Vai al contenuto

Aleks Sever...porcoddue...

Recommended Posts

Inviato

Torno dalla Francia dopo qualche giorno passato a surfare e un mio amico (ottimo chitarrista...) mi manda una mail con scritto: "porcoddue" come oggetto e con un bel "viva la fi..." come messaggio...

Poco sotto un link...

Apro e ... porcoddue davvero...questa è una gran gnocca, e... come cazzo suona??? :baval: ci sono rimasto di merda...

http://www.youtube.com/watch?v=TZZorQCProw

Guest Oliver
Inviato

Be' come donna non mi piace molto, come chitarrista manco, brava è brava ma ha un suono tipo lametta che proprio non mi piace.

questione di gusti. ;)

Inviato

Pur apprezzando SEMPRE la topaggine, sono spesso dubbioso nei confronti della topa (o presunta tale, come in questo caso) munita di sei corde: sono poco più che fenomeni da baraccone, salvo qualche eccezione se fossero maschietti non se li filerebbe nessuno, sarebbero semplicemente uno dei tanti chitarristi, più o meno bravi (in questo caso nulla di che), sparsi per il globo...

Inviato

beh a essere sincero il suono non piace nemmeno a me, e anch'io sono scettico sulle "donne chitarrista" ...ma questa (almeno da quanto si vede nel video) ha davvero una bella mano, ottimo fraseggio, bel controllo... mi è piaciuta... al di la del fatto che sia una donna...

Ho trovato qualche foto quà e la e devo dire che a me fisicamente non dispiace affatto...anzi... :sorrisone:

Inviato

Pur apprezzando SEMPRE la topaggine, sono spesso dubbioso nei confronti della topa (o presunta tale, come in questo caso) munita di sei corde: sono poco più che fenomeni da baraccone, salvo qualche eccezione se fossero maschietti non se li filerebbe nessuno, sarebbero semplicemente uno dei tanti chitarristi, più o meno bravi (in questo caso nulla di che), sparsi per il globo...

Anche le cantanti, che sono più dei maschietti, se non sono fighe vanno poco lontano; a parte qualche caso di talento troppo evidente.

Tipo la Spear o Rhianna se fossero state dei cessi, chi se le cagava?

Purtroppo la donna è sempre vista come un oggetto sessuale.

Per fortuna stiamo andando verso la parità, cioè anche gli uomini, che stanno diventando pian piano sempre più froci, stanno diventando oggetti sessuali :lol::facepalm: :facepalm: Quella roba del tronista, o del calciatore sul calendario, ecc...

La tipa che suona nel video non è che sia un gran fenomeno di chitarrista, e come dice Olivio, ha un suono davvero a lametta anche l'humbucker :lol:

Però la si dovrebbe ascoltare su di un disco o live per giudicare.

La cosa che non mi piace è che dovrebbe trovare un suo stile e suono che rispecchiano le sue mani; per suonare SRV ci vogliono mani forti.

Inviato

secondo me fa le scarpe a molti maschietti. E poi se vuole se li tromba pure, tanto decide lei. Come sempre.

quello che penso anch'io...

il fatto che sia anche una bella ragazza è un valore aggiunto che le darà sicuramente più visibilità...

http://www.dimarzio.com/player/aleks-sever

Inviato

Saro' uno stronzo, ma io se suonassi in un gruppo ed avessi una cantante o bassista o chitarrista donna cesso, non salirei mai su un palco...

Non dico che debba essere fica, ma almeno longilinea ed avere un suo perche'. Secondo me la musica e' ANCHE spettacolo, suonare o cantare bene non basta.

Aleks Sever? Dal cognome e dai lineamenti mi sembra piu' balcanica che americana, mi sa che quell'Alex stia per Aleksandra (Sasha)...

Inviato

A me non dispiace, sempre mejo della strappona che postò il bauscia.

Come musiciste mi fanno cagare entrambe, ma questa almeno e' un po' piu' fine, quella del bauscia sembrava Miss Circonvallazione 2004...

Inviato

Saro' uno stronzo, ma io se suonassi in un gruppo ed avessi una cantante o bassista o chitarrista donna cesso, non salirei mai su un palco...

Non dico che debba essere fica, ma almeno longilinea ed avere un suo perche'. Secondo me la musica e' ANCHE spettacolo, suonare o cantare bene non basta.

Aleks Sever? Dal cognome e dai lineamenti mi sembra piu' balcanica che americana, mi sa che quell'Alex stia per Aleksandra (Sasha)...

beh non sarei così categorico ;)

sulla cantante sono in linea di massima daccordo con te... ma solo se se si suonasse rock o pop... generi in cui il frontman riveste un ruolo di primaria importanza... anche se come sempre tutto è relativo: ci sono chitarristi tipo Michael Romeo (il primo che mi viene in mente) che nonostante un fisico non proprio "da fotomodello" quando comincia a suonare non ti fa venire molto da ridere :sorrisone:

Aleks potrebbe essere effettivamente il diminutivo di Aleksandra perchè anch'io giurerei sia dell'est.. e ribadisco, niente di memorabile, ma comunque molto brava (e bella)... peccato per il suono, ma il disco potrebbe essere interessante.. sicuramente niente a che vedere con quel mignottone postato da Bru che non riusciva a fare due note senza tirare tre stecche... :sorrisone: ma con due cosce notevoli però :P

Guest Alucard
Inviato

Boh, noiosa e manco tutto sto granché dal punto di vista della mera bellezza.

Guest Raffus
Inviato

Boh, noiosa e manco tutto sto granché dal punto di vista della mera bellezza.

marò, finalmente uno che non ragiona con l'uccello! :sorrisone:

Tra l'altro sentire il pezzo senza i suoi interventi, in cui cita in maniera scontata alcuni tra i top chitarrai al mondo, eliminerebbe ogni dubbio.

Bravina si, ma esistono milioni, ma che dico milioni, migliaia di chitarrai allo stesso livello che restano sconosciuti.

Come anche dei mostri di livello superiore che non raggiungeranno mai la fama. Perché sono nati con l'uccello :lol:

Guest Oliver
Inviato

La sua qualità migliore non è sicuramente il bending al limite il bondage

Inviato

mah, non credo che la "signorina" Sever diventerà mai famosa... non è una fuoriclasse e cita alcuni chitarristi come influenze, ma suona tutt'altro...anzi ha uno stile più influenzato da Robben Ford senza essere minimamente vicina a sua maestà Ford... ci mancherebbe...

Ho postato questo video ben sapendo quali sarebbero state alcune risposte :sorrisone: poichè ho notato che spesso per non ragionare con "luccello" si ragiona con una bella dose di "machismo" per cui è impossibile che una bella ragazza sappia anche suonare bene la chitarra... fa come minimo i bending stonati (meno male che non ho l'orecchio assoluto...a me sembrano a posto) non è originale e annoia....

Posso dire cosa ne penso seriamente: i fraseggi sono molto belli e anche lo stile, rubacchierò qualcosa quà e la perchè certe cose mi sembrano da approfondire...

La mia critica (strano che nessuno lo abbia notato :P ) è che le frasi risultino un po "studiate" a tavolino e che lei si limiti ad eseguirle... il video è troppo breve per poter avere una visione completa, ma come ripeto lei non mi da l'impressione di essere "scioltissima" anche se i fraseggi sono di buona fattura... Il fatto di essere carina la aiuterà non poco, visto che ha già molti sponsor piuttosto importanti e un contratto discografico...

Sono comunque curioso di sentire il cd per capire se è solo una raccolta di Licks (interessante comunque) o se la ragazza ha davvero qualche numero al di la di un bell'aspetto...

Inviato

A me non dispiace, sempre mejo della strappona che postò il bauscia.

la strappona seppur musicalmente pessima era di una sorcaggine che a pensarci ancora eiaculo :reply_bru:

Guest Alucard
Inviato

Posso assiucarti che ero serissimo anche io.

L'unica cosa (andando contro corrente) che mi piace é il suono di chitarra bello aspro.

Lei non mi pare brilli certo per creatività e i fraseggi (che personalmente trovo triti e ritriti) non sono manco eseguiti tutti con la necessaria scioltezza (si vede nella seconda parte del video).

Se poi mi si dice che suona meglio di me ok siamo tutti daccordo ma...magra consolazione per lei :sorrisone:.

P.S. ho fatto fatica a risentire tutto il video per intero una seconda volta....

Inviato

la strappona seppur musicalmente pessima era di una sorcaggine che a pensarci ancora eiaculo :reply_bru:

comunque non mi riferivo ad Ana(l) Popovich bensì alla tardona rossa con tettone che il bru aveva postato un bel po di tempo fa...