supertelegattone

Members
  • Numero contenuti

    429
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

supertelegattone last won the day on September 1 2011

supertelegattone had the most liked content!

Reputazione Forum

12 Good

1 Seguace

Su supertelegattone

  • Rank
    Chitarrista del mercoledì sera...se piove...
  • Compleanno 23/04/1978

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Sestri Levante (GE)
  1. Fai male a dubitare ..
  2. Son tarocchi ..la seconda è ridicola ..vedi anche le recensioni di chi l'ha comprata
  3. Usiamo Zoom h2 o h4. Funzionano alla grande per le prove e soprattutto il nuovo h2 è veramente semplice da usare ed efficace.
  4. Provato di recente, un pedale veramente eccezionale: Deco!
  5. Belin, si può dire se una cosa non convince o bisogna solo entusiasmarsi .. :) Foto viste ma la soluzione aperta non mi convince; esteticamente frega poco perché finisce sotto la pedaliera. IMHO, ovviamente :)
  6. Curiosità: Perché aperto se l'alimentatore è esterno?
  7. Grazie per la risposta. Gli endorser, perdona, ma non sono la stessa cosa dei clienti. I clienti pagano il pedale e lo comprano se gli serve o piace, agli endorser lo spedisci aggratis e se gli piace lo usano. Se lo spedisci anche a me lo uso anche io anche se non mi servirebbe a molto .. :) Scherzo eh .. "Tutto il folk americano, il blues, il jazz, il surf, il rockabilly, il tex mex, dixieland o come lo volete chiamare.. ha proprio quei suoni lì, rev+trem. o slapback echo..." Qui naturalmente sono d'accordo, a parte sul blues e jazz che non hanno, secondo me e mia esperienza in centinaia di concerti visti, come suono base il rev+trem. Infatto credo ne venderete molti in USA dove si suona e dove ha un seguito questa musica. Comprendo il funzionamento che ne fa Lukater, che a parere mio è l'unico possibile, ritardo la massimo e colore al suono dato dallo specifico effetto. Comunque è un bel oggetto e suona alla grande da quello che si sente! Se a uno serve quel suono ovviamente :)
  8. Scusate, mia curiosità, assolutamente non polemica e pacifica. Io non ho mai compreso l'utilità di un suono del genere, mi spiego: il suono di un vibroverb del 63 a cosa serve praticamente? Cioè, dove lo vedete applicabile? Stesso discorso lo farei per suoni simil Binson (che ho avuto)...a parte tributi PF... Quindi personalmente lo considero bello di per sè, suonato in casa, per piacere personale ma in un contesto di gruppo/musicale attuale non lo vedo a fuoco. Io, forse non me ne sono accorto, ma non ho percepito suoni del genere nè in gruppi mainstream nè in gruppi alternative. Soprattutto in Italia.
  9. Ciao! Effettivamente ho anche venduto la strato su cui li avevo montati ...
  10. Quella strato è veramente fuori quota! Spettacolare!
  11. Thomann fa case su misura, dai un occhio al sito ..
  12. Assolutamente vero, ma devi comprare a prezzo giusto (quindi non come l'esempio della 2013 a 1000 euro) e poi c'é comunque il fattore incognito del tempo. A volte la fretta di vendere ti porta ad abbassare il prezzo anche oltre il necessario e quindi consiglio semplicemente almeno di acquisatre in modo "ragionato" ... Poi .. noi di Genova lo sai come siam "misurati" e sensibili su ste cose .. :D
  13. Se fosse praticamente la stessa cosa, allora sarebbero la stessa chitarra... In quell'anno hanno fornito di alcuni particolari la standard che la avvicinano alla 61, ma restano alcune differenze sostanziali. Se dici quali particolari ti interessano ti dico se ci sono differenze o meno. Se no e ti interessa in generale, allora vedi le specifiche tecniche. Appunto che son tutti pezzi di legno diversi, non è che puoi aspettarti un giudizio in assoluto. Qui trovi gente che ha un po' di tutto e provato un po' di tutto, io proverei a restare o su Gibson Standard o 61 ad un prezzo equo; poi se il pezzo di legno, per un qualche motivo, non ti piacesse allora puoi rivendere senza rimmetterci.
  14. Comprare per rivendere è una cosa (qualcuno lo fa anche di "mestiere"), comprare per eventualmente rivendere senza rimetterci è altro, che consiglio in caso di acquisto alla cieca, tipo da mercatino, senza possibilità di provare. Più che la coppia marca/modello, è marca/modello/moda-dicerie-opinion leader-forum/prezzo :)
  15. Se si suonasse con le orecchie questo forum non esisterebbe ... Se compri senza provare, acquista qualcosa che ti puoi rivendere rapidamente senza rimetterci soldi. Quind no la 2013 a 1000 euro e no "no gibon" indipendentemente che sulla carta o a parere di qualcuno siano buoni strumenti.