T0mmy Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Se arriva Mirko bisogna comprare ulteriore spazio per il database... Cita
BBJOE Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Aggiungo la Standard del '97: condensatori Evol, P.U. Seymou Duncan jazz e 58. Cita
Sancho Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Gibson Les paul R8 2008 di cui sono neo possessore, attualmente ho messo i CTS da 500k e dei momentanei caps orange drop Cita
gianimaurizio Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 VOGLIAMO MIRKO.... VOGLIAMO MIRKO... VOGLIAMO MIRKO... Cita
-Oby- Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Due dell sue ex le ho già postate io... Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Io nemmeno inizio. Dai Giò... posta!!! Sei una enorme fonte di sapere per tutti!!! Cita
Sancho Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Noto che gli studs (cosa che ignoravo totalmente) è un upgrade comune a quasi tutti! Sta diventando davvero interessante il topic... continuate gli studs sono importanti, se non mi ricordo male li hanno sostituiti quasi tutti qui sul forum per mettere quelli offset che oltre essere nel giusto materiale sistemano l'angolo del tail piece che sulle les Paul Vintage originali non è dritto come sulle reissue ma parallelo al ponte. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 gli studs sono importanti, se non mi ricordo male li hanno sostituiti quasi tutti qui sul forum per mettere quelli offset che oltre essere nel giusto materiale sistemano l'angolo del tail piece che sulle les Paul Vintage originali non è dritto come sulle reissue ma parallelo al ponte. Ma poi Hyck non li aveva fatti dritti come gli originali??? Quelli che sistemano l'angolo mi pare siano leggermente con la capocchia spostata... e non ricordo per quale motivo molti decisero di non usarli! Gioggetto ne sa molto su sta storia mi pare di ricordare! Cita
ghirmo Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 che sono gli stud? li posso sostituire anche sulla mia studio faded worn...? e che fanno? posso fare il treble bleed? Cita
Giorgè Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Il perno(stud) offset è solo un dettaglio estetico, va bene fino alle reissue 2008, dal 2009 hanno cambiato qualche cazzo di angolazione e non serve più. Cita
fole666 Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Sono l'unico che non ha su i soliti PAF, me ne rallegro.....Cmq Bareknuckle Nailbomb Set, pot CTS Premium 550K selezionati con 10% tolleranza, cap Luxe Bumblebee .015/.022. Uno di sti giorni ci metto su delle autobloccanti. Non mi ha migliorato come musicista e suona di cacca. Ame. Cita
Nanker_Phelge Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Gibson Sg '61 Reissue: - condensatori PIO; wiring anni '50; avevo messo pots CTS Bareknuckle da 550, ma la chitarra suonava troppo brillante e sono tornato agli stock - kit Faber di conversione da nashville a abr1, stopbar in alluminio, perni bloccanti per la stopbar, meccaniche Tonepros Kluson - capotasto in osso - pu da '57 classic a Burstbucker 1 e 3. In sostanza, tutto tranne body, manico, plastiche Però ho cambiato una cosa alla volta, e ad ogni modifica ho sentito la chitarra migliorare. In sostanza le ho dato una dotazione da Custom Shop, perché la base è molto buona e chiamava miglioramenti accessori. Cita
tango1957 Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Dopo avere avuto (fra le tante) una LP Custom nel 74, con l'aggiunta di una Deluxe GT nel 79...il miglior upgrade è stato di passare alle Strato. :sorrisone: 1 Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Ma i kit di RS Guitar Works non li ha avuti nessuno? Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 25, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Il perno(stud) offset è solo un dettaglio estetico, va bene fino alle reissue 2008, dal 2009 hanno cambiato qualche cazzo di angolazione e non serve più. Ma a livello sonoro fanno la differenza gli stud? La fanno anche se cambi ABR? Cita
B. Ste Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Gibson Les Paul Custom CS del 2005: PU Motorcity Afwayu al ponte, Seymour duncan Jazz al manico. Pot CTS da 500k, condensatorio PIO militari, capotasto TUSQ XL e tra poco ci schiaffo le grover autobloccanti Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Ma i kit di RS Guitar Works non li ha avuti nessuno? Presente. Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 I pots che vende RS sono dei CTS, marchiati CTS. Quelli sciolti capitati a me, ma non solo, erano pure sotto ai 500K. Il superpot se lo fanno fare su specifiche. Poi, può essere che i Kit abbiano pots + selezionati, ma io non li ho mai presi. Cazzo, ma diciamo sempre le stesse cose? Siam peggio degli 80enni sulle panchine del parco. Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Il kit viene con due superpot da mettere ai volumi eh. Cita
Guest Re Mida Inviato Ottobre 25, 2012 Segnala Inviato Ottobre 25, 2012 Il kit viene con due superpot da mettere ai volumi eh. Ah ok. Quindi uno si deve beccare per forza il superpot. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 26, 2012 Autore Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Che mi dite dei Dr. Vintage? Cita
Giorgio V. Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Francé li promuove. Io sarei curioso di provarli anche perchè sono dell'idea che al manico della Les Paul mi è arrivato un Superpot un pò "balordo", fosse come quello al ponte starei a posto. Cita
Sancho Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 belli i Dr. Vintage, li ho sentiti su una standard del 99, Wolftone Dr. Vintage, mi hanno gran piaciuTone. Cita
Sancho Inviato Ottobre 26, 2012 Segnala Inviato Ottobre 26, 2012 Francé li promuove. Io sarei curioso di provarli anche perchè sono dell'idea che al manico della Les Paul mi è arrivato un Superpot un pò "balordo", fosse come quello al ponte starei a posto. infatti a me sti CTS non mi convincono e sto per fare una eresia, gli metto i Japan che non mi hanno mai deluso hanno un escursione molto precisa ed il valore è sempre giusto. Cita
Recommended Posts