Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

A vederlo così, il Boss dovrebbe essere un delay.

Il chorus TC, a mio avviso, ha il suo punto di forza nell'abbinamento con i distorti; oddio, è bello anche sul pulito, ma, a mio modo di vedere, paga dazio ad altri. Invece, ti posso dire che tra quelli che ho avuto è stato il migliore con le saturazioni.

Pensa, per un certo periodo ho avuto in pedaliera un chorus Retrosonic e il TC: beh, il primo lo usavo in front sui puliti, il secondo in loop con i distorti.

Per il resto, la pedaliera di Johnson per come è organizzata è 'na schifezza!!! :TRsorrisone:

Inviato

Per il resto, la pedaliera di Johnson per come è organizzata è 'na schifezza!!! :TRsorrisone:

Ci sarà un motivo...credo laugh.gif

Comunque quello sotto il Memory è un Smoky Audio Tubeless OD, che non so cosa sia.

Invece quello blu sembra il bi-chorus di Analogman.

Inviato

Quello rosso è un prescription electronics Experience. (fuzz\octave\swell)

http://www.boxguitar.com/Pack/catalog/product_info.php?cPath=73_263&products_id=1883

Lo avevano swan ed emanux al raduno.. ma da poco tempo, quindi non son riusciti a regolarlo per farlo suonare decentemente! :TRsorrisone:

Quello blu non credo sia un AM.

ANEDDOTO: lo sai che eric J. posiziona il tube driver così perchè secondo lui suona meglio girato in quel modo? :blink: :blink:

Inviato

A parte l'impatto estetico, mi chiedo come non gli diano fastidio tutti i cavi posti in pedana senza criterio.

Ma avrà, come dici giustamente tu, il suo perché.

Inviato

Non fatela vedere a Giorgè TRsorrisone.gif

:TRsorrisone:

Potrei ridurmi ai lavori più umili per stare vicino ad Eric Johnson e carpire un decimo di quello che sa fare.

Lo adoro.

Gli perdono anche quel caos assurdo, ma quanti metri di cavo ha in quella pedaliera?

Inviato

Domani recupero una rivista inglese dove parla di tutta la robetta del sig. Johnson, c'è anche la foto postata da Gluca, se c'è qualcosa di nuovo sulla pedalanza la posto.

Inviato
Domani recupero una rivista inglese dove parla di tutta la robetta del sig. Johnson, c'è anche la foto postata da Gluca, se c'è qualcosa di nuovo sulla pedalanza la posto.

Grazie!

Un altro paio di foto da un concerto diverso:

EJpedalboard.jpgGetImage-1aspx.jpg

Inviato

mi sembra di aver letto da qualche parte, che, in merito al signor Eric Johnson (che mi sta simpatico come un gatto aggrappato ai ....oni) che, in primo luogo usa cavi lunghi per scurire il suono (alla faccia di buffer, TB, e altri cazzilli vari per "preservare" il suono), ed in secondo luogo che il tube driver sta in quella posizione perchè cosi, secondo lui, suona meglio.....

Quando ho letto sta cosa ho cominciato a dubitare fortemente della sua sanità mentale....

Inviato

mi sembra di aver letto da qualche parte, che, in merito al signor Eric Johnson (che mi sta simpatico come un gatto aggrappato ai ....oni) che, in primo luogo usa cavi lunghi per scurire il suono (alla faccia di buffer, TB, e altri cazzilli vari per "preservare" il suono), ed in secondo luogo che il tube driver sta in quella posizione perchè cosi, secondo lui, suona meglio.....

Quando ho letto sta cosa ho cominciato a dubitare fortemente della sua sanità mentale....

Allora ti dico anche che sembra riesca a riconoscere la marca delle pile all'interno dei suoi pedalini........

Dado

Inviato

Allora ti dico anche che sembra riesca a riconoscere la marca delle pile all'interno dei suoi pedalini........

Questa cosa era riferita a SRV con il tube screamer, non a Johnson.

Per quello che riguarda il TD, io penso che sia rialzato ed inclinato solo per un discorso di rumori di alimentazione, infatti è vicino alla ciabatta. Se ci fate caso anche attorno al TC c'è un bello spazio, ed è un altro pedale alimentato a 220V, quindi con trasformatore interno.

Per i cavi, lui usa quei piccoli looper, quindi bypassa sia l'effetto che i metri di cavo in più. Probabilmente ha accoppiato una cavo lungo ad alcuni effetti per scurirli ed ammorbidirli un pelo... meditate pionieri del compra/vendi laugh.gif

Inviato

uahahahaaaha, la selezione dei fuzz....ahahahahahha

oddio, questo sta fuori di brocca proprio! :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Guest scheggia impazzita
Inviato

a Eric johnson non piace la iconidea.gif mi sembra plateale a sto punto.

Inviato

sembrano dei piccoli robot alieni che stanno per attaccarlo! :blink:

:sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Ma dove suona?

Al ristorante?

:TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: