Vai al contenuto

PRS McCarty e Gibson Les Paul R8...robbbbbbba bona regà...

Recommended Posts

Inviato

Due chitarre diverse, ma anche in due configurazioni diverse nei sample.

Infatti, la PRS può uscirne meglio di primo acchito sul clean, perché splittata e quindi più ruffiana.

Ma la corposità e il carattere del les paul esce comunque a mio parere preponderante.

Sul crunch poi, per me il cipiglio della R8 esce netto sopra la PRS.

Inviato

sul crunch secondo me andiamo veramente per sfumature...cioè, la les paul ha piu graffio in alto, la PRS è piu educata e rotonda...ma non è una cosa netta, preferisco lievemente la mia R8.

Sul clean, sinceramente, la PRS se la magna alla Les Paul...

Inviato

Sui puliti forse è un pelo meglio la PRS, bella rotonda e definita, in alcuni passaggi sembra quasi un single coil.

Beh, è splittata.

Inviato

Beh, è splittata.

esatto, è in humbucker fino a 16 secondi, poi è splittata, sempre manico, poi centrale poi ponte e poi ritorno al ponte in modalità humbucker.

Guest light a fan cool
Inviato

Sui Drive anche io Les Paul... la PRS è più asciutta, adattissima più della LP però per altre cose... le vorrei entrambe... sui clean non ci sono santi, single coil o HB Splittato non possono essere battuti da un HB, almeno per quanto riguarda lo schiocco... poi ovvio che è questione di gusti.

Anche se devo dire che con la posizione Neck/Bridge con volume neck a 7, si tirano fuori dei clean spettacolo anche con la LP

Inviato

fotina con la compatta, appena alzato questa mattina.

Mi concedi di linkare i tuoi sample in forum tipo birdsandmoon?

Ciao.

non c'è neanche bisogno di chiederlo ;)