Giorgè Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Un paio di mesi fa mi sveglio con questa voglia irrefrenabile da Esquire. Inizio a cercare pezzi, parti, senza capire bene come sarebbe andata a finire, di sicuro sapevo chi ci avrebbe lavorato. Comunque mi aggiudico un manico su ebay, ero in cerca di fiammette e quelle ho preso. Radius 12, tasti jumbo. Prendo un Fralin, un set di viti slotted, Electrosocket, al corpo ci pensa ZioBilly con meccaniche Kluson, ponte Fender con sellette in ottone, placca sul retro sempre Fender. Body All parts in alder, molto leggero, verniciato Blonde nitro, finitura sottilissima, niente relic, wiring alla Mike Eldred. All'apparenza si presenta benissimo, allo Zio ho fracassato per bene gli zebedei riguardo il colore, la chitarra è leggera veramente e unplugged ha tanto volume. Passo alla prova sul Chieftain e cavolo, riecco quei suoni che mi fanno sbavare. Giusto una regolatina ai settings dell'ampli per dargli un pò più di corpo e ci siamo., ancora meglio del suono che avevo con il Bogner, l'esquire sembra fatta appost per quest'ampli. Si avverte ancora che il tutto è nuovo, e quindi dovrà aprirsi per bene ma è già un suonone. Il wiring per me è perfetto, tre posizioni, la prima con il tono bypassato, la seconda con il tono attivo e la terza quel bellissimo suono simile ad un wah mezzo aperto che mi piace tanto. Soddisfattissimo del lavoro svolto da Marco, un paio di mesi in tutto e via, veramente un lavoro con i fiocchi. Nessuna riserva, da quanto ci si sbatte ai dettagli, al setup e alla spedizione, è veramente una grande risorsa. Le uniche riserve sono per il manico, mi ci devo abituare, è sicuramente di produzione orientale, verniciato poli, il profilo è fin troppo moderno, il tacco non combacia perfettamente nella sede e c'è stato bisogno di applicare uno spessore in palissandro per far aderire al meglio le due parti. Colpa mia, ho visto le fiammette e ci sono rimasto ipnotizzato. Vedremo se lo manterrò o se lo frullerò dal quinto piano. Un pò di foto: Cita
romoletto Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 bella bella Gio..............mi piace moltissimo.............mo me la passo a prova'............... :sorrisone: Cita
palombi Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 mooolto bella. sempol? P.S. mi autoinvito da te anche io XD Cita
ZioBilly Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Hai già cambiato il battipenna??? Maro' che velocità! Daje Giorgio, 'sta Esquire twanga e rokkeggia come una pazza! Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Che colore è? Bello il manico Cita
pamaz Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Ecco perfetto. Questa è decisamente la chitarra che mi fa esprimere un concetto decente sul relic. Il relic è quella cosa che serve a confondere le acque su una finitura magari buona , ma non superlativa. Se la finitura è superiore come in questo caso, il relic non serve. Se suona quanto è bella sei davvero fortunato. P Cita
francè Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Le foto non sono all'altezza dello stiloso, se non erro pero avevo visto dallo zio il corpo raw e cacchio se era un bel ciocco leggero e risonante! Il manico fiammato è molto radical chic, proprio adatto al califfo! Complimenti, bellissima! Cita
palombi Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 forse questa è l'unica chitarra che mi farebbe rinunciare a un pickup al manico xD Cita
kiroadesa Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 bellissima!!! complimenti Giorgio!!! il colore è da sbavo! Cita
dado77 Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Bella Giorgè. Posso chiederti perchè esquire e non tele? Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Bella. Mi piace anche il colore e anche il manico fiammato. Notare la credenza avuta in eredità dalla vedova del generale :sorrisone: Cita
Daddy_o Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Complimenti allo Ziobilly per aver ottenuto lo stesso identico colore della carta da parati! :) Giorgio una domenica dobbiamo combinare una piccola telecasterata... Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Il Mary Kay (oppure white blonde) è uno dei miei colori preferiti! Vedere gioggetto nel mondo Fender è un evento tra l'altro! Bella Gio... suonala il più possibile... è troppo nuova! PS. È un Mary Kay? Mi sembra che il colore devi sul grigio... non capisco se è la luce della foto! Cita
Luca71 Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 hai messo il blues special della fralin? Cita
Ospite Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Bella veramente, complimenti a Zio Billy e congratulazioni per Giorge'. Cita
Giorgè Inviato Maggio 29, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Che colore è? Bello il manico Blonde, mi ha sempre fatto impazzire questo bianco trasparente. Bella Giorgè. Posso chiederti perchè esquire e non tele? Preferisco sempre ricavare il più possibile da un solo pickup, stessa cosa con la Jr. Il Mary Kay (oppure white blonde) è uno dei miei colori preferiti! Vedere gioggetto nel mondo Fender è un evento tra l'altro! Bella Gio... suonala il più possibile... è troppo nuova! PS. è un Mary Kay? Mi sembra che il colore devi sul grigio... non capisco se è la luce della foto! Il colore è perfetto, lo Zio è stato in gambissima, l'ha proprio azzeccato, è solo che al chiuso viene fuori un azzurrino che in realtà non c'è. hai messo il blues special della fralin? Si, quel pickup è una garanzia! Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Allora ha preso il colore del muro!! :) Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Allora ha preso il colore del muro!! :) Ecco... così mi risulta più coerente la foto.... Non potevo credere che giorgè, pur in tutta la sua culanderia, facesse addirittura la chitarra lillà.... Cita
T0mmy Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Se la smettesse di comprare chitarre, potrebbe dedicare cinque minuti all'apprendimento del bilanciamento del bianco delle foto... Bellissima, complimenti! Cita
Giorgè Inviato Maggio 29, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Ecco... così mi risulta più coerente la foto.... Non potevo credere che giorgè, pur in tutta la sua culanderia, facesse addirittura la chitarra lillà.... Tu pensa alla balenottera azzurra piuttosto! Se la smettesse di comprare chitarre, potrebbe dedicare cinque minuti all'apprendimento del bilanciamento del bianco delle foto... Bellissima, complimenti! ahhahahah vero!!! Ma senti 'sti due stronzi patentati, domani faccio il reportage completo! 1 Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 29, 2012 Segnala Inviato Maggio 29, 2012 Tu non ha una benchè minima idea di quanto io ci pensi... inutilmente però... Cita
Recommended Posts