electric swan Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Ma perchè, lo ascoltate ancora il cazzone di sopra?!? Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Sì certo, mo' li pesiamo in qualità ... Un Ts9 è fatto di cartone? Ovvio che intendeva pedali "ricercati", e i pedali ricercati costano. Quindi non giriamo le pizze sempre. Qui ormai si va per estremi assurdi: dal "sono tutti uguali e non valgono un cazzo" di Mazza, al "valgono solo pedali ultrastrafighichespaccanoilculoallemonache". In certe situazioni uno può trovare la quadratura del cerchio e il suono che cerca anche in un TS del cazzo. Cita
dr.pitch Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Intermezzo OT Il forum ha appena raggiunto quota 200000 messaggi totali. E chi è il fortunato autore del post n. 200000? Ebbene sì, applausone a Silvestro! Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 2, 2012 Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Intermezzo OT Il forum ha appena raggiunto quota 200000 messaggi totali. E chi è il fortunato autore del post n. 200000? Ebbene sì, applausone a Silvestro! Volente o nolente, ce sto sempre de mezzo. Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 2, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 2, 2012 Raramente ti azzardi a sparare cazzate, ma a 'st giro secondo me lo hai fatto Per esempio, son moltissimi a sostenere che il miglior booster per una plexi di annata sia un fetentissimo Boss SD. Non è che se uno ha una burst del 59 deve suonare con un OD da 9 mila euro. Alla fine, cerchi un OD ed hai solo l'imbarazzo della scelta allora. Beh sì e no. Non deve per forza costare, ma deve essere bello. Spesso ho notato che pedali economici soprattutto overdrive sono fatti per suonare con rig più economici, quindi non rispettano più di tanto, perchè non gliene frega, certe caratteristiche di dinamica etc etc.. Per la cronaca la prova con ts 808 l'ho fatta, e suona bene, certo, ma non ho visto la luce, è il classico suono da marshall boostato da tube screamer, che fa il suo onestissimo dovere, ma non è quello che cerco. Non dico certo che un pedale deve costare per suonare bene, sto guardando con grande attenzione tra gli autowah e mi intrippa particolarmente un guyatone da 50 euro su mercatinomusicale.. Peró per distorsori (quasi irrimediabilmente) e overdrive (spesso, non sempre) cercare lo sparagno da risultati proporzionali all'investimento. Quello del micro amp peró è un suggerimento mica male, posso mettere le mani sopra uno agevolmente e vale la pena di fare un tentativo di certo. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Sì certo, mo' li pesiamo in qualità ... Un Ts9 è fatto di cartone? Ovvio che intendeva pedali "ricercati", e i pedali ricercati costano. Quindi non giriamo le pizze sempre. Qui ormai si va per estremi assurdi: dal "sono tutti uguali e non valgono un cazzo" di Mazza, al "valgono solo pedali ultrastrafighichespaccanoilculoallemonache". In certe situazioni uno può trovare la quadratura del cerchio e il suono che cerca anche in un TS del cazzo. Io ad esempio per un bel overdrive ne ho bisogno di un DAM da 300 euro ne uso un Boss (che possono essere anche validi). Un Fulltone OCD mi basta e lo ritengo di qualità! Cita
Fra Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Quoto, leggo a volte dei pareri pessimi sull'ocd, ma continuo a mantenerne un ottimo ricordo Bello presente, a fuoco, eclettico, buono anche come boost Non credo esista la ricetta perfetta per i pedaletti, bisogna provarli, sentirli direttamente, a/b/c "izzarli", poi per carità il gain di alcuni ampli è sicuramente impareggiabile, ma concordo che le sfumature di alcuni effetti sono molto piacevoli e aiutano la personalità del suono Poi io non so andare di pot del volume e quindi la pedalanza mi è necessaria e soprattutto mi piace pure l'aspetto feticistico / collezionistico Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 L'OCD basta non tirarlo troppo ed è ottimo... oppure alimentarlo a 18V e gli si scoprono molte qualità in più Cita
emanux Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 L'OCD basta non tirarlo troppo ed è ottimo... oppure alimentarlo a 18V e gli si scoprono molte qualità in più Verissimo. Giorgio, al raduno se vuoi e ci sei ti faccio provare il Banzai Cold Fusion. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Si potrebbe organizzare uno shootout di overdrive, tre alla volta e via! Cita
electric swan Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Qualcuno porti un aphelion Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Io uso un OCD by Jaxx e nessuno me lo tocca: bel gain e basse belle massicce. Mai provato un OCD fulltone. Cita
Dado Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Si potrebbe organizzare uno shootout di overdrive, tre alla volta e via! Bellissimo,suonati dalla stessa mano però! Dado Cita
Fra Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Si potrebbe organizzare uno shootout di overdrive, tre alla volta e via! sarebbe una ficata, blind test e si vede che ne viene fuori magari un giro da sobri e uno da stonati Cita
Fra Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 L'OCD basta non tirarlo troppo ed è ottimo... oppure alimentarlo a 18V e gli si scoprono molte qualità in più stra-condivido Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 3, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Si potrebbe organizzare uno shootout di overdrive, tre alla volta e via! Affare fatto! Porto la ES 330, la Reeves e ci buttiamo dentro un macello di pedaletti! Sono onestamente eccitato, finalmente qualcosa che da un senso a questa piatta settimana in cui compio gli anni. Cita
pamaz Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Sì certo, mo' li pesiamo in qualità ... Un Ts9 è fatto di cartone? Ovvio che intendeva pedali "ricercati", e i pedali ricercati costano. Quindi non giriamo le pizze sempre. Qui ormai si va per estremi assurdi: dal "sono tutti uguali e non valgono un cazzo" di Mazza, al "valgono solo pedali ultrastrafighichespaccanoilculoallemonache". In certe situazioni uno può trovare la quadratura del cerchio e il suono che cerca anche in un TS del cazzo. bevuto troppo? edit:fantastico Roby. ma non ero io che qualche giorno indietro giustificavo il prezzo di pedali costosi per la difficoltà a costruirli così bene, e invece tu dicevi che non si giustificava per un fuzz che è fatto di 5 componenti in croce, un prezzo elevato? O mi sfugge qualcosa? Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 bevuto troppo? edit:fantastico Roby. ma non ero io che qualche giorno indietro giustificavo il prezzo di pedali costosi per la difficoltà a costruirli così bene, e invece tu dicevi che non si giustificava per un fuzz che è fatto di 5 componenti in croce, un prezzo elevato? O mi sfugge qualcosa? Non capisco Paolo, o forse il mio intervento non era chiaro. Cita
pamaz Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 ma, può darsi che abbia capito male io, ma mi sembra di avere capito che secondo te io dico che tutto è uguale (e tutto fa cagare uguale). Non credo di aver detto mai una cosa del genere. Che io poi possa avere la mia idea sul fatto che alcuni marchi siano molto sopravvalutati, questo certamente, ma che tutto faccia cagare ( a parte ovviamente le cose che faccio io), credo di non averlo mai detto. Cita
stronghand Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Qualcuno porti un aphelion Sicuramente anche io porto il mio... Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 ma, può darsi che abbia capito male io, ma mi sembra di avere capito che secondo te io dico che tutto è uguale (e tutto fa cagare uguale). Non credo di aver detto mai una cosa del genere. Che io poi possa avere la mia idea sul fatto che alcuni marchi siano molto sopravvalutati, questo certamente, ma che tutto faccia cagare ( a parte ovviamente le cose che faccio io), credo di non averlo mai detto. Io ho reagito a una linea che mi pare spesso esca sul forum. Questo era il senso. E per questo ho preso come esempi i due estremi, estremizzando per l'appunto. L'intervento non andava preso alla lettera, anche se mi pare che spesso tu sia critico su qualsiasi prodotto eh Anche un fulltone o un Boss BD2 possono essere considerati pedali di qualità. Cita
Fra Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 vorrei spezzare un'arancia a favore dei fulltone, che secondo me pur essendo tanto bistrattati rimangono dei pedali di qualità assoluta almeno, quelli che ho sentito mi hanno sempre lasciato soddisfatto soprattutto in relazione al rapporto qualità prezzo, non conosco le produzioni attuali, ma a partire dai deja vibe (gold e dv2 a pedale che sembra un asteroide) passando per i fuzz (nonostante la riottosità del 69) per arrivare all'ocd e al trower mi sono sempre sembrati pedali ben fatti curati e con un'ottima resa sonora in ultimo: ho avuto anche un fulldrive 2 del 95 (che per gas ho miserrimamente venduto) e se posso fare una citazione colta: quello letteralmente spaccava culi a più non posso :music1: (sorry per l'ot) Cita
Guest massy Inviato Ottobre 3, 2012 Segnala Inviato Ottobre 3, 2012 Una cosa che trovo molto utile per uscire e avere un suono piu malleabile e adatto all'uso del pot del volume, è mettere un bel clean boost ad inizio catena e tenerlo acceso sempre...io uso un ep booster molto spesso per questo scopo...altra cosa...il discorso pedali di qualità paragonabile al resto secondo me non sta molto in piedi...ormai ho una pedaliera di tutto rispetto, ma il ds1 non si muove da li...daccordo che è moddato, ma rimane un ds1 da 50 euro e finchè non gli troveró un piu che degno sostituto, li rimane... 1 Cita
Recommended Posts