*juanka78* Inviato Settembre 19, 2012 Segnala Inviato Settembre 19, 2012 Vi presento la mia nuova pedalboard light, fresca di giornata... Gli "attori" sono i seguenti: - Okko Coca Comp: compressorino ottico semplice ed efficace, ravviva e da corpo senza tarpare le ali al suono; - VFE Enterprice: phaser tuttofare dall'ottimo tone e dotato della simulazione vibe più decente che abbia mai sentito; - Masotti OD Box: con le teste di Pierangelo è l'overdrive per eccellenza, poco altro da aggiungere; - Cochrane Timmy: il fratellino minore del Tim, semplicemente il mio boost/light OD preferito; - Fromel Seraph: chorus "fermo" dotato di una profondità incantevole. Nel loop: - Diamond ML2: per me IL delay analogico; - Dr. Scientist Mini-Reverberator: riverbero immediato nell'utilizzo e con un gran suono. Qui sotto una fotina. L'ho provata stasera in saletta e sono decisamente soddisfatto... 1 Cita
manono Inviato Settembre 20, 2012 Segnala Inviato Settembre 20, 2012 Bella Giancarlo! Per me potrebbe essere anche una pedaliera definitiva. Cita
pamaz Inviato Settembre 20, 2012 Segnala Inviato Settembre 20, 2012 Bella Giancarlo! Per me potrebbe essere anche una pedaliera definitiva. sinceramente, a parte il fatto che qualcuno può desiderare un tipo di pedale piuttosto che un altro ( che ne so, tremolo al posto del phaser o robe del genere) anche a me pare un setup molto completo, non una pedalierina da viaggio. Cita
Giorgè Inviato Settembre 20, 2012 Segnala Inviato Settembre 20, 2012 Ha più pedali della mia pedaliera definitiva Io viaggio più leggero. Ma non capisco se il Fromel non ha potenziometri o li hai sfilati te. Complimenti sempre per l'ottimo cablaggio e per l'ordine con cui piazzi i pedali. Cita
davideblues Inviato Settembre 20, 2012 Segnala Inviato Settembre 20, 2012 Ma non capisco se il Fromel non ha potenziometri o li hai sfilati te. Complimenti sempre per l'ottimo cablaggio e per l'ordine con cui piazzi i pedali. il fromel non ha pot, solo le 3 levette che vedi per cambiare i settaggi Cita
Guest Raffus Inviato Settembre 20, 2012 Segnala Inviato Settembre 20, 2012 Sbaglio o si tratta di una Pedaltrain jr? Il voodoo potrebbe star sotto, liberando spazio sopra e migliorare Così l'ordine. Per il resto direi pedali da sbavo assoluto, Avercela una board secondaria con pedalanza di quel livello... Anzi direi che farebbe concorrenza a un sacco di board principali Cita
*juanka78* Inviato Settembre 20, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 20, 2012 Sbaglio o si tratta di una Pedaltrain jr? Il voodoo potrebbe star sotto, liberando spazio sopra e migliorare Così l'ordine. Per il resto direi pedali da sbavo assoluto, Avercela una board secondaria con pedalanza di quel livello... Anzi direi che farebbe concorrenza a un sacco di board principali Sì, è una Junior, l'ISO5 ci starebbe sotto, non l'ho fatto per 2 motivi: 1) Zero voglia di prendere in mano il trapano; 2)Spazio mi sembra ce ne sia già parecchio, averne di più mi invoglierebbe solo ad aggiungere qualche altro pedale...e 7 mi sembrano già troppi per una pedalboard nata con l'obiettivo della semplicità e della trasportabilità...tanto a cablarla faccio pena anche se devo mettere 2 pedali sulla PT2... Cita
Giorgè Inviato Settembre 20, 2012 Segnala Inviato Settembre 20, 2012 il fromel non ha pot, solo le 3 levette che vedi per cambiare i settaggi Cita
Fra Inviato Settembre 20, 2012 Segnala Inviato Settembre 20, 2012 gran pedalanza certo che il fromel è pure bello a vedersi oltre che un ottimo chorus (stasera a casa lo attacco e mi suono liberi liberi và )invece parlando di cose serie ma il vfe com'è rispetto al TOP? a me piaceva anche la simulazione vibe del TOP (non volendo un pedale dedicato a quello). Cita
*juanka78* Inviato Settembre 20, 2012 Autore Segnala Inviato Settembre 20, 2012 ma il vfe com'è rispetto al TOP? a me piaceva anche la simulazione vibe del TOP (non volendo un pedale dedicato a quello). Totalmente diverso. Il TOP è decisamente più "delicato" come phaser, forse un po' più musicale ma sicuramente meno versatile. Il TOP settato leggero quasi non si sente, il VFE lo senti comunque, ha una specie di pulsazione sulle basse che lo rende sempre percepibile. Direi che mi piacciono entrambi per motivi diversi. Come simil-vibe non c'è partita, il VFE stravince. Cita
Guest Auro Inviato Settembre 21, 2012 Segnala Inviato Settembre 21, 2012 Alla faccia della pedalierina da viaggio... Molto bella!!! Cita
-olaf- Inviato Settembre 21, 2012 Segnala Inviato Settembre 21, 2012 Che bella! ...Anche per me sarebbe più che una pedaliera da viaggio! Cita
Recommended Posts