gigixl84 Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Dopo la bruttissima esperienza con lo joyo ho deciso di prendere un chorus, un ottimo chorus. non mi interessa roba digitale, ne roba vintage(voglio cose nuove, se possibile). voglio un caldo chorus analogico, replica del ce1 o ce2 che sia. last but not last, deve essere robusto e affidabile, e alimentabile 9v boss standard. budget: dai 100 ai 200. qualche suggerimento? Cita
palombi Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Retrosonic analog chorus, il migliore che io abbia sentito (lo dovresti cercare usato però, nuovo sta sui 280) Altrimenti mi piacque molto il voodoo lab analog chorus che sta sui 120 usato Cita
NitroDrift Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 il mio maestro ha questo e suona bene Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Non mi stancherò mai di dirlo. Analogman mini chorus con il pot del mix; tutti a casa Al massimo lo strymon Ola, che però non è bello quanto l'altro. L'analogman in comune col Boss ha il chip, però le analogie finiscono qua. Per me è semplicemente il meglio EDIT: molto bello quello consigliato da Nitro, tra tutti i chorus che ho avuto si è rivelato uno dei migliori. Ovviamente dopo ola e soprattutto Anal 1 Cita
Ric67 Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 il mio maestro ha questo e suona bene Io questo l'ho preso e messo in vendita in un quarto d'ora... l'ho trovato sterile. Cita
NitroDrift Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 però a dir la verità credo che quello del mio maestro sia tipo " anni 80 " ... la grafica è leggermente diversa.. Cita
Nistra Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Quoto Raffus, se riesci cerca l'Analogman, io lo presi proprio da lui ed ho placato la GAS (da chorus...si intende!) Cita
gigixl84 Inviato Settembre 17, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2012 il problema dell'mxr è che non mi entra in pedaliera..troppo grosso, mentre l'analogman credo costi uno sproposito, anche se mi hai messo una gran voglia di provarlo! Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 sui 200 si trova, ogni tanto http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_analog-man-analogman-mini-chorus-whith-mix-knob-boss-arion-ibanez_id2580631.html conosco il tipo, è affidabile Cita
*juanka78* Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Per me dipende dai riferimenti e dalle esigenze. Andando sui modelli classici (migliorati, e di molto, rispetto agli originali): CE1/2 = Retrosonic DC2 = Fromel Small Clone = Analogman Volendo qualcosa di più moderno e versatile: Fulltone Choralflange Strymon Ola Dr. Scientist Cosmichorus Cita
flour76 Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Ho il minichorus Analogman con mix blend knob. E' esattamente quello che cerchi in termini di timbro. Dato che non lo uso tanto potrei anche venderlo, se ti interessa scrivimi in pvt Cita
gigixl84 Inviato Settembre 17, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 17, 2012 mortacci siete arrivati a pedali da 300 euro..abbassate il tiro please! Cita
th3madcap Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Il Chorus è l'effetto più fastidioso dell'universo conosciuto. Se proprio non puoi farne a meno anche io dico AnalogMan. E' l'unico che mi sopravvive in pedaliera nonostante non lo usi praticamente mai. Cita
Guest Auro Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Se non fosse per il prezzo, ti consiglierei anche io il Retrosonic (quando ancora suonavo, ne ho avuti tre...); in ogni caso, considera anche che non è un semplice chorus, perché, al pari del CE1 al quale si ispira, nello stesso pedale è presente un secondo effetto, cioè un vibrato indipendente. Ho provato tanti chorus belli, ognuno con pregi e difetti differenti. A me piace molto anche il Voodoo Lab, ma, a mio avviso, è meno gestibile del Retrosonic. Sull'economico ti segnalo anche i vecchi Arion SCH1 e Fat Chorus. Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 ho avuto pure questa meraviglia (prezzone!) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bmf-liquid-sky-analog-chorus-spedizione_id2638815.html BMF liquid sky Cita
Sancho Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Retrosonic analog chorus, il migliore che io abbia sentito (lo dovresti cercare usato però, nuovo sta sui 280) Altrimenti mi piacque molto il voodoo lab analog chorus che sta sui 120 usato Quoto e sottoscrivo. Cita
Fra Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 sui 200 si trova, ogni tanto http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_analog-man-analogman-mini-chorus-whith-mix-knob-boss-arion-ibanez_id2580631.html conosco il tipo, è affidabile ho avuto pure questa meraviglia (prezzone!) http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bmf-liquid-sky-analog-chorus-spedizione_id2638815.html BMF liquid sky Ho comprato / venduto da entrambi gli inserzionisti, entrambi correttissimi Se invece ti interessasse un fromel.....(non riesco a inserire le faccine da qui ma direi, whistle) Cita
adprisoner Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 ma il jacques meistersinger piace solo a me? poesse... :-) Cita
cash Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Il miglior chorus che abbia mai sentito è... Un flanger. Hartman . Cita
Giorgio V. Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Io riesco a usare solo il chorus tc electronics, quello vecchio classico. Per me il chorus deve suonare come quello là. Cita
*juanka78* Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 Il miglior chorus che abbia mai sentito è... Un flanger. Hartman . Concordo sulla bellezza incredibile di 'sto pedale, però insomma, si capisce che non è un chorus, anche se ci va abbastanza vicino. E' diverso proprio il modo in cui viene lavorato il pitch, i flanger hanno sempre questo scintillio ondulatorio che i chorus solitamente non hanno... Cita
Guest Auro Inviato Settembre 17, 2012 Segnala Inviato Settembre 17, 2012 ma il jacques meistersinger piace solo a me? poesse... :-) Anche per me è molto buono! 1 Cita
Recommended Posts