Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dopo la bruttissima esperienza con lo joyo ho deciso di prendere un chorus, un ottimo chorus. non mi interessa roba digitale, ne roba vintage(voglio cose nuove, se possibile). voglio un caldo chorus analogico, replica del ce1 o ce2 che sia. last but not last, deve essere robusto e affidabile, e alimentabile 9v boss standard. budget: dai 100 ai 200. qualche suggerimento?

Inviato

Non mi stancherò mai di dirlo.

Analogman mini chorus con il pot del mix; tutti a casa

Al massimo lo strymon Ola, che però non è bello quanto l'altro.

L'analogman in comune col Boss ha il chip, però le analogie finiscono qua. Per me è semplicemente il meglio

EDIT: molto bello quello consigliato da Nitro, tra tutti i chorus che ho avuto si è rivelato uno dei migliori. Ovviamente dopo ola e soprattutto Anal ;)

• Like 1
Inviato

Per me dipende dai riferimenti e dalle esigenze. Andando sui modelli classici (migliorati, e di molto, rispetto agli originali):

CE1/2 = Retrosonic

DC2 = Fromel

Small Clone = Analogman

Volendo qualcosa di più moderno e versatile:

Fulltone Choralflange

Strymon Ola

Dr. Scientist Cosmichorus

Inviato

Il Chorus è l'effetto più fastidioso dell'universo conosciuto.

Se proprio non puoi farne a meno anche io dico AnalogMan. E' l'unico che mi sopravvive in pedaliera nonostante non lo usi praticamente mai.

Inviato

Se non fosse per il prezzo, ti consiglierei anche io il Retrosonic (quando ancora suonavo, ne ho avuti tre...); in ogni caso, considera anche che non è un semplice chorus, perché, al pari del CE1 al quale si ispira, nello stesso pedale è presente un secondo effetto, cioè un vibrato indipendente.

Ho provato tanti chorus belli, ognuno con pregi e difetti differenti.

A me piace molto anche il Voodoo Lab, ma, a mio avviso, è meno gestibile del Retrosonic.

Sull'economico ti segnalo anche i vecchi Arion SCH1 e Fat Chorus.

Inviato

Retrosonic analog chorus, il migliore che io abbia sentito (lo dovresti cercare usato però, nuovo sta sui 280)

Altrimenti mi piacque molto il voodoo lab analog chorus che sta sui 120 usato

Quoto e sottoscrivo.

Inviato

Ho comprato / venduto da entrambi gli inserzionisti, entrambi correttissimi

Se invece ti interessasse un fromel.....(non riesco a inserire le faccine da qui ma direi, whistle)

Inviato

Il miglior chorus che abbia mai sentito è... Un flanger.

Hartman .

Concordo sulla bellezza incredibile di 'sto pedale, però insomma, si capisce che non è un chorus, anche se ci va abbastanza vicino. E' diverso proprio il modo in cui viene lavorato il pitch, i flanger hanno sempre questo scintillio ondulatorio che i chorus solitamente non hanno...

Inviato

ma il jacques meistersinger piace solo a me? poesse... :-)

Anche per me è molto buono!

• Like 1