Vai al contenuto

Bananas

Members
  • Numero contenuti

    874
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    7

Bananas last won the day on December 19 2018

Bananas had the most liked content!

Reputazione Forum

465 Excellent

2 Seguaci

Su Bananas

  • Rank
    Guru del fuffas, tone killer.

Profile Information

  • Location
    : nel Kansas City, Bovisa Beach (Vadàviaelcù)
  • Interests
    Aspirante sculander custom.

Visite recenti

1047 visite nel profilo
  1. Bananas

    Nuove PRS Silver Sgay

    Boh, nei video la suonatura mi pare fighetta sottilina e non abbastanza ferraglia marcia ignoranta come dev'essere una Straziocaster propriamente detta. Vi passo le Suhr perché i turnisti sfighettosi c'hanno quella paranoia lì un po' gaia della tastierina diversamente etero che sennò non gli vengono le scalettine arrotolate di fuffa e scariche di vibra. La Strazio meglio che ho avuta era una Messico super cheap tutta sacagnata relicosa da me medesimo. Figa certe texanate hendrizose mi partiveno. La lanciavo pure in terra con noncuranza. Vero che alcune Fender bisognerebbe tirargliele in testa, ma negli ultimi anni la qualità è aumentata. Al contrario di Gibson. A parità di pippi scelgo sicuramente una càstom sciòp original che se ne troveno tante belle al giusto prezzo. Ricordiamoci che nella testa di Leouccio nostro, c’era l’idea di fare una chitarra economica rispetto alla concorrenza, che se si rompe il manico lo cambi, che abbinavi un po’ quello che c’avevi in fabbrica in base alla disponibilità dei materiali. Poi siccome c’aveva quella forma geniala lì da bella figa e conseguente pisello dritto col countered body, la palettina super gaia in linea, il ponte flottante e l’ampia metallurgia urlata dai tweed e dai balckface – che faceveno suonare bene qualsiasi cosa ci attaccassi – dalla ferraglia proletaria è nato il mito.
  2. Bananas

    Spaceman Mission Control

    Mah, che sia il meglio pedale culattone di sempre o la peggio cagata mai concepita non ha nessuna importanza. L'unica cosa che conta è darsi da fare per mettere insieme la crana necessaria e poi comprare tutto, sempre e a prescindere. Bello da vedere è bello, e già solo il nome potrebbe valere il millino in edizione limitatissima.
  3. Bananas

    KING OF TONE con TS 808 HW

    'Sti ciufoli! La pedaliera abbiamo ormai capito che manderà tanti in ipersalivazione, ma pure gli amp sublime sciccheria. Chissà le chitarre... Qua mi ti stai candidando molto velocemente ai vertici della classifica sculander custom super top del radiochitarra. Ti piacciono pure i grattugiatori alla KWS di tradizione texana, più di così, figa! ps. zia @Raffus questo ce fa rosicà...
  4. Bananas

    KING OF TONE con TS 808 HW

    Ciao Louis, intanto direi, visto che il grande Dado ti sta assemblando la board, appena pronta, non potrai esimerti dal postarne ampia selezione di immagini nell'apposita sezione "gear", così da generare adeguati sbavamenti in noi altri radiochitarristi. Io metterei prima il TS 808 HW e poi il King of Tone ma va bene anche il contrario eh, dipende da cosa ti suga di più. E comunque trattasi di due pedali culattonissimi, te possino...
  5. Bananas

    Nuove PRS Silver Sgay

    Non l'ho provata e non intendo farlo. Sarà buonssima e suonerà benissimo, cioè è uno Strato eh: tre pup single e wiring decenti, 4 viti body e manico più o meno rifiniti sculandri e di base suonano tutte eh, proprio come uno Strato eh... Quando l'ho vista la prima volta ho pensato subito: ma perché? 2500 Euri, ma veramente? Ma perché? Poi chiaro, JM è un figo e le tromba tutte lo stesso, senza preoccuparsi troppo che le tipelle porcelle gli chiedano conto di paletta e marca della chitarra.
  6. Bananas

    E Strymon lo butta in berta again

    Dovresti proprio andare lì nel tuo negozione e provarlo per noi così poi ci dici. Io mi fido.
  7. Bananas

    Come cazzo è che si suona Jimi?

    Devo fare una rettifica. Il brano giusto in cui Jimi suona il riff è questo. Non è lui che suona nella versione di Aretha pure se il riff resta il suo.
  8. Bananas

    E Strymon lo butta in berta again

    Si ma tanto Gioggetto se lo accatta e ce lo prova, se poi è buono lo rivende in tempo zero e magari risparmiamo qualcosa.
  9. Bananas

    Come cazzo è che si suona Jimi?

    Ma infatti zia, la figata è proprio quella: assimili il grattaggio accompagnato hendriziano e poi fai il cazzo che ti pare, pure robba nuova se sei buono. Capisci come mi era avanti Jimi? Ci ha lasciato anche il futuro figa.
  10. Bananas

    NAMM 2019

    Figa il Vibe 2 Shin-Ei, figa lo Strymon Volante.
  11. Bananas

    E Strymon lo butta in berta again

    Non so eh, lo sento un po' digitalino nel video, non tanto nel senso di fintino plastichina ma nel senso di pulitissimo perfettino pure troppo. Porca paletta però, sarebbe proprio il ritardato per me con tutte le caratteristiche che avrei sempre voluto, estetica a parte perchè è brutto forte. Il primo prezzo italiano che ho visto son 439 euri, tanto ma considerata la completezza ci può stare, ma 'sto jfet preamp?
  12. Figa, adesso sono bello pago e me la gongolo ad libitum, figa.
  13. Secondo me, e lo dico da vintaggiaro convinto quasi fanatico, non è tanto questione di pedali, amp o chitarre del bel tempo che fu, ma piuttosto che la musica meglio chitarristicamente parlando, e che ispira moltissimi ancora oggi, è venuta fuori in certi periodi del secolo passato. In quei periodi c’erano quelle tecnologie e i nostri guitar hero usavano quelle perché c’erano quelle, calate nella loro epoca anche da un punto di vista commerciale e dei processi produttivi. Non è tanto che un ts originale suoni meglio, sì suona meglio, suona diverso: come lo abbiamo sentito e goduto nei nostri dischi preferiti, sui quali ci siamo formati. Oggi il problema, se di problema si può parlare, non è tanto la mancanza di grandi suoni nelle tecnologie odierne, quanto forse di nuovi guitar hero capaci di cambiare la storia con quello che hanno disposizione. Sono i vecchi ancora in vita infatti che continuano a divertirsi con ammenicoli vecchi e nuovi, tenendo viva la fiamma senza preoccuparsi troppo di dire qualcosa di nuovo, quello che dovevano fare l’hanno fatto a suo tempo. Detto ciò, fuori i componentini da compiuter demmerda dai miei pedali e dai miei amp e basta. Son scelte. Nel mio caso non certo determinate dalla modesta qualità del mio suonare ma dall’affetto verso la musica e i musicisti che mi hanno emozionato e ancora mi vibrano.
  14. Bananas

    Blues Junior Lacquered Tweed

    Se dovessi riprenderlo oggi, proverei anche l'ultima versione, la IV, che sembra interessante. Il blus giugnor sembra concepito apposta per sperimentare coi coni. Sicuramente il bias regolabile, così oltre al cono, puoi sperimentare anche con le valvole. Secondo me non serve altro.
  15. Bananas

    Il vostro pedale dell'anno che fu

    Vi lovvo.
×