Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

a questo non si ingolfa.

:shocking::ibf_thumbdown::shocking::ibf_thumbdown:

manco mi pare il suono più brillante sentito al manico eh...

comunque Lino....'

ma te parli di suono ingolfato con un OD e un Ampli.... sarà mica l'od o l'ampli??

Io la caratteristica sonora di una o l'altra delle mie chitarre la ritrovo dal marshall al fender e de suona ingolfata lo è comunque su tutti gli ampli...

ovvio che può variare, ma se è ingolfata ci rimane

Inviato

:shocking::ibf_thumbdown::shocking::ibf_thumbdown:

manco mi pare il suono più brillante sentito al manico eh...

comunque Lino....'

ma te parli di suono ingolfato con un OD e un Ampli.... sarà mica l'od o l'ampli??

Io la caratteristica sonora di una o l'altra delle mie chitarre la ritrovo dal marshall al fender e de suona ingolfata lo è comunque su tutti gli ampli...

ovvio che può variare, ma se è ingolfata ci rimane

Già il suono clean è grosso e medioso... poi con degli OD lo CAI ad aprire leggermente. Ma io non voglio aprirla sparando i toni degli od a manetta... Non mi rimane una cippa della chitarra così

• 3 weeks later...
Inviato

Dico anche i miei upgrade sulla Les Paul R8 Murphy 2004 ex Mirko:

- Wizz PAF pickups double white aged

- DMC rings ver.1

- DMC battipenna

- DMC trussrod cover

- Gibson no-wire ABR-1 nickel

- Montreaux tumbs

- Pigtail stopbar + studs

- DMC aged knobs

- DMC nickel aged pointer knobs

- original Grover nickel rotomatic anni'60

- Luxe Bumblebee

- Rs superpots

- Jackplate in alluminio anodizzato come la JP #2

direi che è tutto :lol:

Inviato

Dico anche i miei upgrade sulla Les Paul R8 Murphy 2004 ex Mirko:

- Wizz PAF pickups double white aged

- DMC rings ver.1

- DMC battipenna

- DMC trussrod cover

- Gibson no-wire ABR-1 nickel

- Montreaux tumbs

- Pigtail stopbar + studs

- DMC aged knobs

- DMC nickel aged pointer knobs

- original Grover nickel rotomatic anni'60

- Luxe Bumblebee

- Rs superpots

- Jackplate in alluminio anodizzato come la JP #2

direi che è tutto :lol:

:shocking:

Gasato a bestia da upgrade.... speriamo che si muove ad avvolgere sti pu sto David Plummer :facepalm:

Inviato

:shocking:

Gasato a bestia da upgrade.... speriamo che si muove ad avvolgere sti pu sto David Plummer :facepalm:

A parte qualche cazzatina me la sono già trovata così appena presa da Mirko :)

• 7 months later...
Inviato

Ragazzi riuppo questo thread per chiedere un paio di consigli.

Sulla CR8 ho messo quasi tutto reliccoso a parte le meccaniche che sono rimaste le kluson standard.

Vorrei montare delle meccaniche aged, ce n' è qualcuna consigliata in particolare?

Pensavo a delle single line, tipo queste:

http://www.crazyparts.de/thp/the-hysteric-parts/kluson-single-line-single-ring-std-aged-tuners.php

http://www.crazyparts.de/ueberuns/tuners-for-gibson/kluson-single-line-tuner-3-3-nickel--aged-gotho.php

Due domande: prima, la mia sarebbe solo una pippa estetica e non vorrei intaccare la funzionalità ( quelle che ha su la CR funzionano molto bene), cambia qualcosa come funzionamento rispetto alle double line che ho attualmente?

Secondo, è complicato montarle e/o si deve lavorare sulla paletta ( allargare, rifare buchi ecc ecc)?

Mi potete consigliare anche delle belle cover nickel aged che non costino un capitale.

Inviato

Ragazzi riuppo questo thread per chiedere un paio di consigli.

Sulla CR8 ho messo quasi tutto reliccoso a parte le meccaniche che sono rimaste le kluson standard.

Vorrei montare delle meccaniche aged, ce n' è qualcuna consigliata in particolare?

Pensavo a delle single line, tipo queste:

http://www.crazypart...aged-tuners.php

http://www.crazypart...-aged-gotho.php

Due domande: prima, la mia sarebbe solo una pippa estetica e non vorrei intaccare la funzionalità ( quelle che ha su la CR funzionano molto bene), cambia qualcosa come funzionamento rispetto alle double line che ho attualmente?

Secondo, è complicato montarle e/o si deve lavorare sulla paletta ( allargare, rifare buchi ecc ecc)?

Mi potete consigliare anche delle belle cover nickel aged che non costino un capitale.

Io ho montato le RS Guitarworks che rispetto a queste postate da te sono leggermente trasparenti, ecco il punto è che le viti erano identiche ma non è sempre così, a volte sono leggermente più grosse, montarle non è affatto complicato, è uno svita e avvita.

Anche io avevo paura a cambiarle perchè le meccaniche di serie tenevano benissimo l'accordatura, le Guitraworks sono risultate altrettanto valide.

Ovviamente come funzionamento non cambia niente rispetto alle Double line

Inviato

Per le cover, io uso vintage clone, economiche e corrette...

Per i tuner...(pubblicitá) sto vendendo delle kluson con le palettine vintage heaven ex gioggetto...sono il top...te lo confermeranno anche gli altri...

:-D

Inviato

Mmm le prendi sempre da crazy parts...se non sbaglio c'è la sezione vintage clone...

Però ti confesso...io le presi da loro...mi arrivarono verdi...completamente ricoperte di una muffa verde...quindi dovetti togliere tutto e rifare un po' di relic...ti sconsiglierei di prenderle da loro...oramai crazy parts non è più affidabile...

Inviato

Peccato avevano dei troiaietti interessanti da montare sulla PRS per renderla più tamarra ma se dici così lasso fa, non la voglio prendere nel bocciolo...

Mi metto a caccia su ebay.

no non entrano a pressione, il perno è un pezzo unico che entra poi nella carcassa della chiavetta nel retro...questo perno si inserisce nella boccola che trovi già inserita (a pressione) sulla paletta...poi avviti le viti e sei ok...ma cerca su youtube ci saranno decine di video che ti fanno vedere il montaggio...

a quanto vedi anche giorgio ti ha sconsigliato crazy part...

cmq ti suggerisco...se prendi le cover da throbak (bellissime, non le presi perchè non ne ero a conoscenza allora) pondera bene per prendere anche le cornicette per gli humbucker...sono sicuramente più economiche di quelle dei "pezzi grossi" e sono fatta benissimo...

Inviato

Le cornici già le ho, presi delle montreux relic qualche tempo fa assieme al battipenna e altre plastiche: mi sembrano fatte abbastanza bene anche se sono " economiche" rispetto alle DMC ad esempio.

Praticamente sulla CR8 mi sono rimaste da cambiare solo le meccaniche e i knob: ora ho su degli amber aged ma vorrei ritornare ai gold.

Le cover aged invece le vorrei montare sulla Custom ' 68 perchè ho preso un set di Bare Knuckle usati senza cover. ;)

Inviato

a volte mi incanto a guardarle...

:rolleyes:

Ciò è preoccupante ne sei conscio? :sorrisone:

Le manopole Montreux so già che prima o poi me le accatterò pure io...

Comunque ho trovato sulla baia anche le cover pu montreux, stesso shop dove avevo preso battipenna rings ecc, non costano poco ma rispetto alle throbak fra spese di spedizione e dogana risparmierei un 20ello.