sanitarium Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 mmmm... http://www.ebay.it/itm/TELECASTER-CONTROL-PLATE-CABLATO-SPECIFICHE-POST-1955-/170849275010?pt=Chitarre_Elettriche&hash=item27c7690c82 Ma come lo vedete???...quasi 200 feedback positivi...è una truffa???...ma poi il condensatore...è veramente un cornell??? Il prezzo come lo vedete???...cmq sono interessato...aspetto pareri vostri... Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Perché dovrebbe essere una truffa? E' tutto nuovo, il condensatore è una riproduzione. Ci saranno 40€ di materiali al massimo. Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 A parte le saldature che sembran fatte male (soprattutto quella della massa (il filo nero) sul pot del volume) per il resto il prezzo non é completamente fuori di testa. Ci saranno 25-30euro di ricarico cosi' a naso ma non vedo truffe di alcun tipo. Cita
sanitarium Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 A parte le saldature che sembran fatte male (soprattutto quella della massa (il filo nero) sul pot del volume) per il resto il prezzo non é completamente fuori di testa. Ci saranno 25-30euro di ricarico cosi' a naso ma non vedo truffe di alcun tipo. Ma infatti mi preoccupavo del prezzo proprio perchè sembra basso...più che altro vorrei capire se il condensatore vale quello che è...è la motivazione principale assieme alle manopole e al cappuccio dello switch che da soli costano 30 €...vorrei capire se il cap vale la spesa, oppure è solo plastica con dentro una lenticchia ceramica... Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 78€ + ss mi sembra un po altino come prezzo, cioè comprando i pezzi singoli risparmi sicuramente Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature be oddio come costo di assemblaggio ci può anche stare, se fosse fatto però in maniera impeccabile, questo mi sembra abbastanza artigianale Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature Se vai da un liutaio non é che ti chieda di meno...anzi. Poi con me sfondi una porta aperta...io compro i potenziometri alpha a 3€ dallo "spacciatore" sotto casa, i condensatori li prendo da max (pickupmakers) una volta l'anno (tanto é a 300mt da casa) cosi' come il "filo figo" e poi faccio da me mentre ascolto un po' di musica. I prezzi sono altini pero' se ci metti (esempio con prezzi a "naso") piastra 15€ copri potenziometri 5€X2 potenziometri 5€X2 ( anche di piu' eh!) Selettore 15€ condensatore "superfigochenesochilhafattoedovelhai preso) 10€ Sei a 50€ al volo mettici una mezzora per assemblar tutto per bene con "comodità" ed ecco il totale. Cita
sanitarium Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 i condensatori li prendo da max (pickupmakers) una volta l'anno (tanto é a 300mt da casa) Ah l'ho visto questo max su ebay...ho visto che anche lui ha molti tipi di condensatori...me lo consigli???...i migliori che ha secondo te quali sono??...sono al livello di questo "cornell" che c'era nel link???...ma poi non capisco che vuol dire "riproduzione"...cioè è finto?... Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 be oddio come costo di assemblaggio ci può anche stare, se fosse fatto però in maniera impeccabile, questo mi sembra abbastanza artigianale Ma se guardi dentro ad una anni '50 o '60 non è che fosse sto gran capolavoro Ognuno vende a quello che gli pare, ci mancherebbe, ma per avvitare due pot, e dare 4 punti di stagno, faccio da me. Non è il venditore ad essere disonesto, e non è quello che intendevo dire. Cita
Guest Oliver Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Ovvio certo che no. Bisogna anche saperlo fare. Anche io queste codine le faccio da me :) Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Ah l'ho visto questo max su ebay...ho visto che anche lui ha molti tipi di condensatori...me lo consigli???...i migliori che ha secondo te quali sono??...sono al livello di questo "cornell" che c'era nel link???...ma poi non capisco che vuol dire "riproduzione"...cioè è finto?... Riproduzione CREDO significhi che si é riprodotto, a distanza d'anni, lo stesso tipo di condensatore dell'epoca usando gli stessi materiali (ove possibile) e le specifiche di costruzione originali. Comunque "questo max" é l'utente pickupmakers che é anche qui su RC e di cui molti sono e son ostati "clienti" (giusto per metter i puntini sulle "i") Cita
sanitarium Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Riproduzione CREDO significhi che si é riprodotto, a distanza d'anni, lo stesso tipo di condensatore dell'epoca usando gli stessi materiali (ove possibile) e le specifiche di costruzione originali. Comunque "questo max" é l'utente pickupmakers che é anche qui su RC e di cui molti sono e son ostati "clienti" (giusto per metter i puntini sulle "i") Ottimo...cmq l'ho appena contattato da ebay...aspetto una sua risposta...sai se anche lui può farmi un lavoro come quello nel link...tutto con pezzi originali fender ecc.ecc...???? Cita
Guest Alucard Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Ottimo...cmq l'ho appena contattato da ebay...aspetto una sua risposta...sai se anche lui può farmi un lavoro come quello nel link...tutto con pezzi originali fender ecc.ecc...???? Puoi scrivergli un PM http://www.radiochitarra.it/index.php?/user/216-pickupmakers/ oppure contattarlo qui http://www.pickupmakers.com/home.html dove ci sono tutti i contatti del caso. Se spulci nel sito Parts-->Wiring kit trovi degli esempi con dei prezzi indicativi, poi ovviamente per i dettagli devi parlar con lui e non con me visto che non sono il suo agente Cita
sanitarium Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Ho fatto un calcolo approssimativo... Manopole originali tipo "flat head" 18€ Pomello "hat" 6€ Piastra originale 18€ 2 pot CTS 10€ Selettore originale 15€ Filo in tessuto bicolore 3€ Tutto su boxguitar... Totale 70€...senza inserire il condensatore che parte almeno da 10€ (quello carta e olio) e la manodopera... Come mi fate a dire che è caro???.... 78€ + ss mi sembra un po altino come prezzo, cioè comprando i pezzi singoli risparmi sicuramente Mi sa che io ho sbagliato lavoro 25€ per 4 saldature Certamente per lui i prezzi della merce non saranno gli stessi...ma se devo farlo io questo lavoro...mi viene sicuramente di più...senza contare il tempo impiegato...che ne pensate???... Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 Ci sono anche i pot da 3 euro l'uno, che sono comunque tanti, e le manopole da 3,5€. Boxguitar è un buon negozio, ma su alcune cose è molto alto. Il cappuccio dello switch 18€ , c'è anche quello piccolo da 1€, che suona quasi uguale Si, alla fine tanto vale comprare questo già assemblato, oppure provi su qualche store tedesco. Cita
sanitarium Inviato Maggio 30, 2012 Autore Segnala Inviato Maggio 30, 2012 ma certo,se è per questo non ho manco bisogno di quel cappuccio...ma io ho fatto solo un raffronto con quello che è in vendita in quel link...proprio per questo ho detto che mi sembrava basso come prezzo...non mi dare del voi per favore...sono sicuramente più giovane di te... :) Cita
Gluca Inviato Maggio 30, 2012 Segnala Inviato Maggio 30, 2012 ma certo,se è per questo non ho manco bisogno di quel cappuccio...ma io ho fatto solo un raffronto con quello che è in vendita in quel link...proprio per questo ho detto che mi sembrava basso come prezzo...non mi dare del voi per favore...sono sicuramente più giovane di te... :) Non era voluto. Comunque alla fine ti conviene prendere quello su ebay. Cita
Recommended Posts