Vai al contenuto

Jetto gear

Recommended Posts

Guest jettojet
Inviato

Dove eravamo rimasti? :TRsorrisone: Ah si, ecco le ultime novità:

1) Paul Reed Smith CU 24 1990, "la regina", Pre Factory mint condition

img3264y.jpg

foto0059vr.jpg

foto0058i.jpg

img3268n.jpg

2) Hamer USA Archtop Sunburst 1992 mint condition

foto0063xl.jpg

foto0066m.jpg

foto0070j.jpg

foto0073li.jpg

foto0072z.jpg

foto0069g.jpg

Fender Stratocaster Standard USA 1989 mint condition Sold

Ampli: Rivera Pubster 25

Multieffetto: Johnson J Station

Pedali: Dado BurnFx Poundcake

Per ora è tutto, ma il mio gear è sempre in evoluzione, prevedo un Les Paul nel prossimo futuro :TRsorrisone:

Inviato

Bellissima la PRS, ci sto andando in fissa, un mio amico me ne ha prestata una del'94, aspetto di provarla seriamente in sala prove.

Complimentoni, appena vendo qualcosa me ne faccio una di quelle serie come la tua :sm0_eusa_clap:

Inviato

TI ODIO PROFONDAMENTE...la PRS è una delle piu belle mai viste sulla faccia della terra...

Guest jettojet
Inviato

Grazie a tutti davvero!! Sono tante le caratteristiche di questa PRS che mi hanno lasciato senza parole (a partire ovviamente dalla selezione dei legni e la perfezione maniacale nei dettagli costruttivi), ma fra tutte la personalità ed il suono mi hanno letteralmente spiazzato e lo sweet switch ha un ruolo assai importante, non capisco perchè sia stato abbandonato! Il colore fa impazzire anche me :TRsorrisone:

Inviato

Grazie a tutti davvero!! Sono tante le caratteristiche di questa PRS che mi hanno lasciato senza parole (a partire ovviamente dalla selezione dei legni e la perfezione maniacale nei dettagli costruttivi), ma fra tutte la personalità ed il suono mi hanno letteralmente spiazzato e lo sweet switch ha un ruolo assai importante, non capisco perchè sia stato abbandonato! Il colore fa impazzire anche me :TRsorrisone:

Vi allego una foto della Prs custom 24 che avevo (prima di scambiarla con una suhr... ma questa è un'altra storia 1947.gif)

Ok, quella postata da me, del 2006, è quilted, però comunque non c'è storia... se le pre-factory sono così ricercate un motivo c'è sbav.gif

Guest jettojet
Inviato

Vi allego una foto della Prs custom 24 che avevo (prima di scambiarla con una suhr... ma questa è un'altra storia 1947.gif)

Ok, quella postata da me, del 2006, è quilted, però comunque non c'è storia... se le pre-factory sono così ricercate un motivo c'è sbav.gif

Guarda, io ho avuto anche una (splendida) PRS CU 24 Artist grade recente, ora di tibiuccio, penso che la qualità di questo marchio sia superlativa ed indiscutibile, il punto è un altro: le pre factory (ed io per pre factory considero le PRS fino ai primi mesi del 91, ossia quelle con le caratteristiche della seconda metà anni 80) hanno un' anima differente ed una grandissima personalità, che nei modelli più recenti io sinceramente non ho ritrovato (parlo di CU 24), restano sempre strumenti notevoli ovviamente e perfetti a livello costruttivo, ma la differenza c' è e si sente (IMHO si intende)!!

Inviato

Guarda, io ho avuto anche una (splendida) PRS CU 24 Artist grade recente, ora di tibiuccio, penso che la qualità di questo marchio sia superlativa ed indiscutibile, il punto è un altro: le pre factory (ed io per pre factory considero le PRS fino ai primi mesi del 91, ossia quelle con le caratteristiche della seconda metà anni 80) hanno un' anima differente ed una grandissima personalità, che nei modelli più recenti io sinceramente non ho ritrovato (parlo di CU 24), restano sempre strumenti notevoli ovviamente e perfetti a livello costruttivo, ma la differenza c' è e si sente (IMHO si intende)!!

Si, difatti non intendo dire che le attuali Prs non siano ottimi strumenti.

Però ho avuto modo di provare una pre-factory tempo fa e sono rimasto allibito blink.gif

Comunque, bisogna ammettere che la qualità delle finiture e la cura dei particolari è rimasta piuttosto costante rolleyes.gif

Guest jettojet
Inviato

Si, difatti non intendo dire che le attuali Prs non siano ottimi strumenti.

Però ho avuto modo di provare una pre-factory tempo fa e sono rimasto allibito blink.gif

Comunque, bisogna ammettere che la qualità delle finiture e la cura dei particolari è rimasta piuttosto costante rolleyes.gif

Eh si, sono rimasto allibito anch' io :TRsorrisone: A proposito, con la Suhr come ti sei trovato poi?

Inviato

non per niente le conservo entrambe, sia la artist del 20th anniversario sia la 91 e sono diverse, tra l'altro anche la CE del 92 ha un feeling pazzesco nettamente superiore a quello della mia swamp ash recente.Per quanto riguarda le rifiniture le recenti sono fatte meglio, ma come caratteristiche pure e suono quelle fino al novembre del 91 sono superiori. Io da qualche giorno sto pensando di fare l'investimento...una bella 86 e non se ne parla più.

Alex la tua è fantastica! hai provato a vedere che pickup monta?

Inviato

Eh si, sono rimasto allibito anch' io :TRsorrisone: A proposito, con la Suhr come ti sei trovato poi?

Divinamente. Era una Classic Hss.

Anche se poi, in preda a gas potente, l'ho scambiata con una Tom anderson Hollow Drop Top.

Comunque, prima o poi prenderò ancora una prs e una suhr 1947.gif

Guest jettojet
Inviato

non per niente le conservo entrambe, sia la artist del 20th anniversario sia la 91 e sono diverse, tra l'altro anche la CE del 92 ha un feeling pazzesco nettamente superiore a quello della mia swamp ash recente.Per quanto riguarda le rifiniture le recenti sono fatte meglio, ma come caratteristiche pure e suono quelle fino al novembre del 91 sono superiori. Io da qualche giorno sto pensando di fare l'investimento...una bella 86 e non se ne parla più.

Alex la tua è fantastica! hai provato a vedere che pickup monta?

E fai bene a tenerle entrambe, me la sogno ancora di notte quella Artist!!! Come pickup la mia monta gli Standard Treble e Standard Bass, che suonano ben diversamente dagli HFS e Vintage, forse anche quello è un segreto del suono PRS di prima produzione :TRgoccia2: Una dell' 86?? Wow ha quotazioni astronomiche!! L' unica cosa che ho letto è che PRS fece una modifica importante sui magneti nel 1987, in pratica rese i pickup più tondi e potenti facendo più avvolgimenti, prima suonavano più squillanti, almeno così avevo letto, poi non so se sia vero o meno, di certo la modifica è riportata ufficialmente! Hai già puntato qualcosa? :TRsorrisone:

Inviato

ma hai provato a vederci sotto? perchè in quegli anni va un po' a caso coi pickup, ho visto anche delle 89 coi vintage bass e hfs, ovviamente per una dell'86 rinuncerei a un bel po' di cose nella mia collezione...ora vediamo un po' però mi fa troppo gola.

Guest jettojet
Inviato

ma hai provato a vederci sotto? perchè in quegli anni va un po' a caso coi pickup, ho visto anche delle 89 coi vintage bass e hfs, ovviamente per una dell'86 rinuncerei a un bel po' di cose nella mia collezione...ora vediamo un po' però mi fa troppo gola.

Sai che mi hai fatto venire il dubbio :TRsorrisone: In effetti non ho controllato, ma lo farò presto, appena cambio corde, ora monta le 009, ma sinceramente ormai sono più abituato alle 010 e quindi appena le cambio controllo!! In ogni caso suonano diversi da come li ricordavo, davo per scontato che ci fossero gli Standard!! La tua quali monta?

Guest jettojet
Inviato

Hei...pochi pedali ma buoni! ;)

Complimenti per la splendida PRS.

Dado

Ciao Dado! Sai che il tuo pedale mi accompagna ormai da tanto tempo e

ancora oggi mi regala grandi soddisfazioni! Per me hai fatto proprio

un lavorone, anche il tuo Delay è una bomba :sm0_eusa_clap:

Guest jettojet
Inviato

Aggiunte altre due fotuzze della regina, intanto la strato 89 ci lascia per far posto (presto) ad un' altra figliola che si preannuncia essere mooolto interessante, ma non è quello che pensate voi :TRsorrisone:

Guest jettojet
Inviato

Approfittando di una breve schiarita, ho caricato qualche foto della Hamer ;) All' atto delle foto ero scalzo :TRsorrisone:

Inviato

Complimenti è un gran bel pezzo! Io di hamer ho provato solo quelle tamarre e mi sono piaciute come suono, un pò meno come feeling sulla tastiera, ma le reputo ottime chitarre. Sarei curioso di provarne una più classica tipo questa, peccato solo per quella paletta che come per le Heritage penalizza l'estetica altrimenti stupenda dello strumento, per i miei gusti ovviamente.

Inviato

Aggiunte altre due fotuzze della regina, intanto la strato 89 ci lascia per far posto (presto) ad un' altra figliola che si preannuncia essere mooolto interessante, ma non è quello che pensate voi :TRsorrisone:

ma nooooo ma eri così entusiasta della strato!...cazzo ma non quieti mai! :lol:

Guest jettojet
Inviato

Complimenti è un gran bel pezzo! Io di hamer ho provato solo quelle tamarre e mi sono piaciute come suono, un pò meno come feeling sulla tastiera, ma le reputo ottime chitarre. Sarei curioso di provarne una più classica tipo questa, peccato solo per quella paletta che come per le Heritage penalizza l'estetica altrimenti stupenda dello strumento, per i miei gusti ovviamente.

Grazie Jonny, vale la pena provarle, sono un concentrato di qualità assurdo!! Per la paletta, ti dirò, a me non dispiace a vederla dal vivo, certo potrebbe essere migliorata, ma rispetto a quella delle Heritage la tollero molto di più :TRsorrisone: Presto farò un cambio magneti (vedi Paf) e magari anche copri pot, ci vedrei bene quelli in stile PRS :lol:

Guest jettojet
Inviato

ma nooooo ma eri così entusiasta della strato!...cazzo ma non quieti mai! :lol:

Ehehe, quella strato in effetti mi mancherà, ma ora come ora suono più con gli humb e questa è molto lp sound ;)

Guest jettojet
Inviato

eh però ora due chitarre molto simili... <_<

Come direbbe jonny, nein nein :TRsorrisone: In realtà sono due chitarre estremamente diverse nella sostanza, non lasciarti ingannare dalle forme alla Santana! La PRS è a 24 tasti, scala lunga, ponte mobile, selettore a 5 vie e magneti ceramici, la Hamer riprende invece "fedelmente" la Les Paul, quindi 22 tasti, scala corta, ponte fisso e selettore a 3 vie, il timbro, il suono sono marcatamente LP, con la PRS non ha praticamente nulla a che spartire se non il livello qualitativo, che è elevatissimo ;)