Jump to content

Bananas

Members
  • Content count

    1,990
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    43

Bananas last won the day on December 15 2022

Bananas had the most liked content!

Community Reputation

1,407 Excellent

3 Followers

About Bananas

  • Rank
    Guru del fuffas, tone killer.

Profile Information

  • Location
    : nel Kansas City, Milano (Texas)
  • Interests
    Aspirante *c*lander custom.

Recent Profile Visitors

2,803 profile views
  1. Bananas

    On Air Radio

    La mia preghierina per voi radiochitarristi :
  2. Bananas

    On Air Radio

    should I go ...
  3. Bananas

    Vi fidate del vostro mignolino?

    Zio la risposta è nel video allegato, cioè non nel mignolo ma nel popparuolo, uno degli asset più usati dai grandi musicisti quando scendono dal palco. Ispirazione in pratica: molla tutto, suona e basta. I grandi faceveno così. Pure se ti si muove qualcosa dentro, e non mi riferisco al dirigibile marrone senza elica e timone, di solito aiuta. Funziona così: quando sei in stato di grazia, con tutti i tuoi sbatti pure, hai sempre con te la vastità del cazzo che te ne frega, sei centrato. La centratura parrebbe l'origine della bellezza. Si scioglie Tutto.
  4. Bananas

    Ma spiegatemi una roba...

    Ochei la prendo allora.
  5. Bananas

    Ma spiegatemi una roba...

    Ma poi bisogna fare per forza anche tutte quelle note lì? Aiuto!
  6. ma la Les Paul bianca è figa? Cioè ma posso arrotolare due penta ed ego davanti allo specchio mentre mi sparo le mosse coi pedaletti fichi e l'amp boutique mentre mi gonfio da solo neanche fossi il più fico di RC o è una tamarrata da scomunica? Immagino che le nuove siano cagose ma costosissime e che per le buone vecchie ci vogliano almeno 18 miliardi, però mi sembra che abbia un suo perché bianca invece della solita nera o gold o burst, che dite? Ma senza hardware gold la fanno? Cioè ma se per caso ci facessi una serata in giro, poi le tipelle me la danno se ho la LP bianca?
  7. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    Oh zii, eh c'ho preso gusto e mi sto sbafando a gratis sul tutubo in 4k il vecchio concertazzo Delicate sound of thunder. Fig™ sapeveno ancora suonare e poi gli ululati delle coriste brividoni proprio. Fig™ ma che musiche faceveno, ma come mai non li fanno più adesso tipo quelli lì?
  8. Bananas

    Il pedale su cui scommettere

    Zia Raffi, il pedale su cui scommettere restano le mani e mi pare che tu ci stia lavorando piuttosto bene ultimamente
  9. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    Fig™ sul Rai5 mi sto vedendo il concerto del vecchio panzone a Pompei. Eh ma fig™ che suoni però, eh le atmosfere però, eh sì è un po' rimbambito a grattugiare i soli, è vecchio, solita sbobba ritrita, eh però fig™ però...
  10. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    Sì ma zii che fighi che siete ma quante ne sapete? Se vi va agevolate pure qualche videino come i buoni Ric e Marco che così clicco subito play e vedo se mi agganciano in battuta oppure no. Intanto metto io quelli citati dagli altri che non li sapevo: Bella zio, dai, tutti a Pontevika!
  11. Bananas

    Ma dimmi, qual è...

    il tuo musicista o i tuoi musicisti nuovi di zecca preferiti proprio di oggi? Cioè tipo quando eri pischello che a un certo hai scoperto Hendriz, i Pinfloi, piuttosto che gli Acidici, Srv, Zeppelin, Deep Purple o i grandi del gezz piuttosto che i punkettari rockettosi che furono più o meno metallari funamboli o soulisti poche note ma giuste più o meno southern o come ti pare a te. Vorrei sapere proprio quelli nuovi nuovi di adesso che ti vibrano a missile con la vibra paura. Metti giù qua che mi sto rincoglionendo ma non voglio chiudere la visione per restare imprigionato nella zona di comfort.
  12. Bananas

    Suggeritemi il Best tube screamer

    Allora zia Raffi, io ti voto senz'altro il 808 HW che conservo senza pentimento di averci sostituito un TS9 original del '81 (meraviglioso ma venduto bene). Si trova a prezzi ragionevoli e si rivende sempre. Più profumatino, TBP, silenziosissimo, pasta cremosino come solo un buon TS sa essere, la boardina handwired cablata Mogami è un amore, taglia meno in basso e in alto di un TS Reissue, anche meno acido e marcio degli original vintage. Pur essendo più hipster gender fluid degli original vintage ma 4 spanne sopra i Reissue, ha il suo bel perché. Al secondo posto ti metterei il Soloist coi suoi SMD come sapientemente indicato da Optimus Juanka. Non disdegnerei nemmeno il classico 808 Maxon verdolino o anche il Blackdrive Maxon nero (che non ho provato ma fa sugo) ma lì devi mandare un pm a Oby. Tieni anche presente che oggi SRV userebbe un po' l'Ibanez HW e un po' il Jan Ray sui Blackface e il Klon sulla Plexi: non essendo SRV ma avendoli entrambi, non so mai quale scegliere per le texan grattuggiatine goderecce. Non avendo la Plexi, quando voglio grittare hendrixianato plexizzo il Blackface con l'Origin compact e vado sempre meno su Pornhub. Poi mi ejetti quel delay che suonerà anche benino ma non si può vedere e mi ciappi su una digitalata con tap Giorgetto approved o una roba Boonar style senza tap.
  13. Bananas

    Walrus Audio 385

    Oggi non posso proprio: c'è un dirigibile marrone senza elica e timone dentro me. Tra l'altro qualcuno mi spieghi perché se la mucca fa muuu il merlo non fa meee...
×