user404 Inviato Aprile 15, 2012 Segnala Inviato Aprile 15, 2012 Buongiorno a tutti, ultimamente le mie esigenze(a livello di gruppo) stanno diventando troppo ampie e non so più che direzione prendere. In sostanza ho due gruppi: 1) Dal rock anni 70 al thrash anni 80 e pure qualcosa di punk(punkreas, judas, UFO, megadeth, metallica); 2) Norah jones, Hendrix, SRV, John mayer e chissà che altro.... Insomma, sonorità molto distanti tra loro. In sala prove sto usando il combo a transistor della fender(non ricordo il modello) che non pecca affatto a livello di versatilità, ma essendo abituato ai suoni del valvolare potete immaginare le crisi a cui vado incontro. Personalmente ho sempre usato una superbass del 71 abbinata ad un paio di overdrive per ricavare sonorità blues. La mia domanda è: come ricavo versatilità da suddetta testata? (senza modificarla) Girando per il web ho pensato a 2 soluzioni su cui pero non ho affatto esperienza: pedaliera multifx messa davanti(esempio un pod a pedale, vox tonelab...) oppure prendo qualche pedale distorsore? Diciamo che con la superbass riuscirei a tenere a bada le sonorità piu soft del secondo gruppo, ma avrei problemi con il primo gruppo. Quindi: meglio una di quelle pedaliere multiuso oppure un distorsore? L'alternativa potrebbe magari prendere un altro ampli, magari con meno watt e più gestibile... stavo pensando alla bogner shiva che pero non ho mai provato, ma solo sentito su youtube. Oppure una stiletto... Essendo abituato ad ampli vintage dovrei trovare un ampli con un ottimo pulito e un distorto marshaloso. voi che dite? PS: perdonata la confusione, ma rappresenta cio che mi passa per la testa ora. Cita