Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ma speriamo che si possano attivare tutti e due contemporaneamente..altrimenti meglio comprarne due separati.

dalla foto direi di si! ha due switch bypass separati e in foto sono attivi entrambi...

Inviato

dalla foto direi di si! ha due switch bypass separati e in foto sono attivi entrambi...

Si ma intendevo che da pedale bypassato si passasse ad un temoverb. in un clic come se esistesse uno switch unico per attivare entrambi in un colpo.

Inviato

Quello non lo so. E sarebbe interessante.

Io so che il giorno che fanno un phaser/vibe mi metto in coda ai negozi accampato con la tenda.

In quel caso temo saremmo in due ad essere accampati!

Inviato

Mah, non lo so...onestamente trovo che le emulazioni digitali di Strymon facciano davvero centro laddove l'effetto emulato sia di difficile e/o impossibile utilizzo per motivi di spazio, praticità o reperibilità. Quando invece si muovono in territori agilmente coperti dai pedali analogici secondo me escono perdenti. Tanto per capirci, trovo geniali pedali con il Lex, il Blue Sky, l'El Capistan o il Timeline...un po' meno l'Orbit, l'Ola o il Brigadier... ;)

Inviato

Mah, non lo so...onestamente trovo che le emulazioni digitali di Strymon facciano davvero centro laddove l'effetto emulato sia di difficile e/o impossibile utilizzo per motivi di spazio, praticità o reperibilità. Quando invece si muovono in territori agilmente coperti dai pedali analogici secondo me escono perdenti. Tanto per capirci, trovo geniali pedali con il Lex, il Blue Sky, l'El Capistan o il Timeline...un po' meno l'Orbit, l'Ola o il Brigadier... ;)

A me l'Orbit mi gasa... lo sto puntando da un po'. La demo numero 3 sul loro sito che mi fa sballare. Through-Zero LFO with No Regen, 50% Mix, and negative output for a dramatic cancellation – listen to the stereo field and you get sucked into the vortex. COn qualche accorgimento ricorda sonorità da Chemical Brothers.

Inviato

Sì, non dico che siano pedali scadenti, tutt'altro, sono progettati e realizzati benissimo, però IMHO a parità di condizioni, prezzi e ingombri l'analogico la spunta ancora. L'Orbit l'ho provato anch'io, davvero molto bello, ha la grande dote della versatilità, ma non lo scambierei mai con il mio Hartman o il mio MXR EVH. Stesso dicasi per l'Ola: bello, ma preferisco ancora il mio Fromel o uno qualsiasi dei chorus boutique che ho avuto in passato. My 2 cents...

Inviato

Cmq secondo me seguiranno la stessa strategia che hanno seguito coi delay: prima buttano fuori tutti gli effetti singoli (e penso anch'io che a breve faranno anche un vibe/phaser), poi faranno uscire il pedalone che li racchiude tutti e che farà strage dei vari Mod Factor e MM4 (e quello sì che lo troverei interessante, almeno per la versatilità e l'ingombro)... ;)

Inviato

Sì, non dico che siano pedali scadenti, tutt'altro, sono progettati e realizzati benissimo, però IMHO a parità di condizioni, prezzi e ingombri l'analogico la spunta ancora. L'Orbit l'ho provato anch'io, davvero molto bello, ha la grande dote della versatilità, ma non lo scambierei mai con il mio Hartman o il mio MXR EVH. Stesso dicasi per l'Ola: bello, ma preferisco ancora il mio Fromel o uno qualsiasi dei chorus boutique che ho avuto in passato. My 2 cents...

Secondo me per essere al top dovrebbero fare un ulteriore sforzo e permettere di selezionare il livello del segnali di ingresso (+4/-10 per intenderci)...in modo da potersi interfacciare anche con macchine professionali, e non solo con la chitarra...

Hanno fatto un lavoro egregio con i convertitori e gli algoritmi...non capisco perche' non abbiano pensato a questa cosa...