-Oby- Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 ho sempre voluto provare una chitarra in Plexiglass o totalmente in metallo, ho visto che ci sono diverse ditte che producono chitarre in metallo tra le più famose ci sono le storiche Travis Bean e una serie della Kramer con manico in alluminio,Electric Guitar company e Aluguitar per l'alluminio e sul lato plexi ho visto che alla fine a parte la Dan Amstrong non si sono riscossi molti successi..qualche Bc rich l'ho vista ma non molte altre. Voi avete esperienze dirette o prove approfondite sulle risposte tonali di queste chitarre???? Avete altri materiali strani che conoscete?? Cita
Guest Alucard Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 le flexwood...chemi hanno pure fatto una ottima impressione:-) Cita
adprisoner Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 Ho suonato e risuonato parecchie volte la Catalyst Panthera... Mi sembra il materiale con cui è costruita fosse parente stretto delle tazze da WC ma il suono non aveva niente a che vedere con un ceS*o.. Anzi.... In giro ci sono recensioni dettagliate sul web..una l'aveva fatta al tempo Varini. Se non sbaglio ho provato a casa di Pamaz una chitarra in plastica...mica male pure lei... Cita
ZioBilly Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 Provata la Flaxwood di Pamaz, mi ha fatto una buona impressione, pur montando i Duncan '59 che io proprio non amo (se non ricordo male). In passato ho provato un paio di shark guitar della defunta austriaca Andreas, con manico acero e tastiera alluminio: ergonomicamente ottime , suono pessimo (lamette), ma - se non ricordo male - li anche il body era in acero. Al di la dei singoli esempi: quello che c'è di bello nello strumento di legno è la sue "evoluzione" a seconda di come si suona, prende proprio la voce dello strumentista (soprattutto se stagionato all'aria), e questa cosa altri materiali non te la danno... Cita
-Oby- Inviato Giugno 23, 2012 Autore Segnala Inviato Giugno 23, 2012 No perchè ho un idea bislacca.... Iù ne so meglio mi informo e m muoverò nel futuro.. Cita
Giorgè Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 Anni fa provai una di quelle Kramer con la paletta divisa a metà e con il manico con gli inserti in metallo. Pesava un quintale ed era una vera cacata di chitarra. Sulle Trussart non posso dire altro che sono stupende. Tutte. Cita
Giorgio V. Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 Provato Trussart, chitarre eccezionali, dinamica spaventosa. Al contrario di Giorgè peró non ritengo che siano tutte speciali. Ho avuto la fortuna all'estero di provare tre Steeldeville di fila, a parità di finitura, forellatura del back, tre chitarre assolutamente identiche, suonavano tutte e tre diverse, una meno esaltante, una molto bella, una che aveva quel qualcosa in più. Avessi avuto un parco chitarre più solido all'epoca sarebbe stata da comprare, ma non mi andava di avere come unico strumento di pregio una cosa così particolare. Cita
Giorgè Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 Provato Trussart, chitarre eccezionali, dinamica spaventosa. Al contrario di Giorgè peró non ritengo che siano tutte speciali. Ho avuto la fortuna all'estero di provare tre Steeldeville di fila, a parità di finitura, forellatura del back, tre chitarre assolutamente identiche, suonavano tutte e tre diverse, una meno esaltante, una molto bella, una che aveva quel qualcosa in più. Avessi avuto un parco chitarre più solido all'epoca sarebbe stata da comprare, ma non mi andava di avere come unico strumento di pregio una cosa così particolare. Si vede che quel deportato francese al musikmesse porta solo quelle venute bene. Le ultime che abbiamo provato a Francoforte erano spettacolari, pickups Arcane a differenza dei precedenti Seymour Duncan, erano uno spettacolo. Cita
Ospite Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 Ho provato una Univox clone della Dan Armstrong, parecchi anni fa. All'epoca mi piacque parecchio ricordo, adesso non la comprerei, invecchiando sono diventato un tradizionalista. Cita
Giorgio V. Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 Si vede che quel deportato francese al musikmesse porta solo quelle venute bene. Le ultime che abbiamo provato a Francoforte erano spettacolari, pickups Arcane a differenza dei precedenti Seymour Duncan, erano uno spettacolo. Penso anch'io che portino il top ai grandi eventi.. Le tre che ho provato io, a NY (Manny's mi pare), erano tutte e tre usate quindi quel che capita capita. Avevano gli alnico pro 2 stando alle spec del sito, pickup "normali" ma suonavano davvero da paura. Cita
hivez Inviato Giugno 23, 2012 Segnala Inviato Giugno 23, 2012 e lo scopettone dove lo mettiamo? http://www.youtube.com/watch?v=6WsucxKyeY0 Cita
Zado Inviato Giugno 24, 2012 Segnala Inviato Giugno 24, 2012 Sarebbero interessetanti le aristides,marchio di cui è endorser il caro vandenberg. Cita
Lino Pelle Inviato Giugno 24, 2012 Segnala Inviato Giugno 24, 2012 Un mio amico si fece fare un corpo in plexiglas ma il peso della chitarra era enorme! Cita
-Oby- Inviato Giugno 24, 2012 Autore Segnala Inviato Giugno 24, 2012 ma allora le Dan amstrong in plexiglass pesavano una tonnellata?? Cita
tibiuccio Inviato Giugno 24, 2012 Segnala Inviato Giugno 24, 2012 io avevo cominciato a lavorare con un ingegnere per lo sviluppo di una chitarra in materiale usato per le navi, resistente e dalle interessanti proprietà tonali, però al momento il tutto è fermo. Cita
francè Inviato Giugno 24, 2012 Segnala Inviato Giugno 24, 2012 ma allora le Dan amstrong in plexiglass pesavano una tonnellata?? Si.... Cita
Ospite Inviato Giugno 24, 2012 Segnala Inviato Giugno 24, 2012 La Univox che provai era pesante e pure parecchio sbilanciata. Cita
-Oby- Inviato Giugno 26, 2012 Autore Segnala Inviato Giugno 26, 2012 mmm...mi sa che proveremo con l'alluminio...se riesco! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Giugno 27, 2012 Segnala Inviato Giugno 27, 2012 marò, le trussart di francoforte, che chitarroni... Cita
-Oby- Inviato Giugno 29, 2012 Autore Segnala Inviato Giugno 29, 2012 Mi sa ragazzi che voi avete capito male il concetto base:NON voglio Acquistare...vorrei tagliare ! Cita
Recommended Posts