Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ne ho provati veramente tanti ma più passa il tempo e più lo trovo indigesto, sopratutto quando lo usano gli altri.

La tendenza è quella di abusarne e mi diventa proprio insopportabile.

Su una scaletta da 15/20 brani se lo sento in più di due pezzi mi cascano i cojoni.

Nei disch recenti skippo direttamente il solo quando attaccano con il wah, e quando sento uno pseudo funk mi viene da sparare al chitarrista, come se fosse obbligatorio piazzare il waka waka.

Finora avrò ascoltato giusto quattro o cinque chitarristi che lo hanno suonato a dovere, anche sconosciuti oltre ai classici eh.

• Like 1
Guest Re Mida
Inviato

Io adoro il wah, ma più che per soli classici e veloci, per note lunghe che sviluppino la melodia.

Probabilmente ne abuso, anche perché non ho effetti di ambiente.

Inviato

Ne ho provati veramente tanti ma più passa il tempo e più lo trovo indigesto, sopratutto quando lo usano gli altri.

La tendenza è quella di abusarne e mi diventa proprio insopportabile.

Su una scaletta da 15/20 brani se lo sento in più di due pezzi mi cascano i cojoni.

Nei disch recenti skippo direttamente il solo quando attaccano con il wah, e quando sento uno pseudo funk mi viene da sparare al chitarrista, come se fosse obbligatorio piazzare il waka waka.

Finora avrò ascoltato giusto quattro o cinque chitarristi che lo hanno suonato a dovere, anche sconosciuti oltre ai classici eh.

Quoto tutto!!

Guest Re Mida
Inviato

La Giorgia e' veramente mestruata oggi. Topic del cazzo :)

Ma di brutto :sorrisone:

1 mese fa ha avuto la giornata No Delay.

Prevedo che domani venda tutti i pedali.

Guest Re Mida
Inviato

Come lo usa Marc Ford, lo si può ascoltare per ore.

E ieri sera Sir Jimmy lo ha usato parecchio.

Inviato

La Giorgia e' veramente mestruata oggi. Topic del cazzo :)

Ma di brutto :sorrisone:

1 mese fa ha avuto la giornata No Delay.

Prevedo che domani venda tutti i pedali.

Il wah è l'effetto più figo che esista e chi non lo apprezza non capisce un cazzo :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

L'importante come tutte le cose bisogna saperle usare e metterle al momento giusto!

Esatto, saperlo usare per me significa anche saperlo dosare.

Giustamente i due residuati bellici qui sopra si lamentano, se je levate il wah manco vanno alle prove. :lol:

Inviato

In certi periodi ho usato abbastanza il wah wah, ma di fondo concordo con Giorgio.

Onestamente, a parte poche eccezioni (a caldo mi sovviene "Stay" dei Pink Floyd), è un effetto che faccio fatica ad apprezzare.

In particolare, non mi piace quando viene usato negli assoli con molta saturazione o in certi riff.

Inviato

a me il wah piace particolarmente su questo pezzo:

Tu hai messo il link di una delle scene che ha sconvolto la mia esistenza.

Adesso passerò parecchie notti insonni, a pensare di stare tra le tette della Hayek! :baval: