assenza del P90 al manico a fare la differenza quanto una differenza di manico. La Special ha un manico decisamente enorme e il binding crea diverse sensazioni mentre la Jr che ha pur sempre un manico cicciol'ho trovata più immediata da suonare. Le differenze che ho riscontrato tra le due è che la Junior è un pò più sottile e canterina. La Special più scura e grossa. Cita
marco_white Inviato Marzo 14, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Marco io il 27 vado a Verona, se hai bisogno fammi un fischio. magari, mi faresti un favore enorme. chi non risica non rosica....già è incredibile trovarla a 1050 euro....mica puoi pretendere che sia anche dietro casa.... si, tra l'altro il prezzo é talmente basso che ho paura che ci sia qualcosa dietro. si...ma paradossalmente costano troppo per quel che sono..my 2 cents. a me non sembra. La finitura faded se mi permette di prendermi una G a 500 euro mi sta bene, e anzi la preferisco a certe nitro date su fondo poly, o peggio ancora alle poly (altrimenti prenderei una PRS SE one). A livello di suono ho varie conferme che suonino molto bene. 500 euro in assoluto non sono mai pochi, ma visti i tempi che corrono in campo chitarristico non mi sembrano un furto. Cita
marco_white Inviato Marzo 14, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Non credo sia l'assenza del P90 al manico a fare la differenza quanto una differenza di manico. La Special ha un manico decisamente enorme e il binding crea diverse sensazioni mentre la Jr che ha pur sempre un manico cicciol'ho trovata più immediata da suonare. Le differenze che ho riscontrato tra le due è che la Junior è un pò più sottile e canterina. La Special più scura e grossa. allora voglio la special. Enorme tipo R8? Cita
Giorgè Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Non saprei veramente, più grosso di quello della R8 di Bru e di Deimos sicuro, sicuramente più grande di quello delle R7, forse più simile a quello di una R4. Ma siamo sul vago, per me li fanno come cazz gli pare a prescindere dall'annata. Cita
Guest horny Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 altrimenti prenderei una PRS SE one bello strumento Cita
-Oby- Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Secondo me DC Historic...oramai suono solo quella,cacchio che bella chitarra. Comunque consiglio a tutti di provare pure le faded ,secondo me sono belle chitarre che suonan bene con un ottimo rapporto qualità prezzo,se poi ci cambi il p90 secondo me sei veramente a ottimi livelli. Cita
marco_white Inviato Marzo 14, 2012 Autore Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Non saprei veramente, più grosso di quello della R8 di Bru e di Deimos sicuro, sicuramente più grande di quello delle R7, forse più simile a quello di una R4. Ma siamo sul vago, per me li fanno come cazz gli pare a prescindere dall'annata. Mi sa la seconda che hai detto. Ho appena letto sul sito Gibson che la Special DC ha lo slim '60 come manico, e te invece mi dici che é enorme. Cita
Daddy_o Inviato Marzo 14, 2012 Segnala Inviato Marzo 14, 2012 Credo che Giorgio si riferisse alla mia Special che è single cut, sulle DC ho semrpe visto lo slim anche io. Cita
sombrerobianco Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Inviato Marzo 16, 2012 La Double cut ha il manico slim ...la single cut ha il manico 50 Ma che voi sappiate la double cut suona molto diversa da una R 6 ? Cita
Recommended Posts