Vai al contenuto

Scrambler

Members
  • Numero contenuti

    84
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Scrambler

  1. Scrambler

    Corde chitarra classica (3/4)

    Se vuoi provare qualcosa di particolare e ami il timbro della chitarra flamenco potresti provare anche le D'Addario EJ25B.
  2. Scrambler

    El torres jwc 3r

    Ho da 36 anni una El Torres classica, CG-513, bella a vedersi, calda e onesta di suono, non troppa voce, nulla di leggendario. Fabbrica Terada, però di solito era indicato nella label.
  3. Scrambler

    piccola cassa/ampli per studiare

    Secondo me no, almeno come idea mi sembra interessante ... purtroppo non conosco quel prodotto direttamente anche se lo ho visto e ci ho fatto più di un pensierino. Ma più che altro mi piace l'idea di qualcosa di riutilizzabile anche in altri contesti non solo come "amplificatore per acustica". Anche una cassa PA e una DI sono due aggeggi che serviranno e potrai ricollocare sempre nel tuo rig.
  4. Scrambler

    Harley Benton Delta Blues MJCE

    Finito di settare e sistemare la Orchestra Model, siccome le avevo in un cassetto ho sostituito le meccaniche con un set di Kluson, anche se le originarie non erano, come invece si poteva immaginare, le più scrause in circolazione. Tastiera incredibile, anche il manico tutto sommato, ho potuto settarla con action bassa senza nessun problema. Peccato il suono, tanto cartonato, pochi bassi e dinamica. Ma a quei prezzi resta una roba veramente da non credere. Peraltro questo formato entra perfettamente, al millimetro, in una custodia rigida per chitarra classica che avevo (pagata di più, se ben ricordo, della chitarra in questione).
  5. Scrambler

    Effetti / DI box su chitarra acustica

    Io ho scelto l'opzione Palmer PAN01 e pace con il mondo
  6. Scrambler

    Harley Benton Delta Blues MJCE

    La Orchestra che mi è arrivata aveva l'action piuttosto altina di suo. Il TR era da regolare e l'ho fatto, oggi finisco di sistemarla per bene e le cambio l'ossicino del ponte - o come diavolo si chiama - per abbassare ancora di un pelo l'altezza delle corde.
  7. Scrambler

    Harley Benton Delta Blues MJCE

    Martedì scorso mi è arrivato il modello "orchestra", questo non era più disponibile peraltro. La mia primissima impressione è abbastanza in linea con la tua.
  8. Scrambler

    Cioks Pedaltrain mounting kit

    Quella piastra fa parte degli accessori forniti con il Pussy Power se ben ricordo.
  9. Scrambler

    Fender Telecaster Jimmy Page Signature

    Beh, è l'offerta 2x1
  10. Scrambler

    Ho provato una bella Firebird a Firenze

    MiniHB e P90 sono molto simili come dimensioni, praticamente sovrapponibili tanto che i ring dei primi miniHB erano ricavate dalle cover dei P90, però a volte ci sono problemi perché certi scassi (nativi per miniHB) sono un po' troppo arrotondati diciamo, mentre il P90 richiede un pelo di spazio in più. Ho visto più volte fresare il legno e addirittura in qualche caso "limare" il pickup, laddove bastava poco per entrare nella cavità.
  11. Scrambler

    Ernie ball Cobalt e M-steel

    Probabilmente è questione di gusti personali, io le cobalt le montavo proprio su una superstrat (HH) e mi piacevano devo dire. Tese e brillanti.
  12. Scrambler

    Il Pot Volume Chitarra

    Tutto molto giusto e saggio: il pot del volume, per non parlar dei toni, la tavolozza dai mille colori etc. Però non so che farci, a me piace tenere la chitarra con tutto aperto e piuttosto lavorare su altro se serve. E un pedale o un ampli che non mi garbassero con i potenziometri (della chitarra) a 10 ... mah, non so se li porterei a casa.
  13. Scrambler

    Les Paul: a request of an incompetent

    .. ho un po' il dubbio sul manico, ma mi pare fosse mogano.
  14. Scrambler

    Les Paul: a request of an incompetent

    Les Paul Pro Deluxe, fine anni settanta primi ottanta.
  15. Scrambler

    Prodotti Palmer, che ne pensate?

    Credo di no essendo quel modello pensato giusto giusto per il DC5.
  16. Scrambler

    Prodotti Palmer, che ne pensate?

    Io ho una pedalbay 50s, di quelle piccole per intenderci, della quale non ho nulla da dire anche in confronto alle PT che conosco abbastanza bene. Peraltro controllando meglio sul listino Thomann, dove la acquistai, ho scoperto che c'è una Harley Benton praticamente uguale a una decina di euro in meno (che su roba da 50 euro in proporzione è tantino).
  17. Scrambler

    Flanger su Rc

    Boss HF-2, hi band flanger , scoperto da poco ma devo dire che per l'uso saltuario che ne faccio mi sembra un bel pedale.
  18. Scrambler

    Strap lock gibson175

    La 2 funge un po' da protezione se si dovesse appoggiare la chitarra su una superficie, ad esempio un tavolo.
  19. Scrambler

    Strings thru-body Tele

    Guarda, io su una Telecasteraccia assemblata, con quel ponte lì, ho fatto la prova ed assolutamente preferisco le corde passanti rispetto al top mounting. Mi riferisco a suono, attacco e percezione delle corde sotto le dita. Magari dipende dall'abitudine - ho un'altra Telecaster, quella originale ed ortodossamente string-throu - o dalle geometrie tirate della chitarra tarocca, ma la mia esperienza é questa. Il lavoro si può fare, i fori corretti sono più questione di attrezzature che di maestria liuteristica. Il punto critico dell'intervento, se vuoi essere chirurgico, é solitamente l'alloggiamento delle boccole. Lí é facile fare qualche casotto o rovinare la finitura. Oltre ovviamente a calibrare diametro del foro e string ferrules a disposizione, c'è il trucco di spingere le boccole aiutandosi con la punta di un saldatore, senza ovviamente renderle incandescenti ma scaldando quel tanto che basta per ammorbidire la vernice circostante e farle scivolare dentro per bene senza scheggiature.
  20. Scrambler

    tasti in acciaio

    Non è che i tasti stainless usurano troppo, o troppo rapidamente, le "normali" corde nickel, pure o wound che siano?
  21. Scrambler

    Line 6 Firehawk Fx

    Scusa ma come fai a saperlo? :-) No, con i matrimoni ho smesso qualche anno fa ma effettivamente cercavo qualcosa all-in-one per andare direttamente nel mixer proprio con la band dei fanchettini. Cinque-sei suoni e interfaccia semplice. Una alternativa alla pedaliera tradizionale più Rock Bug.
  22. Scrambler

    Line 6 Firehawk Fx

    Orco, allora niente perché la mia esigenza é proprio quella lì..
  23. Scrambler

    Line 6 Firehawk Fx

    Ci stavo pensando (utilizzo live). Qualcuno nel frattempo ha avuto modo di farsene un'opinione?
  24. Scrambler

    The chicken

    Bel pezzo. Da me non c'è niente da imparare. Molta scala blues Bb e alla fine pentatonica minore di Sol direi. E in mezzo roba che senza chitarra non ti saprei dire. Consiglio solo di non "esagerare", si tende spesso tutti a sbulaccare mentre è un pezzo bellissimo anche solo se si espone il tema. Ascolterei un po' la solita versione Scofield/Dennard/Jaco, ricca di spunti, anche se la mia preferita è quella del "birthday concert".
  25. Scrambler

    Stand per chitarra (singoli)

    Ne ho uno così Ibanez. Ha il pregio di essere invisibile e all'occorrenza trasportabilissimo anche in molte custodie.
×