fole666 Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Il mio compleanno e' alle porte, e penso di farmi regalare da amici e parenti un set di Pu con cui sostituire gli insulsi 498/490 della Custom. Il genere che faccio lo sapete, stoner/doom/sludge con parti blues psichedeliche anni 70 e una puntina di hardcore dei primi anni 80. Se volete delle indicazioni sul sound che cerco eccole: http://www.youtube.com/watch?v=s6WGNd8QR-U Rimaniamo su un budget onesto pero', sui 200 euro! Cita
fcnv Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/8835-vendo-lollar-guitar-pickups-humbucker-imperial-regular-paf-neck-bridge-chrome/ Cita
Guest Alucard Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 A me il 498 non pare cosi' insulso pero'....il 490 al manico non é bellissimo é vero... Cita
molokaio Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Se hai bisogno di high output ma con un suono molto bello e tondo, sulla custom che ho ora il culone mise dei BareKnuckle crawler Io mi trovo molto bene, uso il neck per i puliti e le ritmiche distorte generali, e il ponte quando voglio aprire la botta nelle parti distorte importanti. Il pulito che ho mi piace tantissimo sia nel fuchs che nel mark IV. E con lo zero tiro fuori suoni belli pesantelli e non troppo confusi, diciamo adatti al genere. A volte mi viene però la curiosità di avere minor output. Ma la custom così suona da panico.... Cita
fole666 Inviato Agosto 7, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Anche io pensavo a dei Bareknuckle, pero' 300 euro e' una cifra un po' sopra alle possibilita'....Volevo spendere sui 200 come ho detto! Cita
*juanka78* Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Se hai bisogno di high output ma con un suono molto bello e tondo, sulla custom che ho ora il culone mise dei BareKnuckle crawler Io mi trovo molto bene, uso il neck per i puliti e le ritmiche distorte generali, e il ponte quando voglio aprire la botta nelle parti distorte importanti. Il pulito che ho mi piace tantissimo sia nel fuchs che nel mark IV. E con lo zero tiro fuori suoni belli pesantelli e non troppo confusi, diciamo adatti al genere. A volte mi viene però la curiosità di avere minor output. Ma la custom così suona da panico.... Quoto a palla, gli humbuckers più belli che io abbia avuto... Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 E che problema c'è, pigliali usati ;-) Io darei un'occhiata anche ai rebel yell Cita
molokaio Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Scusa non avevo letto l'ultima riga... magari usati, li trovi, come dice giorgio.. :d Cita
fole666 Inviato Agosto 7, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2012 non li trovo dorati di sicuro, e cromati su una Custom fanno schifo.... Cita
Guest massy Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 in effetti, per suoni molto carichi di gain e medio basse come quelli usati nello stoner, doom etc etc, la scelta di un pickup potente può rivelarsi controproducente...direi di orientarti su qualcosa in Alnico5/8 se NON digerisci i ceramici, output medio, diciamo che intorno ai 12-13k per il ponte dovrebbero essere piu che sufficienti...per il manico, se vuoi guadagnare in chiarezza ed evitare di intubare il suono, devi tenerti basso...intorno ai 7k max...queste ovviamente sono indicazioni di massima, basate sulla mia esperienza di metallaro... Cita
-Oby- Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Fole fidati di me che ci si suona quella musica pure con i Paf.... anzi a volte Less i Better,acquisisci pulizia nel suono e nono crei quel pastone che molte volte è peggio di aver un citofono come amplificatore.. NDO (nota da Obone) i Down suonano Con degli Invader...fai tu cazzo quanto conti avere quella bella chitarra che hai tu. Matt pike suona con jb al ponte. Gli shirebuilder con stratocaster e Monson Guitar equipaggiata con Bare Knuckle ...mi sembra Mastodon suonano con di tutto non ci si capisce un cazz... Cita
fole666 Inviato Agosto 7, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Fole fidati di me che ci si suona quella musica pure con i Paf.... anzi a volte Less i Better,acquisisci pulizia nel suono e nono crei quel pastone che molte volte è peggio di aver un citofono come amplificatore.. NDO (nota da Obone) i Down suonano Con degli Invader...fai tu cazzo quanto conti avere quella bella chitarra che hai tu. Matt pike suona con jb al ponte. Gli shirebuilder con stratocaster e Monson Guitar equipaggiata con Bare Knuckle ...mi sembra Mastodon suonano con di tutto non ci si capisce un cazz... Ehm.... I Down usano EMG Kirk sulle Viper e quelli stock Pepper sulle 335 Pike adesso ha i suoi Lace signature, anche se e' vero che usava JB/59 Gli Shrinebuilder non lo so nello specifico, ma Wino ha sempre avuto un Super D sulla Les Paul mentre Scott Kelly dei Distortion....adesso usano Lace anche loro I Mastodon adesso sono sponsorizzati dalla Lace, ma prima hanno sempre usato dei Duncan Distortion Bill e quelli stock Brent Forse mi dovrei prendere dei Lace! Cita
-Oby- Inviato Agosto 7, 2012 Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Ma pensa te..sono rimasto a qualche anno fa! Mai sentiti dal vivo sti lace. Cita
fole666 Inviato Agosto 7, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 7, 2012 Ma pensa te..sono rimasto a qualche anno fa! Mai sentiti dal vivo sti lace. Ah, neanche io ma con quello che costano d'importazione tanto vale prendere dei Bareknuckle! Cita
fole666 Inviato Agosto 14, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 14, 2012 La santa donna della mia fidanzata ieri mi fa: "se devo spendere 200 Euro per dei PU da negozio sotto casa di cui non sei soddisfatto al 100% ne spendo 300 e ti prendo quelli fatti a mano in Inghilterra di cui parli sempre!!" Non e' un tesoro?! Cita
fole666 Inviato Agosto 14, 2012 Autore Segnala Inviato Agosto 14, 2012 Sposala!!! Se mai avro' un lavoro fisso! Cita
Ste Inviato Agosto 14, 2012 Segnala Inviato Agosto 14, 2012 Ttop tar back in vendita su questo forum!!! EDIT: non avevo letto della donna, applausi, avercene così!!! Cita
Guest light a fan cool Inviato Agosto 14, 2012 Segnala Inviato Agosto 14, 2012 Io andrei ad occhi chiusi sui TTops in vendita su questo forum. Cita
Recommended Posts