Vai al contenuto

Ode a Zhangbucker

Recommended Posts

Guest Re Mida
Inviato

Sarei molto curioso di ascoltare il tuo modello in alnico 2 Bru.... Fai lo swap e riposta!

Ma i miei sono A2.

Guest Re Mida
Inviato

Si si lo so che l'hardware post data tal dei tali va bene... ma non dirmi che un bell'ABR Montreaux non ce lo vuoi??? E poi dimentichi il GS30... non esiste Les Paul che non lo abbia!

No, il montreux qui non va bene. E' già troppo aperta.

Per il GS30 sono già in coda, ovvio!

Inviato

Giusto per farmi ancora più del male... secondo voi vale la pena cambiare anche i 57 che monta di serie la 335 '63??? Non ne sento una grossa esigenza, ma ho il presentimento che gli farei un notevole miglioramento! bo!? :facepalm:

Inviato

Eh Lino sei un pò contraddittorio...non senti l'esigenza ma hai l'impressione...Di solito vuol dire che sei contento del suono ma hai voglia di smanettare con la chitarra senza reale scopo! A me personalmente piace smanettare coi pickup ma è difficile dare un consiglio così su due piedi, dicono tutti poi che i 57 sulle semihollow vanno benone.

Inviato

Infatti non ho l'esigenza, la chitarra già suona benissimo... è colpa del Bru che gasa co sti cacchi di zhanburgher con ketchup e mayonaise :facepalm:

Al contrario sulla R9 sento l'esigenza reale a cambiare i BB. Troppo ingolfati e cupi. Non vanno bene!

Inviato

Dopo un lungo scambio di mail e opinioni con David Plummer (Mr. Zhang) siamo arrivati alla conclusione per la mia R9 di uno Slugbucker al ponte e un Pagey 2 al manico Regular Wind! Lui è categoricamente contrario all'utilizzo delle cover in quanto dice che lo strato di nickel ammazza il suono. Le uniche che reputa che facciano meno danni sono le RS Aged! Avrei voluto le nickel in quanto la mia R9 è praticamente New Old Stock ma già un po l'hardware si sta opacizzando e allora ho detto a David di installare le RS.

Adesso devo aspettare 7 settimane!

Guest Re Mida
Inviato

Dopo un lungo scambio di mail e opinioni con David Plummer (Mr. Zhang) siamo arrivati alla conclusione per la mia R9 di uno Slugbucker al ponte e un Pagey 2 al manico Regular Wind! Lui è categoricamente contrario all'utilizzo delle cover in quanto dice che lo strato di nickel ammazza il suono. Le uniche che reputa che facciano meno danni sono le RS Aged! Avrei voluto le nickel in quanto la mia R9 è praticamente New Old Stock ma già un po l'hardware si sta opacizzando e allora ho detto a David di installare le RS.

Adesso devo aspettare 7 settimane!

Ovvero, vuoi fare il mio clone. Sei un pajaccio copione.

Guest Re Mida
Inviato

Silvestro ma che impronta danno rispetto al suono della gibson da spenta? io cerco proprio questi suoni da un hb ma non vorrei che fosse proprio la chitarra a suonare cosi'..

Non lo so mica.

Con i suoi BB ti posso dare per certo che non suonava così.

Nell'altro 3d di sample, puoi sentire i pu con un suono più spinto.

Inviato

Ovvero, vuoi fare il mio clone. Sei un pajaccio copione.

Guarda che io stavo a copià Gioggetto non te... poi Zhang mi ha portato su sta soluzione considerate le caratteristiche della mia R9. Io volevo mettere lo Slug e il Wood. Lui mi dice questo rispetto al Pagey...

"The Wood is just a little fatter and doesn't match up as well with the Slug. That 0.1k does make a noticeable difference where it wouldn't so much on a bridge pickup."

Guest Re Mida
Inviato

Guarda che io stavo a copià Gioggetto non te... poi Zhang mi ha portato su sta soluzione considerate le caratteristiche della mia R9. Io volevo mettere lo Slug e il Wood. Lui mi dice questo rispetto al Pagey...

"The Wood is just a little fatter and doesn't match up as well with the Slug. That 0.1k does make a noticeable difference where it wouldn't so much on a bridge pickup."

Come sempre, non capisci una minkia di ciò che sta scritto, oppure non leggi!

Quella accoppiata, e pure con le cover RS, ce l'ho io e non Gioggetto.

E questi hai ascoltato nei samples.

Pistola :facepalm:

Inviato

Come sempre, non capisci una minkia di ciò che sta scritto, oppure non leggi!

Quella accoppiata, e pure con le cover RS, ce l'ho io e non Gioggetto.

E questi hai ascoltato nei samples.

Pistola :facepalm:

U sacciu ricchieglia! :sorrisone:

Il Pagey lo so che lo hai tu. Io ho chiesto a Zhang il Wood (come quello di Gioggetto) perché mi sembrava più vicino agli originali PAF. Ma per le caratteristiche della mia R9 mi ha detto che è meglio il Pagey e che Wood e Slug insieme non sono molto indicati!

Sei tu che non capisci mai un cazz quando scrivo :facepalm:

Guest Re Mida
Inviato

U sacciu ricchieglia! :sorrisone:

Il Pagey lo so che lo hai tu. Io ho chiesto a Zhang il Wood (come quello di Gioggetto) perché mi sembrava più vicino agli originali PAF. Ma per le caratteristiche della mia R9 mi ha detto che è meglio il Pagey e che Wood e Slug insieme non sono molto indicati!

Sei tu che non capisci mai un cazz quando scrivo :facepalm:

Non so il calabbrese.

Ma 7 settimane + la mesata per la spedizione?

Guest Re Mida
Inviato

Credo di sì. Quanto ci vuole pazienza. Spero che faccia più in fretta.

Bisognerebbe venderli sull'usato al triplo, in stile DAM :sorrisone:

Inviato

Bisognerebbe venderli sull'usato al triplo, in stile DAM :sorrisone:

Sì magari mi immaggino già l'annuncio:

Vendo Zhangbucker Pagey Limited Edition, con una goccia di sangue di Zhang sul filo di rame nel punto 15 metri, 28 cm e 6 mm.

Prezzo 1.000 Euro

:sorrisone: