Jump to content

Bananas

Members
  • Content count

    950
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

Bananas last won the day on April 15

Bananas had the most liked content!

Community Reputation

528 Excellent

2 Followers

About Bananas

  • Rank
    Guru del fuffas, tone killer.

Profile Information

  • Location
    : nel Kansas City, Bovisa Beach (Vadàviaelcù)
  • Interests
    Aspirante sculander custom.

Recent Profile Visitors

1,135 profile views
  1. Bananas

    On Air Radio

    Ah ah ah, belli loro... Oh, non ci crederete ma quando suonavo in giro che cercavo de fa l'esserevì/jimi/clapton duro e puro de 'sto cazzo, a volte così per ridere suonavamo sia questa: che questa, a Marvin va reso onore di aver portato la chitarra elettrica "davanti", in qualche modo è stato uno dei primi shredder in chiave moderna, se non il primo, della storia. E sapete che c'è, quando facevamo Tequila e io mi davo arie da pisellone magico tenebroso con l'occhietto trombino, funzionava alla grandissima con le tipelline più allegre e sbarazzine.
  2. Mah, ti dirò, per me che odio qualsiasi paletta su Strato e Tele che non siano le loro originali, questa delle mecmulle alla fine non mi dispiace neanche per via del minimalismo concettuale asettico con logo lettering indovinatissimo. Non so se siano davvero o meno le meglio Strat della galassia, fregncazz, quoto il ducaconte che Dio l'abbia in gloria, ma certamente col marketing ci sanno fare: un milione di click su un video di un produttore di chitarrame di nicchia diversamente etero mi pare tanta roba. Un fatto è certo: è molto più facile vendere una chitarra da 7K che una da 250 dolla, oggi è così, no way. Probabilmente se dovessi fare il liutaio per campare, farei uguale. Ps. Body pezzo unico, legni stagionatissimi.
  3. Bananas

    No velcro.

    Capperi magari! se ci metti quelle tue considerazioni storiche, tecniche e filologiche di quando hai fatto Echoplex/Belle Epoch o tutte le Plexi del mondo, penso che apprezzerebbero in tanti. C'avrei giurato che ti tenevi imboscata qualche leccornia Blackface original per tuo godimento esclusivo. Le Plexi non si toccano eh, per carità, figurati, Jimi e tutto, ma ogni tanto al richiamo della natura non ci si può sottrarre...
  4. Bananas

    No velcro.

    Minchiaaa ziaaa... Lo so che sei presissima ma raccontaci qualcosina, facci sognare... Cazzo puoi anche mettere due Super in stereo e farci rimbalzare dentro i delay, oppure a uno gli attacchi il Vibratone per tenerlo sotto al main sound come faceva Stevie ma anche Gilmour seppure con altri amp. Minchia sei la mia eroa, ma li devi poi anche restituire o ormai sono tuoi?
  5. Bananas

    No velcro.

    Maddai? Pure io uso il pennellone ciccione sugli effetti, lo ammetto benissimo. Nooo, ahia che male! Venivo in pellegrinaggio e ti reggevo il saldatore, che figata! Immagino tu li abbia provati per benino, e come sono come sono eh? E con la Cruz sculander top, eh eh? Slurp, chissà che libidine. Hai provato coi Super a fare i suonelli Stevie tipo così? Figa ti lovvo. Comunque ce ne sono in giro un po' di custom '64 DLR HW, fra l'altro ho visto sul nuovo prezzi sotto i 2500 neuri, si vede che non tira. Bene bene, così me lo accatto usato a millecinque quando un amministratore delegato del mondo a la pàge si stufa e poi a nessuno lo rivende... Se dovesse capitarti una prova, ci terrei molto a sapere che ne pensi, ormai sei un riferimento di competenza sugli amp anche per me, figa.
  6. Bananas

    No velcro.

    Comunque secondo me tu sei uno di quelli che pulisce i pedali col liquidino delicatissimo per i monitor ogni due per tre. Non si sa mai che magari una cacatina di mosca si depositi in prossimità di un pot gain. E sai che c'è? Fai bene, condivido l'approccio pure se i miei pedali li pulisco solo quando c'è sopra una boazza di bufalo e non riesco più a vedere lo switch on/off, ormai non ho più il fisico per certe robe... 🖖 Ps. @guitarGlory, ora che ci penso, ma poi sei riuscito a provarlo il custom '64 deluxe reverb hw? Che ne pensi?
  7. Sempre nell'ottica di smuovere un po' il forum anche con spirito di servizio e non solo per scrivere cazzate o vendere carabattole (sennò poi chi lo sente il Uilliman), ti ho trovato un paio di videi sul nuovo Flashback 2 di TC. Non c'è palle, il tap può essere molto utile. Ho avuto qualche Tc, li ho trovati onesti e ben fatti, pratici e buoni un po' per tutto per chi suona tanto in giro nelle situazioni più diverse, certo si portano dietro quella plastichina digital caccia mojo che in quel tempio del vintage saund squirtato che è la mia cameretta è assolutamente inaccettabile. Tuttavia se suoni per davvero in giro in condizioni sempre diverse, diventa irrilevante a favore della praticità e della gestibilità di un buon suono di base che sia più o meno sempre lui in tutti i contesti. Se abusando il gear come accade in una vera tournée si rompesse il delay, poco male, ne compri un altro perchè non costa un litro di sangue. Forse il vero difetto dei TC può essere quella macchinosa, inutile, complessità cervellotica tipicamente nordica applicata alle cose più semplici. Ma i vantaggi a mio parere non sono da trascurare.
  8. Bananas

    No velcro.

    Mah, non mi sembra male, anche la struttura della board a scalino per le due file e il passaggio dei cavi. Magari ci si riesce a nascondere l'alimentatore, bisogna guardare bene. Certo non è pulita come coi pedali velcrati, però gli ancoraggi sembrano solidi e direi che ci possono stare un po' tutte le configurazioni di jack e alimentazione. Sembra ideale per i provatori compulsivi di pedaleria compra e rivendi subito: non rischi di rovinare le verniciature più leggere che poi sul mercatino vogliono lo sconto 80% eh ma è tutto rovinato. Un altro conto sono le studiatissime relicature sculander top che quelle si pagano profumatamente eh...
  9. Bananas

    No velcro.

    Interessante. Sembra un sistema intelligente e pratico, sicuramente già lo conoscevate, per chi non ama velcrare i pedali e vuole mantenere tuttavia la facilità di riconfigurare la board senza avvitare con soluzioni simili alle maglie di catena da bici o altro: https://www.aclamguitars.com/
  10. Bananas

    DD7 o Obscura Altered delay?

    Mah, guarda, hai avuto tanta roba buona e chiedevi uno scatolino piccolo buono un po' per tutto. L'Alter Ego X 4 grande è grande, però ha il focus sulla vintaggeria, ha il tap e pure il looper e tutto ciò che può servire. Non dovrebbe interferire con nulla. Certo è digitale, ma tra i digitali è uno dei più caldi con tutti i limiti del caso. Una macchina onesta che oggi si trova usata a meno del Belle Epoch Usato che resta il mio preferito per i miei usi, è piccolo, e tra poco me lo accatto. Se sei indeciso e hai solo da riempire un buco nella board, ti consiglierei di aspettare, di provare un po' di roba e di rimandare la decisione. Non c'è niente di peggio che accattarsi una roba tanto per fare che poi ti va sulle balle in un nanosecondo.
  11. Bananas

    On Air Radio

    Eh lo so, chiedo scusa a tutti, lo so che stivone mio frantuma i cabbasisi a tantissimi, che questa è trita e ritrita ma così la suona solo lui e non sono ancora stufo di sentirla, che era un tamarro con un suono di merda, modesto imitatore di Hendrizone mio, e che non era buono di suonare. Ma ho avuto una botta di saudade e allora la metto. La lacrimuccia mi viene sempre. Pensa se fosse ancora vivo... Beh dai almeno adesso si spara delle jam paura con Jimi. Secondo me li hanno messi insieme sulla stessa nuvoletta a grattare in eterno, figa...
  12. Bananas

    The Duellist

    Vai a 10:13 Pare che funzioni anche con gli hamburger: Questo lo metto solo perchè quando avrò la sua età, nonostante sarò senza pensione, spero di riuscire a godermela come lui: Naltra provetta sgrausa da cameretta ma il carattere del pedalone si capisce uguale, metti mano al portafogli senza pensarci due volte valà: Ps. Anzi, figa, adesso mi sono autogasato e appena rientro, corro in cameretta a tirarmi uno shuffle paura con lo screamer del Sergione. Figa ti tiro le none che quindicesime le faccio diventare, la muta zeroundici ti spacco! E il manico ciccio della Strato mi flette esausto sulle fibre finchè non chiede pietà figa. Spaca tut!
  13. Bananas

    The Duellist

    Gasatevi.
  14. Bananas

    DD7 o Obscura Altered delay?

    DD7 una garanzia e costa poco, ha l'uscita tap ma anche il buffer che non è il massimo con altri pedali non Boss e comunque ciuccia in alto. L'Obscura è molto carino e per quel che costa fa molto, tap più macchinoso, non facilissimo da usare live, però mi pare che si possa usare in tbp. Provati entrambi, belli entrambi ma a poco di più sull'usato c'è tanto con o senza tap.
  15. Bananas

    On Air Radio

×