-Oby- Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Messaggio a tutti i Culanders...Un paio di uccellini in rete cantano questa cosa: Guitar sanctuary is taking pre orders. http://www.theguitar...com/Default.asp Nothing is on the website about it.. I had to call. Im NOT affiliated with them but did buy a Timeline from them with zero problems. I put my 25% down on the 3rd one ordered! Price: $269 Supposed to be out in September. Who knows.. It IS being made by ROCKET pedals. No other info given to me other than they were IN production and Brian said they were told to expect them in a month or so. He also said I could have my down payment back at any time. These guys are top notch. Che dite? Ci siamo quasi o è l'ennesima perculata? Per favore niente flame...spettegoliamo e basta sull'ipotesi pedalara Cita
stronghand Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 L'avevo visto anche io...secondo me é l'ennesima perculata, tranne x il fatto che sarà rockett a farlo...già qualche negozio qualche mese fa aveva messo l'annuncio del pre order del ktr...poi smentito. Io aspetterò ancora fino a fine anno, se non sarà uscito mi riprenderò ancora il vecchio. Cita
Giorgè Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 A quanto si dice non sarà Rockett a produrli ma un'azienda di cui si serve per produrre la Pro series. Speriamo che non sia l'ennesima bufala. Cita
Guest Raffus Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Ma infatti, a me pare la classica trovata pubblicitaria per dar lustro al negozio... Che tra l'altro è già rinomato Cita
cash Inviato Agosto 23, 2012 Segnala Inviato Agosto 23, 2012 Speriamo sia un pacco, così posso prendere questo: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_klon-centaur-gold-logo-centauro_id2540503.html Cita
billy911 Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Bah per me anche 250 dollari son parecchi, i componenti del klon non sono costosi è il progetto che è interessante, un modo innovativo di gestire l'overdrive.. A mio avviso un bravo costruttore può farne una copia identica sui 120€ max :) Idem i DAM cloni dei tonebender, son costruiti su stripedboard e costano un macello quando dentro ci son pochi euri di componenti ed il progetto non è nemmeno innovativo! Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Bah per me anche 250 dollari son parecchi, i componenti del klon non sono costosi è il progetto che è interessante, un modo innovativo di gestire l'overdrive.. A mio avviso un bravo costruttore può farne una copia identica sui 120€ max :) Idem i DAM cloni dei tonebender, son costruiti su stripedboard e costano un macello quando dentro ci son pochi euri di componenti ed il progetto non è nemmeno innovativo! Ma tu riesci ad avere gli stessi identici componenti? Poi considera che molti componenti al germanio sono selezionati... riusciresti a fare la stessa selezione? Cita
pamaz Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Lino, ne nel klon, nè nei dam, nè in nessun pedale che io abbia aperto , ho mai trovato componentistica così esotica da essere introvabile. Relativamente ai Dam. Comprendo che possano piacere di suono ( del resto i gusti non si devono discutere), ma francamente non mi spiego tutto questo entusiasmo per quegli oggetti. Tanto più che non ne trovi due che suonano esattamente uguali. I dam sono dei fuzz ben realizzati, ma non hanno niente di innovativo. Gli schemi sono sempre quelli, e alla fine un buon hobbista con una discreta selezione di componenti credo possa fare dei pedali di quel livello senza alcuna difficoltà. Del resto anche la selezione dei transistor è molto semplice da effettuare. Cita
Nervous Nick Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Io dei tone benders che suonino al livello dei DAM li devo ancora sentire...forse solo i Pigdog. Cita
marco_white Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 io me lo sono appena fatto un DAM, proprio con questa logica. Fondamentalmente é un Bender MKII. I transistor ho preso dei Mullard selezionati da Smallbearelec. Lo sai cosa ha DAM? Che col marketing ci sa fare, e comunque realizza ottimi pedali. Cita
pamaz Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 e chi ha detto che non sono dei bei pedali. E ti dirò di più: il fatto di farli su una basetta millefori porta via un sacco di tempo rispetto ad un pcb, per cui capisco anche che il prezzo sia giustificato. Realmente però , non ci vedo nulla di così miracoloso. Sul fatto che suonino bene come poche altre cose invece io avrei da commentare. Nel senso che mi piacerebbe anche qui fare dei blind test con oggetti fatti in casa con qualche cura (non sto parlando di cose necessariamente fatte da me. Nel campo dei pedali ci sono un sacco di hobbisti molto bravi. Spesso più bravi degli stessi nomi altisonanti), e vedere cosa ne salta fuori. Purtroppo più vado avanti e più mi si conferma che la grande parte degli acquisti in campo chitarristico è troppo influenzata dal logo. E anche qui per favore evitatemi i soliti discorsi di rivendibilità etc, perchè dal mio punto di vista il gioco del comprare e rivendere non lo condivido ormai da molto tempo. chiudo perchè si va clamorosamente OT. 1 Cita
francè Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Una cosa non capisco, perchè quel folle del Klon lo farebbe fare alla rockett? Cita
francè Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Speriamo sia un pacco, così posso prendere questo: http://www.mercatino..._id2540503.html Vai tranquillo, prendi quello sul mercatino, e in fretta prima che te lo ciuffino! Cita
billy911 Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Ma tu riesci ad avere gli stessi identici componenti? Poi considera che molti componenti al germanio sono selezionati... riusciresti a fare la stessa selezione? Lino come ti ha scritto Pamaz i componenti si comprano e selezionarli non è nulla di esoterico visto che si usano macchinari e devi solo rientrare in determinati range.. scegliere un bel ciocco di legno è decisamente più ostico Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Non ti do torto Paolo. Ma se fare una copia identica ad un DAM non è complicato ben vengano. Se alle mie orecchie e alle mie dita suoneranno meglio mi vendo i DAM e riprendo un po di soldi spesi. Io non sono un esperto di elettronica... Ma credo che alcuni componenti, specialmente NOS o selected si facciano pagare non per il loro valore di oggetto ma per il valore di reperibilità. Nei DAM ci sono componenti di difficile reperibilità? Non lo so. Magari forse di più nei fuzz face o negli ampli vintage! Ma parlo da profano. Inoltre in base a quello che sento dire, tutti afermano che le repliche dei Klon non suonano come gli originali! Sarà vero? Repliche dei Cornish non suonano come i Cornish. Come mai? Io non lo so se è vero perché non ho mai fatto un paragone. Ma chi ha potuto paragonare afferma che non è la stessa cosa. Se si tratta di schemi e valori come mai non suonano allo stesso modo? Cita
Guest light a fan cool Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Semplicemente perchè chi fa un clone difficilemente seleziona come i componente come il costruttore originale... non vuol dire meglio o peggio però... magari uno mette transistors a caso, uno cerca il suo suono ecc... cmq anche i Klon fra loro non suonano tutti uguali... Cita
pamaz Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Lino, ma cosa vuol dire suonare meglio o peggio? anche qui si va nel campo personale. la cosa che suona meglio per me può essere peggiore per le tue esigenze. Qui non stiamo parlando di alta fedeltà, dove si tratta di replicare un evento originale nella migliore maniera possibile. E quindi esiste un punto di riferimento decentemente certo che fa fede. Qua si parla di chitarre amplificatori e cazzabubboli che servono a creare dei suoni. Ma chi cacchio lo dice che i pedali di cornish hanno necessariamente il suono più bello di quelli che fa la boss o chissà chi altro? Ci sono tali e tante variabili nella creazione di un suono che fortunatamente regole non ne esistono. Se domani mattina Gilmour si alza strano e si fa una pedaliera con i pedalini Joyo, vedrai quanta gente salta fuori vendendo i cornish e comprandosi i Joyo. E vedrai come cambierà il prezzo dei Joyo. E' la stessa ragione per cui se io ti do una maglietta lacoste e una polo di pari qualità senza coccodrillo, tu sceglierai la lacoste senza neanche pensarci. e senza chiederti se magari quell'altra potesse essere meglio per qualche strana ragione. In questo senso, il video di balasso testimonial mercedes è illuminante. Il bello di certe cose non è nel fatto che sono belle di per se ( cosa che nell'alto di gamma di qualsiasi settore deve essere per forza, per dare una giustificazione di fondo al prezzo) . Ma che non se le possono permettere tutti. E chi le ha, gode del fatto che gli altri non le hanno, prima ancora che per le loro qualità oggettive. 1 Cita
electric swan Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Tutta invidia la vostra..... Solo perche` Mr.Main e` un hippie figo e pieno di donne e voi no.... :-) Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Semplicemente perchè chi fa un clone difficilemente seleziona come i componente come il costruttore originale... non vuol dire meglio o peggio però... magari uno mette transistors a caso, uno cerca il suo suono ecc... cmq anche i Klon fra loro non suonano tutti uguali... E' questo il punto. Dato che di elettronica non me ne intendo (ci tengo a sottolinearlo sempre) è l'unica giustificazione plausibile che mi viene da pensare. Se qualcuno riuscisse ad utilizzare ogni stesso singolo componente (della stessa marca, stesso lotto) allora verrebbe fuori un clone. @ Paolo: Sono pienamente daccordo con te. Io parlo di clonare. I DAM li comprano e li pagano perché suonano bene, non certo perché li usa Gilmour. Il fatto che suonino così bene se lo fanno pagare, anche se hanno speso meno di 20 euro di componenti. Per questo dico ben vengano i cloni... ma che siano al 100% per ottenere lo stesso identico risultato, altrimenti pago i soldoni per ottenere un DAM... purtroppo! Cita
Guest light a fan cool Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Io sinceramente sono un pochino contro a questa storia dei cloni 100%... quando facevo dei "cloni" poi viravo sempre verso un suono rispettoso del pedale originale ma con il sound che avevo in testa... sennò tanto vale prendere un originale. E cmq non è detto che l'originale suoni per forza meglio di un clone al 80% è questione di gusti e se facessimo un blind test la scelta sarebbe dovuta al solo gusto e non al marchio. Cita
Gluca Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Per questo dico ben vengano i cloni... ma che siano al 100% per ottenere lo stesso identico risultato, altrimenti pago i soldoni per ottenere un DAM... purtroppo! C'è una cosa che ti sfugge. Il punto di riferimento è l'originale, solo perché è figo e di moda. Se ti danno un clone di un pedale (della solita una marca figa) che possiedi, e non suona esattamente uguale, storci il naso. Invece se due esemplari dello stesso pedale, prodotto dalla ditta, suonano diversi, è tutto mojo del guru dei pedali. Cita
Fra Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 aggiungo una banalità, io ho comprato klon e dam, anche perchè avevo la ragionevole sicurezza di non smenarci più di tanto nell'eventuale rivendita adesso ho preso l'aluminium falcon, so già che nel caso decidessi di rivenderlo ci perderò, ma sta nel gioco, la rivendibilità dell'oggetto aiuta a mio avviso parecchio a rendere ancora più appetibili alcuni pedali (che cmq di base suonano gran bene!!!) poi che questa rivendibilità derivi dalla capacità di suonare in maniera eccezionale o da puro marketing o da entrambe le cose varia da caso a caso, ma secondo me un mix delle due componenti c'è (quasi) sempre Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Ma infatti nessuono dice cose sbagliate. E' una cosa che è così soggettiva. Poi vabbé moda e marketing hanno anche il loro peso...!!! Oh... ma dopo sto off top... sto Klon??? Cita
Fra Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Inviato Agosto 24, 2012 Ma infatti nessuono dice cose sbagliate. E' una cosa che è così soggettiva. Poi vabbé moda e marketing hanno anche il loro peso...!!! Oh... ma dopo sto off top... sto Klon??? lino che domande...è da comprare suona sicuramente peggio di quello argento, che a sua volta suona peggio di quello dorato, però qualunque dei tre suona meglio di qualunque clone :sorrisone: Cita
Recommended Posts