Jump to content

frap

Members
  • Content count

    358
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

20 Excellent

About frap

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Lecce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sì, ne sta una a 170euro, su Chieti però. @*juanka78* hai avuto modo di confrontarla con prodotti alternativi sulla stessa fascia di prezzo? Se non ho capito male questa avrebbe la possibilità di essere usata direttamente con scheda audio o mixer, con possibilità di utilizzare dei vst analogici o di caricarci, tramite WOS, degli IR (in quest'ultimo caso modificabili post registrazione). Ho letto un articolo su Jamble e, quantomeno sul pulito, il Captor sembra comportarsi bene. Qualcuno ne sa di più???
  2. Come cuffie mi starei orientando sulle Audio Technica m50... le ho provate qualche giorno fa e mi son piaciute, anche come comodità. Purtroppo non ho modo di provare le DT770 al momento, anche se quel vellutino ai padiglioni parrebbe far pensare al meglio. Come scheda audio resterei su Id14... non ho letto grandi cose sulla Sono, sempre di casa Audient. A questo punto dovrei valutare qualcosa da accoppiare ai miei ampli per non recare molestia: Il Mooer Radar, mi è sembrato molto digitale come resa. Dovrei orientarmi su una loadbox, ma senza andare sui prodotti più costosi. E' appena uscita la nuova Suhr, ma forse è un tantino fuori budget. Della Captor mi dite qualcosa in più???
  3. @marco_white ti ringrazio per le info e scusami se non replico subito perché in realtà, non essendo informato al riguardo, sto cercando di documentarmi su ogni cosa che tu ed altri mi avete consigliato. Non vorrei spendere troppo perché potrebbe anche essere una voglia passeggera e con molta probabilità, in un periodo in cui vendo per fare spazio, mi ritroverei con qualcosa di superfluo. In realtà potrei anche registrare in posti isolati, senza necessità quindi di isobox ed attenuatori vari. Ma vuoi mettere la comodità di fare qualcosa in stanza quando si ha quell'oretta libera? La scheda è necessaria e, mi sembra, che la id14 non abbia rivali in quel range di prezzo. La audient sono consigliata da @*juanka78* pare non abbia dei convertitori di alta qualità, sono perplesso al riguardo... Potrei usare un Mesa studio22 ma il problema rimarrebbe immagino. A questo punto dovrei andare su sistemi digitali o ci sono alternative? Grazie a tutti
  4. Mmm... forse troppo impegnativo per me! Ma qualche aggeggio che renda bene in registrazione senza usare l'ampli ci sta, kemper a parte?
  5. E quindi? Quale potrebbe essere la soluzione? Un paio di cuffie buone? Si tratta di un progetto non definitivo quindi per il momento ci faremo bastare questa registrazione... quindi dovrà essere accettabile
  6. Ora provo a dare un occhio a queste monitor e parallelamente vedo di informarmi sulle cuffie.... grazie
  7. No... o meglio, ci provo. Solo che l'alternativa sarebbe scombussolare tutto il mio setup visto che non credo che con poco si possa prendere qualcosa di alternativo!
  8. E volendo prendere qualcosa come casse cosa consigliate?
  9. Pezzi inediti... pc, scheda audio e ac30 microfonato
  10. Buongiorno a tutti, dopo anni di pausa ho deciso di riprendere a registrare qualcosa in casa, scopo divertimento o poco più. In realtà l'idea sarebbe quella di incidere degli inediti non ancora pronti al 100%, motivo per cui vorrei muovermi senza troppa fretta, proprio per evitare acquisti compulsivi errati. Venendo al dunque, ho appena preso un i5 8th gen e, salvo un sm57 o altri mic di livello che potrei avere in prestito, dovrei prendere tutto. Come scheda audio mi orienterei su Audient Id14, anche sulla base di info reperite qui su forum. Come Daw, avrei invece idea di utilizzare Reaper. Cosa ne pensate? Mancherebbero cuffie o monitor. Considerando che poi la fase di missaggio dovrebbe essere gestita da un pro, posso orientarmi su qualcosa di poco costoso? Avete consigli (anche sul software)?
  11. frap

    Fender Meteora

    Mi piace tanto... peccato per il prezzo!
  12. frap

    Quali pickup per Tele?

    Io ho montato i black sheep di pontillo e non ho altri desideri!
  13. frap

    Vintage V100

    Stavo guardando la v100mu. In pratica una goldtop economica con due p90 e un tremolo. So che in genere blueseggiate su manico più preziosi, ma qualcuno ha avuto modo di provarla per caso?
  14. con la telecaster spezzo spesso i cantini da quando ho sostituito le sellette con quelle in ottone compensate... si può intervenire in qualche modo?

    1. Show previous comments  7 more
    2. ago

      ago

      Una volta c'erano le Rotosound che avevano 2 cantini ma è qualche anno che non le uso più e non so se ci sono ancora.

    3. ago
    4. frap

      frap

      Grazie mille... le ha anche Thomann

  15. frap

    Consiglio looper

    Piccolo aggiornamento in tema loop machine. Sto pensando a una soluzione per un duo/trio acustico e ora c'è il digitech trio band plus... qualcuno è riuscito a confrontarlo con i vari jamman stereo e boss rc? I ritmi contenuti sono utilizzabili secondo voi live?
×