Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Tanto per iniziare metto la foto ella mia pedaliera che uso per divertirmi un poco!!

TC Electronic Polytune

BurnFX - Brown Phase

Divided By 13 - Block Party Overdrive

SolidGoldFX - High Octane

Ibanez - SD 9 BurnFX Mod.

BurnFX - Floyd Muff

DLS Effects - Chorus-Vib

Xotic - EP Booster

Strymon - El Capistan Echo

dsc0010dj.jpg

Divided By 13 RSA 31 + 2x12F Cab con coni Celestion G12H e Alnico Blue

dsc0002qyw.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Guest Raffus
Inviato

Pedaltrain mini in stato di erezione? :TRyeh:

Bella pedalanza... mi gasano particolarmente il /13 e l' EP pre

Inviato

Yeah!

Che mod ti ha fatto Dado sull' Ibanez? solo TB o anche nel voicing? Io ho il maxon SD9 credo sia attualmente il mio distorsore preferito.

Ho chiesto a BurnFX (cioè il Dado) di modificarmi il mio cercando di aumentare, nel limite del possibile, le medie frequenze a cui, questo pedale, mancavano di brutto...il lavoro che ha fatto lo trovo ottimo, adesso mi piace decisamente di più e con l'aggiunta del TB suona anche meglio accoppiato con altri pedali....

Inviato

Concordo con la storia dei medi... Esiste la modifica Analogman che aggiunge un pot proprio per i medi...

Così potrebbe diventare il pedale perfetto.

Infatti io avevo pensato a quel tipo di modifica e il Dado ha capito perfettamente ciò che intendevo...

Inviato

Beh, ho già avuto un Divided By 13 e cioè FTR 37 (che sta per 37 watt di potenza in classe AB1) ed aveva di finale le 6V6, ora ho voluto passare a qualche cosa di più British e cioè questo RSA 31 (31 watt in classe AB1) e monta di finale 4 EL 84...

Inviato

Beh, ho già avuto un Divided By 13 e cioè FTR 37 (che sta per 37 watt di potenza in classe AB1) ed aveva di finale le 6V6, ora ho voluto passare a qualche cosa di più British e cioè questo RSA 31 (31 watt in classe AB1) e monta di finale 4 EL 84...

Ha 2 canali come il FTR 37 solo che a differenza di questo il RSA 31 non ha il riverbero a molle sul 1° canale (che intanto non uso), il CH 1 è un clean con EQ classico (Bassi, Medi e acuti) ma se spinto diventa un bel crunch mentre il CH 2 è molto più carico e con una distorsione molto "croccante", un EQ controllato da un pot a 6 Click dove vengono enfatizzate o tagliate alcune frequenze e aiutato da valvole 12AX7 da una 5879...

Non è quello che si può definire un ampli Hi Gain...ma una sorta di Vintage/Modern, molto versatile...magari, se riesco, vorrei mettere una demo di questo ampli sul forum....

Inviato

molto bello, ma senti, tutti gli FTR montano le 6V6? Oppure le montava il tuo in particolare?

comunque qull'accostamento nei colori delle benno è inquietante per me...

Inviato

molto bello, ma senti, tutti gli FTR montano le 6V6? Oppure le montava il tuo in particolare?

comunque qull'accostamento nei colori delle benno è inquietante per me...

Si tutte le FTR 37 montano le 6V6...

http://www.dividedby13.com/ftr37.html

E lo so...un Interista come te!!! :sorrisone:

Ma consolati....dopo le due pere...non dovresti più parlarmi!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Inviato

Ha 2 canali come il FTR 37 solo che a differenza di questo il RSA 31 non ha il riverbero a molle sul 1° canale (che intanto non uso), il CH 1 è un clean con EQ classico (Bassi, Medi e acuti) ma se spinto diventa un bel cruch mentre il CH 2 è molto più carico e con una distorsione molto "croccante", un EQ controllato da un pot a 6 Click dove vengono enfatizzate o tagliate alcune frequenze e aiutato da valvole da una 5879...

Non è quello che si può definire un ampli Hi Gain...ma una sorta di Vintage/Modern, molto versatile...magari, se riesco, vorrei mettere una demo di questo ampli sul forum....

Avevo sentito che ne avevano fatta anche una "van haleniana", anche quella ha il finale in classe AB1 con EL84?

Moviti a mattere sta demo allora! :sorrisone:

Inviato

Avevo sentito che ne avevano fatta anche una "van haleniana", anche quella ha il finale in classe AB1 con EL84?

Moviti a mattere sta demo allora! :sorrisone:

Esatto c'è la LDW 17/39....moooolto Marshall cattivella o la sua sorella maggiore JJN 50/100...usata tra l'altro da molti chitarristi puramente Rock come Richie Sambora, George Lynch, Keith Nelson dei Buckcherry, ecc......per fare alcuni nomi....

Inviato

Esatto c'è la LDW 17/39....moooolto Marshall cattivella o la sua sorella maggiore JJN 50/100...usata tra l'altro da molti chitarristi puramente Rock come Richie Sambora, George Lynch, Keith Nelson dei Buckcherry, ecc......per fare alcuni nomi....

Sembra pheega e Sambora e Lynch sono una garanzia..Hanno e hanno sempre avuto i suoni che mi fanno impazzire.

Mi piacerebbe provarla peccato non se ne vedano..

Inviato

Sembra pheega e Sambora e Lynch sono una garanzia..Hanno e hanno sempre avuto i suoni che mi fanno impazzire.

Mi piacerebbe provarla peccato non se ne vedano..

Ne ha presa una il chitarrista di Gianna Nannini....lui dice che e' un portento.....

• 1 month later...