Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Oltre i classici marchi conosciuti come Pedaltrain, Trailer Trash, Pedal Pad vi voglio segnalare una soluzione per board molto carina e versatile. Le connessioni principali sono già tutte pre cablate in modo personalizzato e con il tipo di versatilità che si vuole. Al chitarrista rimane solo la felicità di smanettare con i pedali, cambiare, scambiare collegare e scollegare... insomma quello che ci piace fare a tutti ma senza dover rifare e modificare tutti quei cablaggi di send return, loop effetti dell'ampli.... Tutto comunque dipende dal tipo di soluzione che si andrebbe a commissionare alla Pumaboards. Con un po di furbizia si può commissionare una board pronta a qualsiasi esigenza di connessioni, con ampli mono canali, a più canali, gestione midi... insomma anche semplicemente le connessioni principali, in base a ciò che abbiamo in testa. Il tutto in una soluzione abbastanza carina, ordinata e customizzata anche nell'estetica http://pumaboards.com/ Unico neo, purtroppo, è che live non sono molto pratiche. Preferisco ancora una volta la Vertex. Cita
Giorgè Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Troppo rifinite, per me queste sono da tenere in cameretta. Dopo dieci serate si riducono 'na schifezza. 1 Cita
-Oby- Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Concordo con Giorgio. Alla fine non so se suonate sempre in teatri voi ma se vuoi far rock i posti sono ben peggio di quello che uno immagina. Cita
marco_white Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 ma una cosa del genere ha il case? Perché a costruirla così non ci vuole tanto, ma il case é ben altro problema. Cita
stronghand Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Le Pumaboards sono fatte molto bene stando a quello che si legge in giro. Ti segnalo però anche queste http://www.helwegpedalboards.com/photos.html oppure anche queste http://blackbirdpedalboards.com/ sicuramente meno stilosa delle altre ma è interessante il pianale sdoppiato Cita
marco_white Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 appunto Ti segnalo però anche queste http://www.helwegped...com/photos.html qui ad esempio l'intero peso della pedaliera una volta chiusa é sostenuto da due fascette di cuoio. Belle per carità, ma non mi fiderei molto. oppure anche queste http://blackbirdpedalboards.com/ sicuramente meno stilosa delle altre ma è interessante il pianale sdoppiato qui invece é l'intera pedana ad esser sostenuta da due elle di metallo, piccole. Le fa meglio il nostro Lino. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Si il genere è quello. Onestamente per come la vedo io il professionista utilizza board in stile Vertex (Landau, Robben Ford, Larry Carlton...) e se pur banali o brutte hanno la praticità live. Non dico che le soluzioni tipo Pumaboards non sono buone, ma di sicuro, io dopo 3 serate il tolex l'ho distrutto con gli scarponi Molti appassionati le preferiscono... io no Cita
francè Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 La pedaliera in tweed pero è una figata da vedere! Cita
stronghand Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 appunto [/url] qui ad esempio l'intero peso della pedaliera una volta chiusa é sostenuto da due fascette di cuoio. Belle per carità, ma non mi fiderei molto. qui invece é l'intera pedana ad esser sostenuta da due elle di metallo, piccole. Le fa meglio il nostro Lino. sulle Helweg effettivamente il sistema di chiusura non piace molto neanche a me ed effettivamente non da l'idea di massima sicurezza una volta chiusa. Ed in effetti c'è anche il sistema a case normale. Mentre per le Blackbird il problema delle L di metallo non lo vedo. 4 alette per pianale direi che sono più che sufficienti. Del resto tutte le pedaliere fatte in quel modo (pumaboard comprese) sono fatte così...io ad esempio ho provato (e ho ancora anche se non la uso più) una luxurypedalcase che è fatta con lo stesso sistema di alette...e direi che neanche andandoci sopra di peso problemi non ne hanno. Inoltre i tolex se sono fatti bene non si danneggiano con qualche scarpata... Cita
Ric67 Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 A me per lo più sembrano prodotti per colpire l'occhio e la la smania insita della gente di avere le cose Fiche. La pedaloboard non è che una tavola dove attaccare i pedali, pertanto una volta che è robusta e ha i cavi ordinati e ben saldi, il resto è fuffa. Bordi in alluminio e andare. Questa è roba da vetrina da negozio per me. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 A me per lo più sembrano prodotti per colpire l'occhio e la la smania insita della gente di avere le cose Fiche. La pedaloboard non è che una tavola dove attaccare i pedali, pertanto una volta che è robusta e ha i cavi ordinati e ben saldi, il resto è fuffa. Bordi in alluminio e andare. Questa è roba da vetrina da negozio per me. Questo utilizzano i big. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Oppure cose del genere... Cita
Ric67 Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 esatto, tutto dentro in flight case per le movimentazioni e stop. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 esatto, tutto dentro in flight case per le movimentazioni e stop. ... ma anche borsa morbida per quando si va in macchina locali locali Cita
stratowine Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 A me per lo più sembrano prodotti per colpire l'occhio e la la smania insita della gente di avere le cose Fiche. La pedaloboard non è che una tavola dove attaccare i pedali, pertanto una volta che è robusta e ha i cavi ordinati e ben saldi, il resto è fuffa. Bordi in alluminio e andare. Questa è roba da vetrina da negozio per me. +1 Sono belle ma non è detto che bello equivale a pratico Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 +1 Sono belle ma non è detto che bello equivale a pratico Cita
hyck Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Ma tu Lino fai pedalboard oppure ho capito male...? Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 Ma tu Lino fai pedalboard oppure ho capito male...? Si le faccio. Ma per me e qualche amico. Non lo faccio per lavoro. Ho fatto sempre tutto gratuitamente, per passione. In questo periodo con due lattanti pure da accudire, faccio fatica a terminare la mia piccola! Cita
toplop Inviato Ottobre 23, 2012 Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 due lattanti pure da accudire, faccio fatica a terminare la mia piccola! arrestatelo! Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 23, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2012 arrestatelo! E pensare che per poterla terminare, la sto lavorando in un angolino della cucina su un tavolino durante la pausa pranzo 15 minuti al giorno! Cita
Recommended Posts