Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

niente Eventide, mi avete convinto sull'intellifex

Io ne ho avuti due, ed ho un bel ricordo.

L'XL sarebbe più completo... c'è anche l'Xpression che è in commercio solo da qualche anno. Sempre 150 euro sull'usato.

Posso dirti che come conversione è sicuramente meglio del G-Major, probabilmente per il mixer interno, e che il chorus a 8 voci è incredibile.

Come ambienti non è male, considerato che ha tutta una serie di effetti interni, ma ovviamente c'è di meglio.

Ci sono anche i vecchi Korg, ottimi come delay, ma non facili da trovare. Parlo del DL8000.

Inviato

L'XL sarebbe più completo...

mi sono appena letto il manuale dell'LTD.

Ma con tutti questi multieffetto per fare un delay mi devo impostare una decina di valori? Non ce ne é qualcuno dalla filosofia più semplice?

Inviato

controller boh, uno qualsiasi, no?

Si, la GCX é in cima alla lista

No, a quanto ne so la gcx funziona solo con i CC quindi devi avere un controller in grado di inviare 8 CC per usare tutti i loop

Inviato

mi sono appena letto il manuale dell'LTD.

Ma con tutti questi multieffetto per fare un delay mi devo impostare una decina di valori? Non ce ne é qualcuno dalla filosofia più semplice?

Non è indispensabile impostare tutti i valori, ma solo il ritardo.

Poi se vuoi scolpire il suono iìn maniera precisa, puoi agire su tutti i parametri.

Non vedo quale sia il problema; meglio avere tante regolazioni disponibili.

Inviato

L'XL sarebbe più completo... c'è anche l'Xpression che è in commercio solo da qualche anno. Sempre 150 euro sull'usato.

Posso dirti che come conversione è sicuramente meglio del G-Major, probabilmente per il mixer interno, e che il chorus a 8 voci è incredibile.

Come ambienti non è male, considerato che ha tutta una serie di effetti interni, ma ovviamente c'è di meglio.

Anni fa ho usato un Intellifex On-Line, macchina che anche io reputo migliore del G-Major. Effettivamente il chorus era molto bello.