Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Noto che gli studs (cosa che ignoravo totalmente) è un upgrade comune a quasi tutti! Sta diventando davvero interessante il topic... continuate ;)

gli studs sono importanti, se non mi ricordo male li hanno sostituiti quasi tutti qui sul forum per mettere quelli offset che oltre essere nel giusto materiale sistemano l'angolo del tail piece che sulle les Paul Vintage originali non è dritto come sulle reissue ma parallelo al ponte.

Inviato

gli studs sono importanti, se non mi ricordo male li hanno sostituiti quasi tutti qui sul forum per mettere quelli offset che oltre essere nel giusto materiale sistemano l'angolo del tail piece che sulle les Paul Vintage originali non è dritto come sulle reissue ma parallelo al ponte.

Ma poi Hyck non li aveva fatti dritti come gli originali??? Quelli che sistemano l'angolo mi pare siano leggermente con la capocchia spostata... e non ricordo per quale motivo molti decisero di non usarli! Gioggetto ne sa molto su sta storia mi pare di ricordare! ;)

Inviato

Sono l'unico che non ha su i soliti PAF, me ne rallegro.....Cmq Bareknuckle Nailbomb Set, pot CTS Premium 550K selezionati con 10% tolleranza, cap Luxe Bumblebee .015/.022. Uno di sti giorni ci metto su delle autobloccanti.

Non mi ha migliorato come musicista e suona di cacca.

Ame.

Inviato

Gibson Sg '61 Reissue:

- condensatori PIO; wiring anni '50; avevo messo pots CTS Bareknuckle da 550, ma la chitarra suonava troppo brillante e sono tornato agli stock

- kit Faber di conversione da nashville a abr1, stopbar in alluminio, perni bloccanti per la stopbar, meccaniche Tonepros Kluson

- capotasto in osso

- pu da '57 classic a Burstbucker 1 e 3.

In sostanza, tutto tranne body, manico, plastiche :blink:

Però ho cambiato una cosa alla volta, e ad ogni modifica ho sentito la chitarra migliorare. In sostanza le ho dato una dotazione da Custom Shop, perché la base è molto buona e chiamava miglioramenti accessori.

Inviato

Il perno(stud) offset è solo un dettaglio estetico, va bene fino alle reissue 2008, dal 2009 hanno cambiato qualche cazzo di angolazione e non serve più.

Ma a livello sonoro fanno la differenza gli stud? La fanno anche se cambi ABR?

Inviato

Gibson Les Paul Custom CS del 2005: PU Motorcity Afwayu al ponte, Seymour duncan Jazz al manico. Pot CTS da 500k, condensatorio PIO militari, capotasto TUSQ XL e tra poco ci schiaffo le grover autobloccanti

Guest Re Mida
Inviato

I pots che vende RS sono dei CTS, marchiati CTS. Quelli sciolti capitati a me, ma non solo, erano pure sotto ai 500K.

Il superpot se lo fanno fare su specifiche.

Poi, può essere che i Kit abbiano pots + selezionati, ma io non li ho mai presi.

Cazzo, ma diciamo sempre le stesse cose? Siam peggio degli 80enni sulle panchine del parco.

Guest Re Mida
Inviato

Il kit viene con due superpot da mettere ai volumi eh.

Ah ok. Quindi uno si deve beccare per forza il superpot.

Inviato

Francé li promuove. Io sarei curioso di provarli anche perchè sono dell'idea che al manico della Les Paul mi è arrivato un Superpot un pò "balordo", fosse come quello al ponte starei a posto.

infatti a me sti CTS non mi convincono e sto per fare una eresia, gli metto i Japan che non mi hanno mai deluso hanno un escursione molto precisa ed il valore è sempre giusto.