Vai al contenuto

Simone

Members
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Simone

  • Rank
    Newbie
  1. Cmq per la cronoca ho deciso:sarà di sicuro una Cort,devo solo decidere il modello.
  2. Yeah! Bel suono e bella mano! In realtà non mi sono spiegato bene riguardo la mia competenza chitarristica:la cosa che volevo dire è che non sono un esperto per quel che riguarda modelli,tipologie,classificazioni,etc nell'ambito acustico. Per quanto riguarda la qualità,credo di riuscire a capire se una chitarra è un pezzo di legno per camino o se ha un suono decente:considera che ho un diploma di chitarra al Conservatorio,studio chitarra jazz con Umberto Fiorentino e suono in differenti contesti/ambiti musicali da qualche annetto. Quello che mi manca è il sapere quale diverso modello/tipologia di chitarra acustica si addice di più ad un determinato genere/utilizzo (cosa che invece per quanto riguarda ad esempio il mondo della chitarra elettrica,mi è abbastanza chiara).
  3. OK grazie assai Tibiuccio,e grazie a tutti.Sto aspettando la risposta da un tizio che vende una Guild uguale alla tua.Vi faccio sapere come va a finire.
  4. Ragazzi,non esagarate con tutte queste risposte,mi state mandando in confusione...
  5. Ah,poi volevo fare un'altra domanda:sulle acustiche sto veramente a pezzi,cultura pari a zero,anche se mi affascinano e vorrei approfondire la "materia". Sento parlare di Jumbo,Dreadnough poi di (leggendo il 3d di Tibiuccio sulla sua Guild) OM,Grand Auditorium... Mi spieghereste gentilmente le differenze? Quante tipologie di chitarre acustiche ci sono? Quali sono le caratteristiche di ogni tipologia? Grazie!
  6. Per prima cosa ringrazio tutti per le risposte!!! Poi saluto in particolare B3st1a,che non vedo "dal vivo" da un bel po'! Dunque:le Cort sono state la prima ipotesi,dato che credo di non aver mai trovato al mondo chitarre con un rapporto qualità/prezzo cosi' vantaggioso! In realtà conosco meglio le elettriche (2 miei amici hanno delle Cort pagate 4 soldi,che sono ottime!),ma so che anche le acustiche mantengono questo rapporto eccellente tra qualità e costo. Per la Guild e la Taylor non credevo che dei marchi cosi' importanti producessero chitarre sui 500 euro,pensavo che nemmeno nell'usato si trovassero modelli a questo prezzo. Ho visionato (sempre in rete,non dal vivo) la F4ce e mi piace parecchio,ho solo un dubbio/domanda da porvi:mi pare (ma potrei sbagliarmi) che la F4ce abbia le stesse identiche dimensioni della Yamaha che ho adesso (e che venderò),compreso il discorso dei tasti più "corti" dello standard.Detto in altre parole:la Yamaha oltre ad avere la cassa più piccola,ha anche il manico più corto del normale (non parlo dello spessore "laterale",parlo proprio dell'altezza),e questa cosa comporta una minore distanza tra le corde adiacenti,in pratica meno spazio tra una corda e l'altra. Volevo sapere se anche la F4ce ha questa caratteristica,o se mantiene una distanza "standard" tra una corda e l'altra.
  7. "Il freddo addosso" è la traduzione di una tipica espressione napoletana "o fridd ncuoll" che si utilizza quando qualcosa di bello (in genere qualcosa di artistico) ci provoca un'emozione molto forte,quasi ci commuove. Una delle cose che negli ultimi mesi mi ha provocato più "fridd ncuoll" è questo video di Sean Costello Sean Costello è morto 3 anni fa,il giorno prima del suo 29simo compleanno,per overdose di eroina. Soffriva inoltre di un disturbo bipolare,una patologia psichiatrica che comporta eccessivi sbalzi d'umore. http://en.wikipedia.org/wiki/Sean_Costello Questo brano è la sofferenza trasformata in musica.
  8. Simone

    B.B. KING

    Bellissimo!!! Più che blues,in questo brano parlerei di soul. Ci sono le classiche progressioni armoniche alla Ray Charles,per intenderci. :)
  9. Salve carissimi,volevo chiedervi un consiglio su di un "acquisto acustico": per ora l'unica acustica che posseggo è questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_YAMAHA-APX-500-OBB_id671497.html e vorrei sostituirla per prendere qualcosa di più "serio".Il budget che ho a disposizione non è altissimo,diciamo che vorrei farcela con 500 euro,puntando più sull'usato,in modo da trovare qualcosa di qualità accettabile (non so se con 500 euro,nel nuovo si trova già qualcosa di decente,ma immagino di no). A parte il salto di qualità,il motivo che mi spinge a cambiare è che con la Yamaha mi trovo un po' scomodo:ha i tasti "corti",in pratica la distanza tra le corde adiacenti è un po' inferiore rispetto ad un'acustica normale,e questa cosa non mi garba.Inoltre trovo che sia un po' dura,scomoda. La caratteristica FONDAMENTALE delle nuova chitarra che vorrei comprare deve essere la morbidezza:con le acustiche ho sempre un po' di difficoltà,le trove sempre un po' durette,vorrei una chitarra comoda,deve sembrare di burro! :) Avete qualche consiglio da darmi??? Grazie assai!
  10. Simone

    la mia saturazione

    Bei suoni! Il CB è parecchio cattivello,però forse (come diceva Bru) lo preferisco all'accoppiata Diablo+OD-3. Una domanda:perchè per i crunchettini leggeri abbassi il volume della chitarra? Scusami ma hai l'OD-3 che potrebbe proprio darti quel tipo di suoni li'. (Tra l'altro avresti potuto inserire nel video anche qualche passaggio chitarra+OD-3 e basta). Vabbè io di mio sono un po' contro all'abbassare il pot della chitarra,mi piace averlo sempre a 10,e cambiare i livelli di gain solo tramite i pedali.Come te ho tre pedali:boost,OD e dist.Col boost ci faccio puliti leggermente sporcati e lo uso per i soli clean,perchè mi da quel po' di gonfiore e di sustain (quando suono jazz ce l'ho praticamente sempre acceso,non lo spengo mai).Con l'OD ci faccio ritmiche sporchette e con il Dist ritmiche rock piu' cattivelle.Quando devo fare un solo con OD o Dist,in genere accendo anche il boost per dare piu' sustain ed un filo di gain in più.
  11. Bravissimo Massy,tutto molto bello!!!
×