Vai al contenuto

sindo

Members
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da sindo


  1. Il 10/7/2022 at 18:40, Uilliman Coscine Terzo dice:

    Va beh dai, si difende come può in un mondo di furboni

    Ma infatti almeno lui lo dice che copia il circuito di altri pedali gia esistenti. Mica dice che lo modifica eppoi cambia un diodo e te lo propone a 300 euro

    poi non avranno la qualita costruttiva di un cornish , ma almeno non fa come vertex.

    allora ci meritiamo più wha wha reinboxati e spacciati per il santo graal

     

    • Like 1

  2. IL G2 è un cornish.Lo schema è lo stesso dei muff solamente solamente al posto dei normali diodi al silicio ne sono stati inseriti al germanio. 

    Quindi il suono risulta essere meno aggressivo ma moooolto piu caldo. Inoltre ha molte medie e sopperisce al problema atavico dei vari fuzz che sono  solitamente mid scooped.


  3. 28 minuti fa, guitarGlory dice:

    Io ne dico solo due:

    - Revival Drive: l'unico che per i miei gusti si comporta come un ampli tirato; ha comunque un suono più "morbido" e liscio di un ampli, ma per suonare a volumi bassi con un sound da ampli a canna sempre credibile è fantastico... e frega una sega se è SMD in questo caso (anche perché a farlo con componenti full size verrebbe grosso come una pedaliera intera).

     

    - Kingtone Bluespower: questo è il tuo pedale @Bananas , se lo provi ci rimani di merda perché per il suono da Blackface in crunch è il numero uno.

    Domanda forse stupida...si riesce a tirare un buon pulito tipo hiwatt con il revival drive con un ampli di tipo vox


  4. Simon gondelf proprio un paio di giorni fa ha fatto una demo dove compara a il flight time con il future factory. Quest'ultimo sembra più '' pristine'' mentre il flight sembra più scuretto. La modulazione da quello che hii sentito mi è piaciuta più sul fightmentre in stereo il future factory non ha una musicalita così piacevole. Però sono impressioni dal tubo andrebbero provati di persona

     

     

     

     

     


  5. 18 ore fa, evol dice:

    Gilmour usava un Ram's Head probabilmente acquistato ai tempi di The Dark Side of the Moon (è stato prodotto fra il 1972 e il 1977).

    Il Civil War penso l'abbia preso proprio per il tour di Pulse appena uscito ( è stato prodotto fra il 1991 e il 1993). Non ci vedo molti motivi "esoterici" per questo cambio di pedale, forse aveva perso il Ram's o forse voleva un pedale nuovo più affidabile. Chissà.

     

    Beh non sono d'accordo...gilmour prese si il civil war appena uscito ma lo usò per mere esigenze di sound... ammesso che avesse perso il suo vecchio rams head aveva comunque il p1 di cornish che è un rams head, e in quel tour utilizzò invece anche il p2(forse lo teneva come muletto per il civil war) che è una versione dei p1 ma con molte più medie

    poi in quest'ultimo tour ha utilizzato sia un rams head che un civil war tutti d'annata probabilmente moddati in tempi passati da cornish

×