Guest light a fan cool Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Eddai, c'è pure gugol eh. Mi sa che ci pigli un po' per il culo. Passi che è uno dei migliori chitarristi in circolazione da anni, ma non può passare una delle più grandi band della storia: Allman Brothers. Ero serio credimi... Ok suonava negli Allman Brothers... ecco perchè non lo conoscevo. Ed i Muli che sono? Se scrivo Muli su google esce questo Cita
marco_white Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 in effetti, anche io credo che ci stai coglionando, comunque: Allman Brother's Band. E' una delle band che ha iniziato il genere delle jam band, genere che ovviamente deve tener conto dei Grateful Dead di Jerry Garcia. Mai ascoltati? Rimedia iniziando subito col Live at the Fillmore East. I chitarristi della formazione originaria erano Dickey Betts (il signore coi baffi e la PRS che ho postato prima), ma soprattutto Duane Allman. Uno che semplicemente ha inventato un modo di suonare, soprattutto con lo slide. Credo sia fuori di discussione che si sta parlando di uno tra i 5 o 6 chitarristi più importanti della storia del rock. Si narra che Eric Clapton lo vide suonare e subito lo forzò ad unirsi alle session dei Derek and the Dominos. Il disco di Layla e di Anyday, almeno quello lo avrai sentito spero. Purtroppo morì prestissimo, in moto, nel 1971 dopo solo due anni dal loro esordio. Ma gli Allman hanno proseguito, sono cambiato molti musicisti, molto sono rimasti, e nell'89 entra come chitarrista Warren Haynes. Nella seconda metà degli anni '90 affiancato, ormai definitivamente, da Derek Trucks. Il signore di cui si sta parlando quindi non solo é il chitarrista di una dele più importanti band di sempre, ma ha anche un suo gruppo, i muli appunti, cioè i Gov't Mule. Ora che Dave Matthews e Warren Haynes abbiano suonato insieme una versione di Cortez the killer ci sta pure, ma stiamo parlando di due cose molto diverse credimi. Sentili qui, sono gli Allman attuali i Gov't Mule recenti, quelli che verranno a Pistoia Cita
Guest light a fan cool Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Gli allman li conosco... ma non mi hanno mai lasciato il segno percui non ho mai approfondito chi suonasse... tutto qua... non è il mio genere. Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Sentili qui, sono gli Allman attuali Questo è uno dei live che mi ha fatto innamorare della 335 di Warren... solo che la sua è una originale del 61!!! Cita
Fra Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 live at fillmore east per me è uno dei live definitivi, duane allman suona come solo un dio può fare :ult-aaaaa (6): Cita
romoletto Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 live at fillmore east per me è uno dei live definitivi, duane allman suona come solo un dio può fare :ult-aaaaa (6): è gia...........mostruoso....... :facepalm: Cita
Guest Bru Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Per me Warren è il miglior chitarrista in giro. Cita
Fra Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Per me Warren è il miglior chitarrista in giro. io mi trovo in difficoltà se devo scegliere tra warren o l'immenso derek (trucks), per non sbagliare metto su spesso gli allman in versione 2.0 e tutte le volte a fine ascolto sono un po' umidiccio...... però direi che a chi piace il genere sia "live with a little help from our friends" dei gov't che "live at georgia theater" della DTB sono imperdibili Cita
Guest Bru Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 io mi trovo in difficoltà se devo scegliere tra warren o l'immenso derek (trucks), per non sbagliare metto su spesso gli allman in versione 2.0 e tutte le volte a fine ascolto sono un po' umidiccio...... però direi che a chi piace il genere sia "live with a little help from our friends" dei gov't che "live at georgia theater" della DTB sono imperdibili Derek fa veramente paura, ma da solo mi sfrantega un po' le palle. Meno male che si è messo con la Susan. In ogni caso, per fare patta, basta ascoltarsi il beacon degli Allman Cita
Guest santro Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Nel suo genere,molto tradizionale nei contenuti e nei licks, è tra i migliori....lui e derek sono formidabili. Nemmeno io posso dire di essere un seguace degli Almann,alla lunga me piglia il sonno pesante,quindi li ho ascoltati poco. Purtroppo debbo dire che,a parer mio,è un ambito musicale un pò fermo,un pò sempre uguale a se stesso,anche se ci si ritrova bellissima musica,sincera,nel senso sai già cosa aspettarti.... Cita
Fra Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Derek fa veramente paura, ma da solo mi sfrantega un po' le palle. Meno male che si è messo con la Susan. In ogni caso, per fare patta, basta ascoltarsi il beacon degli Allman però Bru secondo me Songlines è un disco della madonna dall'inizio alla fine, quello con la susan l'ho ascoltato poco , ma mi ci applicherò live at beacon è tantissima roba. direi chitarre scintillanti, sfavillanti, strabordanti, insomma se non si è capito mi piace Cita
ZioBilly Inviato Maggio 17, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 17, 2012 Un paio di foto nuove, c'è pure una pedaliera... daje de HyperMetal!!! Cita
-Oby- Inviato Maggio 17, 2012 Segnala Inviato Maggio 17, 2012 L'hyper lo uso anche io...fidatevi che mica è male se regolato bene. Cita
Fra Inviato Maggio 19, 2012 Segnala Inviato Maggio 19, 2012 Un paio di foto nuove, c'è pure una pedaliera... daje de HyperMetal!!! Quindi adesso mi tocca andar giù di testa anche per i wren and cuff???? Cita
Greg Inviato Maggio 20, 2012 Segnala Inviato Maggio 20, 2012 Quindi adesso mi tocca andar giù di testa anche per i wren and cuff???? E perché non per l'hypermetal? Cita
romoletto Inviato Maggio 20, 2012 Segnala Inviato Maggio 20, 2012 kmq warren con la R8 ha un suono veramente della madonna.............. :facepalm: Cita
-Oby- Inviato Maggio 20, 2012 Segnala Inviato Maggio 20, 2012 kmq warren con la R8 ha un suono veramente della madonna.............. :facepalm: Quotone....ma anche con le altre chitarre non ne sbaglia uno!! Cita
Fra Inviato Maggio 20, 2012 Segnala Inviato Maggio 20, 2012 E perché non per l'hypermetal? Su mm ce ne sono tanti, è troppo semplice..... Cita
Recommended Posts