Vai al contenuto

supertelegattone

Members
  • Numero contenuti

    436
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Good

1 Seguace

Su supertelegattone

  • Rank
    Chitarrista del mercoledì sera...se piove...
  • Compleanno 23/04/1978

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sestri Levante (GE)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. supertelegattone

    Booster o compressore?

    Io userei un booster ma con possibilità di intervento un po' sull'equalizzazione ..basta un controllo Tone, non necessariamente un equalizzatore. .
  2. supertelegattone

    Che sta succedendo a Gurus?

    Che flash! Sembra di essere tornato al forum di mercatino! Ci vorrebbe il buon Trasparenza!
  3. supertelegattone

    Fantastica!

    No no, l'intimo sei sicuramente tu che conosci le sue vicende finanziarie, i divorzi e le cause intentate o meno, i contratti di endorsement, a quanto leggo ..o lo hai desunto da quell'articolo, o ancor meglio forse lo hai incontrato alla sagra della porchetta a cui suonava e avrai scambiato quattro chiacchiere e magari lui ti avrà raccontato la sua vita. Può essere che sia così. Io sono solo un misero fan. Mi solleva quanto scrivi perché allora c'è speranza per tutti noi musicisti da sagra della porchetta di aver john cruz che ti fa un tributo.
  4. supertelegattone

    Fantastica!

    Certo che no, ma se fai vuoi fare nero a chi chiedi consiglio? A Google? :)
  5. supertelegattone

    Fantastica!

    Stando all'articolo in Europa ne sono arrivate 27 al prezzo di vendita 8000 sterline l'una ( a gennaio 2017). Poi la grande richiesta li ha rese immediatamente collezionabili e il valore ora oscilla su quelle cifre..
  6. supertelegattone

    Fantastica!

    Minchia quante cazzate scrivete ...tra chi dice che è copiata da una foto, chi che Gary era in bancarotta (sarai stato il suo commercialista o, ancor meglio, l'avrai letto su un forum ..magari quello di mercatinomusicale) ..poi però un Millino per un fuzz che ha quattro pezzi dentro e allora li va bene perché è roba nos..o avere 3/4 les paul o tele o altro magari custom shop che assieme costano più di 18k va bene ... L'originale è del 61, vai a comprare una strato del 61 e mi dici quanto spendi (ossario compreso, e sempre che tu sappia riconoscere le sole) ..visto che c'è chi dice beh allora vado di vintage .. Metti che il negoziante nello specifico è stato alto ma una john cruz "qualsiasi" quanto costa? Se volete vi mando delle foto di un articolo da "guitarist" dedicato a questa serie di chitarre (numero gennaio 2017 da pagare 60 a 72, dodici pagine) con JC che spiega due cose su perché proprio quella chitarra e dove viene confrontata l'originale con la copia .. Chi vuole le foto mi mandi un Pm. Poi sul discorso in generale sul pagare una stratocaster 18k ..beh ma non è diverso da altri beni di mercato a cui si legano i collezionisti (orologi, auto, etc ..).
  7. supertelegattone

    Lineup Gibson 2018

    Su thomann sono prezzate .. la classic sta a 1900 ...la standard a 2900 ... mah ..
  8. supertelegattone

    Differenza gibson economiche 2017

    Fai male a dubitare ..
  9. supertelegattone

    Differenza gibson economiche 2017

    Son tarocchi ..la seconda è ridicola ..vedi anche le recensioni di chi l'ha comprata
  10. supertelegattone

    Registrarsi in sala prove

    Usiamo Zoom h2 o h4. Funzionano alla grande per le prove e soprattutto il nuovo h2 è veramente semplice da usare ed efficace.
  11. supertelegattone

    Domanda secca: Deco o El Capistan?

    Provato di recente, un pedale veramente eccezionale: Deco!
  12. Belin, si può dire se una cosa non convince o bisogna solo entusiasmarsi .. :) Foto viste ma la soluzione aperta non mi convince; esteticamente frega poco perché finisce sotto la pedaliera. IMHO, ovviamente :)
  13. Curiosità: Perché aperto se l'alimentatore è esterno?
  14. Grazie per la risposta. Gli endorser, perdona, ma non sono la stessa cosa dei clienti. I clienti pagano il pedale e lo comprano se gli serve o piace, agli endorser lo spedisci aggratis e se gli piace lo usano. Se lo spedisci anche a me lo uso anche io anche se non mi servirebbe a molto .. :) Scherzo eh .. "Tutto il folk americano, il blues, il jazz, il surf, il rockabilly, il tex mex, dixieland o come lo volete chiamare.. ha proprio quei suoni lì, rev+trem. o slapback echo..." Qui naturalmente sono d'accordo, a parte sul blues e jazz che non hanno, secondo me e mia esperienza in centinaia di concerti visti, come suono base il rev+trem. Infatto credo ne venderete molti in USA dove si suona e dove ha un seguito questa musica. Comprendo il funzionamento che ne fa Lukater, che a parere mio è l'unico possibile, ritardo la massimo e colore al suono dato dallo specifico effetto. Comunque è un bel oggetto e suona alla grande da quello che si sente! Se a uno serve quel suono ovviamente :)
  15. Scusate, mia curiosità, assolutamente non polemica e pacifica. Io non ho mai compreso l'utilità di un suono del genere, mi spiego: il suono di un vibroverb del 63 a cosa serve praticamente? Cioè, dove lo vedete applicabile? Stesso discorso lo farei per suoni simil Binson (che ho avuto)...a parte tributi PF... Quindi personalmente lo considero bello di per sè, suonato in casa, per piacere personale ma in un contesto di gruppo/musicale attuale non lo vedo a fuoco. Io, forse non me ne sono accorto, ma non ho percepito suoni del genere nè in gruppi mainstream nè in gruppi alternative. Soprattutto in Italia.
×