Vai al contenuto

Attenuatore Gandon (blind test)

Recommended Posts

Inviato

l'ho fatto che arriva massimo al 25%, ma con la plexi e con il mio bassaro che spacca sempre le bolas per il volume, ci vorrebbe anche un 10/15%!

:facepalm:

Fatti un 5 watt.

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Raffus
Inviato

Certo che già è complicato valutare da una registrazione, se poi ci pigli pure per il culo sulle indicazioni iniziali... :facepalm:

Guest Oliver
Inviato

Certo che già è complicato valutare da una registrazione, se poi ci pigli pure per il culo sulle indicazioni iniziali... :facepalm:

Se no il bello dovè?

Inviato

le differenze di timbrica sono dovute principalmente allo spostamento del taglio banda del condensatore di by pass.

giocando sulla ripartizione resistiva per l'attenuazione le res a monte e a valle dell'att cambiano di valore ad ogno step (ovviamente, se no non si potrebbe attenuare a valori predeterminati e corretti) mentre il cap di bypass è uno, così cambia il filtro e così si hanno sfumature differenti, dipendono molto più da questo che dall'attenuazione stessa.

cmq i blind test forvianti ( ma non troppo) sono i test migliori, perchè in primis obbligano al giudizio neutrale (e quindi a pensare con la propria testa) ed

in secundis sottolineano la tendenza di sottolineare e riconfermare ciò che prendiamo sempre per vero più o meno, in questo caso la premessa falsa per un quarto di Oliver.

io per primo non sarei stato capace di capire dai sample, che fffigura di.. :facepalm: