Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bene veniamo al dunque.. al momento ho un BYOC large beaver " triangle " di cui sono soddisfatto... ma cerco qualcosa di più " essenziale " e perchè no anche di qualità maggiore.... l'unica cosa è che sia facilmente acquistabile ( non ho voglia di perdere settimane a cercare sull'usato.. o aspettare settimane per colpa della dogana ) ... spesa massima 250 euro .... come sonorità ( se non si era capito ) che mi piace è molto sui pink floyd .. ma non mi dispiace avere la possibilità di andare anche su altro ( hendrix ecc ) ... per ora ho addocchiato i 2 costalab ( moon drive e sun drive ) ma se devo esser sincero devo ancora capire le differenze specifiche tra i due ... anche se mi pare che il moon abbia i transistor al germanio... poi mi piace il lunar module ma non lo si trova in giro.... così come il wren and cuff box of war ...

ah.. cose " troppo " artigianali no perchè poi nell'eventualità diventano irrivendibili..

Inviato

mi sarebbe piaciuto il lunar ma ahimè non lo trovo in vendita da nessuna parte ...

considera che il Lunar è più fuzzoso, meno "grasso" dei classici Muffoni!

Hai valutato il custom muff del costa ... oppure, mi stava molto incuriosendo parecchio anche il Red Muck che sta vendendo Lino.

Inviato

Col cognitive dissonance ci fai da Gilmour fino a Hendrix, con una punta di Page, difatti (come ho più volte ripetuto...) ha un voicing particolare, nasce come progetto originale, ha una voce tutta sua. Una sua anima. Buono per tutte le stagioni.

E si fa pure boostare bene!

Altrimenti, Nitro, potresti cercare un buon fuzz face al silicio. Così avresti l'Hendrix sound (non degli inizi) e il primo Gilmour (boostandolo per benino).

Ma non esiste solo il lunar module, va bene anche un sunface con bc108, ad esempio.

Oppure ti focalizzi sul sound Gilmour e ti scegli un muff di stampo triangle o Ram's, a scelta. Con un pink flesh passerebbe la paura (è di base un triangle ma col voicing del Ram's)

Sennò cerca un Muff che suoni bene, ma poi ti scordi Hendrix

Insomma, è la solita storia della botte piena e della moglie ubriaca...

Inviato

beh, volendo spammare un poco, ho in vendita un absolutely analog green russian, clone (forse lo saprai) boutique del big muff civil war. come saprai usato da gilmour nel periodo pulse. se ti interessa fammi un fischio, ma hendrix lo vedo difficile.

Inviato

C'era anche Cerze che vendeva il Ram's Head di SUF a 100 euro, quello è un affarone se ancora in vendita...

l'ho venduto,

grande muff!! il tipo a cui l'ho venduto ancora mi ringrazia e ha messo in vendita tutti gli altri muff che ha...

se ti piace il triangle dai uno sguardo al muff diver di Taccocaster, così me lo togli anche dalla vista :P

ogni volta che ne mettono uno in vendita sono al verde :facepalm:

Inviato

Lo stavo prendendo il Beaver per la sua versatilità timbrica... Poi però ho provato il Red Muck da Merlin e mi era parso carino... sarebbe una reinterpretazione boutique della Jem Pedals di un Sovtek! Molto ma molto Gilmour!