Vai al contenuto

Entry Level

Members
  • Numero contenuti

    544
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Entry Level

  1. Vi pongo questa domanda: nella mia band formata da due chitarristi, c'e' uno dei due che usa una telly con una pedaliera cosi' formata: eventide space tc electronic flashback delay tc electronic hall of fame reverb tube driver wah wah (non mi ricordo la marca ) mooer hustle drive mooer (shine verb o trelicopter) fuori dalla pedaliera. Ebbene quando usa la pedaliera non riesce a far suonare la sua telly, gli esce sempre e cmq un suono ingolfato e cupo.In sala usa un Marshall solid state "valvestate". L'ultima prova, con una ottima intuizione dell'altro chitarrista, lo abbiamo "obbligato" gentilmente ad usare un ts9 ibanez diretto nell'ampli e finalmente abbiamo visto la luce, la chitarra finalmente ha iniziato a cantare a dovere. La domanda e': in che cosa sbaglia quando usa la sua pedaliera cosi' da ottenere , come dicevo, un suono talmente ingolfato/intubato e cupo da rendere il tutto quasi inascoltabile o comunque parecchio fuori contesto (blues) ?. Mi affido alla vs. esperienza, benvengano consigli.
  2. Entry Level

    Eko Guitars AIRE STD

    La premiata Ditta EKO-VARINI-FONTANOT ha sfornato questa versione stratoide interessante...che ne pensate ? prezzo 374 euro. suoni presentazione + suoni Personalmente la ritengo interessante, racchiude le caratteristiche di due chitarre(strato/les paul) visto la possibilita' di splittare in toto i tre pick-up, il suono e' buono (da provare) e il prezzo, se suona cosi,' e' davvero interessante, anche le caratteristiche del ponte mi sembrano valide (two point tremolo tipo fender american standard), esteticamente , paletta a parte (de gustibus), carina, corpo in ash natural gloss, manico e tastiera in acero 24 tasti, battipenna in legno d'acero inserito nel body, i pick-up dual coil sono di Fontanot a barretta tipo Di Marzio. Secondo me' conoscendo i gusti di Varini (vedi eko s300 custom con due humb seymour duncan jb e '59 (ponte-manico) e kinmann single coil pu al centro , ha voluto appunto riproporre questo tipo di configurazione su questa chitarra con i pu di Fontanot che non mi sembrano male, manca la controprova di qualcuno che le possa provare dal vivo, dal punto di vista mercato (prezzo) compete tra le squier standard e classic vibe, ma con una versatilita' davvero invidiabile che le squier non hanno, ripeto se suona cosi' si ricavera' un bel posticino nella fascia media, la g.a.s. sta crescendo di brutto , ma aspetto o di provarla direttamente o di sentire il giudizio mirato di chi le provera'. qui su un pezzo di Govan qui in una clinic possiamo sentire il vero suono e da quanto si sente e' una buona chitarra !!!!!!!!!!
  3. Entry Level

    Fractal AX8

    Arrivata oggi....a breve recensione...stay tuned.
  4. Entry Level

    Fractal AX8

    Rispondo alle provocazioni provocando...sto' al gioco al ribasso...c'e' cmq gente che ha scritto cazzate ben peggiori e la cosa non viene rimarcata... un po' di equilibrio da parte di tutti aiuterebbe a non s-cadere in queste scaramucce da asilo mariuccia (se solo si avesse la buona creanza da parte di tutti di stare a tema e non iniziare a vagheggiare cazzate interplanetarie)...dipende anche e soprattutto da chi ha il compito di gestire il tutto...come dicevo in altro loco... ps: ... perche' aiuta leggere, rispetto ad un 3d cosi seguito e mirato, termini come surreale - grottesco ed altre pirlate del genere... ? oltretutto completamente off-topic ? praticamente un trattato filosofico sull'interposta persona e le reazioni del forumista medio ... nello specifico la reazione del forumista medio e' stata positiva e l'affluenza/interventi e' stata elevata...ma di che stiamo parlando ?
  5. Entry Level

    Fractal AX8

    ...a me' invece interessa solo il fatto che da questo 3d, anche se fosse uno solo, qualcuno ne abbia tratto delle interessanti informazioni...ripeto anche se fosse uno solo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ...che palle, tutte le volte... ma se non ve ne frega un cazzo di quello che scrivo e soprattutto non ci credete cosa continuate a rompere i coglioni ?...esistono tanti altri 3d...quando ne vedete uno dei miei evitatelo, e dire che e' facile. ...visto che il mio 3d e' surreale e grottesco praticamente hai dato dei "mangiapanzane" a tutti quelli che lo hanno seguito e a chi e' intervenuto..sei davvero convinto di quello che hai scritto ? Oppure l'arte dello screditare a prescindere fa' parte del tuo bagaglio culturale come di altri qui dentro ? Qui ho parlato di SOSTANZA, di giudizi mirati sull'AX8 , tu' ti sei fermato alla FORMA deformandola a tuo fantasioso piacimento e privandola di ogni reale contenuto ...la storia dei copia/incolla da forum vattelapesca yankee e' da premio Pulizer ...anch'io ci tento a far capire le cose , ma vedo che a volte e' dura...MISSION IMPOSSIBLE ! Certo, capisco che sentir parlare dell'AX8 da parte di un'entry level come me' brucia, ma si sa' che come nella vita le amicizie contano e si impara molto da esse, soprattutto se si ha la capacita' di ascoltare senza pregiudizi le esperienze altrui e se ne fa' tesoro...se invece si desidera rimanere ignoranti perche' delle altrui esperienze ce ne si frega partendo dall'alto della propria presunta "sgamatura", liberi di farlo ..poi dopo pero' si fa' la figura della volpe di fronte all'uva, siccome non si riesce a prenderla si dice che e' acerba... piu' che sgamati direi presuntuosi e vigliacchetti Riporto una frase di Confucio: "ll fenomeno diffuso dello spandimerdismo isterico autocompiacente, autoalimentante e' contagioso e supera spesso di gran lunga la capacita' di suonare, offuscando di per se' le menti gia' predisposte ad un simil destino, in ombra rispetto alla solar intelligenza"...AMEN !
  6. Entry Level

    Fractal AX8

    Sinceramente non capisco questo continuo scetticismo nei confronti di una persona che cmq , anche se per interposta persona , sta' dando il suo contributo... se poi qualcuno vede sempre del marcio anche dove non c'e'... non si iscrive perche' probabilmente conosce i pro e i contro di iscriversi in un forum... se poi ci mettete (grazie a Dio, non tutti son cosi') che siamo nell'epicentro del perculamento forumistico a tema 6 corde a prescindere dai temi trattati (validi o meno) ne ha ben donde di non iscriversi...esperienza ne ha da vendere...Raffus ha avuto modo di testare la persona che e'... oppure ad alcuni da' fastidio e si sente bagnato il naso ? Sta' di fatto che grazie a questo 3d qualcuno ne sa' di piu' , me' compreso, di una pedaliera della madonna, solo questo dovrebbe bastare a prescindere dai soliti cazzari di turno. Vi lovvo e B.I.C.
  7. Entry Level

    Bogner La Grange: demo ufficiale

    http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/14417-ramble-fx-marvel-drive-marshall-in-a-box/ http://www.ramblefx.com/#!marvel-drive/cee5 https://www.youtube.com/watch?time_continue=11&v=WUU-B5LnVaM ... e mo' chi dorme... fantastico !!! http://www.musik-produktiv.com/ramble-fx-marvel-drive-3-blk.html
  8. Entry Level

    Bogner La Grange: demo ufficiale

    ...cosa usa Gibbons per ottenere sto suono oltre ai pearly gates ? e col la grange si ottengono pari pari sti suoni ?...e' questo il suono fizzy che intendete ?...a proposito sto cd e' stupendo !!!!!!!!!!!
  9. Entry Level

    Fractal AX8

    ...a suo dire helix ok per effetti ma per le emulazioni ampli no good, l'ax8 non esce con piu' capacita' di memoria altrimenti metterebbe fuori mercato i prodotti di punta fractal, costa mille euro in meno ...il motivo c'e'...l'altra sera pur essendo un fan del Bogner Ecstasy ha suonato con emulazione ampli Friedman...da sbavo !!!
  10. Entry Level

    Bogner La Grange: demo ufficiale

    beh mo' adesso sto Bogner mi ha rotto le palle, vado e gli compro la baracca cosi' la pianta di non farmi dormire la notte con i suoi pedaletti del cazzo... quanto mai son entrato in sta' gabbia di matti, ci mancava anche sto "la grange" che suona demmerda e i suoni son proprio quelli che mi fan sbavare. Domani vado dal parrucchiere e gli chiedo di farmi la capa uguale, quanto e' bellino sto Bogner, anche la magliettina... Poi proprio a Lance Lopez doveva farlo provare, uno dei miei preferiti.
  11. Entry Level

    Overdrive Vintage..solo due richieste..

    Appena sentito sul tubo, davvero bello ad un'ottimo prezzo !!!!!!!!!!!!
  12. Entry Level

    Fractal AX8

    queste le parole che mi ha scritto su fb "ax8: qualità effetti e qualità emulazioni eccellenti, per me attualmente il top a livello mondiale (anche rispetto al kemper). Unico limite la potenza ( con amp cab chorus e riverbero siamo già al limite della potenza massima). Costruzione della pedaliera molto solida, con l'axe edit semplice da programmare. I suoni di fabbrica sono già buoni cmq! Grazie Andrea, unica cosa mi stanno contestando il fatto della poca potenza, chi l'ha provato dice che si possono usare piu' effetti anche se non al top della qualita ??? è vero! si ma bisogna impostare qualità 'normale' anzichè alta per esempio sul reverbero roby oppure usare la cassa in qualità normale anzichè ultra-res ok grazie , copio e incollo risposta poi ti faccio sapere" https://www.facebook.com/andy.rendix/videos/10208605215469365/
  13. Entry Level

    Fractal AX8

    ...esatto, magari suonasse con noi... e' veramente bravo e usa sempre strumentazione top quality, una garanzia !!!
  14. Entry Level

    Fractal AX8

    in sintesi riporto le prime impressioni del mio amico dopo averla provata live ieri sera con ottimi risultati, visibilmente gasato... il live e' andato bene nonostante non sia riuscito a fare il soundcheck ed abbia preparato e testato i suoni solo a casa. - qualita' audio pari al fractal XL, alias spacca!!! - gestione limitata effetti (evidentemente non considera effetti il pitch/equalizzatore ecc), a suo dire, scegliendo gia' un paio di effetti buoni (delay/reverb) la memoria della cpu comincia a vacillare, dipende cmq dal peso/grandezza di ogni singolo fx scelto. - non ideale per smanettoni (in senso buono), alias abituati ad avere una pedaliera con dentro tutto e con tutti gli fx selezionabili (in una sola patch), meglio andare su altri aggeggi... per avere tutto necessita' di piu' patch e il cambio da una patch all'altra non e' immediato (un po' di latenza c'e')... questo particolare me l'ha rimarcato come per dire okkio avvertili. - per lui che usa due/pochi effetti e' ottima, anche per la praticita' di portarsi dietro solo la pedaliera che pesa piu' o meno 5 kg e per il millino di euro in meno rispetto al fractal rack. fra qualche giorno recensione... eccolo in azione
  15. Entry Level

    Fractal AX8

    ho visto il manuale e dice che anche cambiando i parametri degli effetti a volte puo' dire che la cpu non ce la fa', anche nell'immagine di fx hai solo delay e reverb , evidentemente se vuoi aggiungere qualcosa (tremolo, chorus) non ti permette di farlo... da qui il "limite" della macchina....a seconda della pesantezza di cio' che scegli all'inizio della catena poi ti fa' aggiungere o meno altre cose (problema memoria cpu, come segnalatomi)...come in piccolo nella zoom g3x... oggi lo interrogo ben bene.
  16. Entry Level

    Fractal AX8

    No ti sbagli con qualcun'altro... sono l'amico delle braaayaaayannn chi temmuurt emmeciccio-uno, una reincarnazione, un tutt'uno plasmatico perculante di moda su RC...problemi col manico ? un'oliatina alle meccaniche ed opla', vai con la giostra... lontano parente del famoso giocatore nipponico Kimo'suka Honda'...prego fornirsi di numerino e mettersi in coda grazie...vista la nutrita schiera di spasimanti son previste ore di attesa. Il mio spirito e' stato richiamato a gran voce e sta' vagando per RC in cerca di pace e di eretici da convertire con l'incantesimo "perculandum perculantis"...
  17. Entry Level

    Fractal AX8

    hyero io non ne so' una beneamata, quello che ho riportato sono le prime impressioni del mio amico e una frase trovata in altra discussione a conferma delle sue parole...ripeto mi ha detto che l'unica nota negativa e' la poca memoria per gestire piu' effetti, oltre all'emulazione di 1 ampli e 1 cabinet mi ha detto che dopo un paio di effetti segnala memoria piena...cmq gli chiedero' di essere il piu' preciso possibile a riguardo...se avete domande da fargli scrivetele e gliele giro... non e' molto convinto di iscriversi, nonostante glielo abbia chiesto, ma oggi era cmq ottimamente predisposto per la recensione... stasera la sta' suonando live e domani sentiro' le sue impressioni...poi arrivera' la sua recensione. stai dicendo le stesse cose "Okay, you can't run dual amp signal chains and there isn't the same complement of effects, but you get the same quality of sound and a great range of tonal options in a very practical form factor"... ho letto che naturalmente la cosa e' voluta altrimenti metterebbero fuori mercato la loro punta di diamante "fractal fx"...e' stata concepita per coprire una fetta di mercato a loro mancante ma gia' coperta da altre marche (Helix ecc.)...cmq inutile fasciarsi la testa, ripeto gli chiedero' di essere il piu' esaustivo possibile su questi aspetti.
  18. Entry Level

    Fractal AX8

    "Okay, you can't run dual amp signal chains and there isn't the same complement of effects, but you get the same quality of sound and a great range of tonal options in a very practical form factor" ...estratto da discussione in altro loco... a conferma delle (stesse) parole del mio amico...recensione a breve per chi e' interessato...nonostante i vigliacchetti... qualcuno ha scritto che per stare qui bisogna essere stronzi: avete pane per i vostri denti...vedo che nkoulou ha destato parecchio interesse... con la ciliegina che e' pure abbronzato...buongustai. la recensione sara' postata, oltre che per le persone gentili a cui interessa, anche e soprattutto per coloro che da sapientoni scettici dell'ultimo minuto potrebbero avere queste reazioni di fronte ad una nuova tecnologia... "la vs.soddisfazione e' il mio miglior premio...pidipidipidipi..." minuto 3:40
  19. Entry Level

    Fractal AX8

    End of tension bye bye coglionazzi mi avete rotto fragorosamente il cazzo, potete anche bannarmi, sara' un sollievo, dedicato a tutte le merde che mi han rotto i coglioni fin dall'inizio... naturalmente il manico della vostra chitarra picchiatevelo pure nel culo...
  20. Entry Level

    Fractal AX8

    non vi meritate un cazzo , per me' potete chiudere il 3d...la recensione fatevela da soli... se a qualcuno interessava ringraziate i soliti coglioni... oltre ad essere un valido chitarrista e' un'ottima persona con una grande passione per la chitarra e la tecnologia e come hobby , come tanti, compra e rivende tutto materiale boutique pari al nuovo e se ne intende di materiale professionale kemper-fractal-helix-bias grid, collezionista di chitarre Brian Moore... e ve lo siete giocato, perche' non si iscrive ed avrei fatto io da tramite per condividere la sua preziosa esperienza... nkoulu !!!
  21. Entry Level

    Fractal AX8

    ho solo riportato le parole del mio amico poi leggetela come vi pare, se non ve ne frega un cazzo ditelo e chiudo ... nel frattempo si e' venduto helix permutata con un kemper+finale, la devil nuova, sta vendendo kemper rack e 3 brian moore...se non ve ne frega un cazzo fate pure... riporterei pari pari una sua recensione scritta (copia incolla), oggi (lo vedo tutti i gg.) mi ha detto che scrivera' una recensione dopo il live di giovedi significa che la usera' live col gruppo e mi ha anticipato che spacca, unica nota negativa la poca capacita' di gestire piu' effetti: gestendo ampli + cassa e due effetti (delay e reverb ad esempio) dopo non accetta altro... questo quello che mi ha anticipato oggi dopo averci smanettato un po' la sera precedente... pipparoli del cazzo....a me' invece certi interventi mi ricordano che come al solito in ogni forum ci son dei pirla che rompono i coglioni solo per il gusto di farlo e vengono pure lasciati fare...
  22. Entry Level

    Fractal AX8

    software per pc... l'ha usato anche col gruppo con ottimi responsi, come si dice "categoria",appena inferiore ma non di molto al fractal a suo dire, alias cmq ottimo.
  23. Entry Level

    Fractal AX8

    conoscendo il mio amico penso che a breve la mettera' in vendita, oltretutto mi ha detto che ce ne sono pochissime in giro.
×