Jump to content

Bananas

Members
  • Content count

    1,001
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

Bananas last won the day on August 5

Bananas had the most liked content!

Community Reputation

567 Excellent

2 Followers

About Bananas

  • Rank
    Guru del fuffas, tone killer.

Profile Information

  • Location
    : nel Kansas City, Bovisa Beach (Vadàviaelcù)
  • Interests
    Aspirante sculander custom.

Recent Profile Visitors

1,256 profile views
  1. Bananas

    Scelta corpo strato, materiali, peso..

    In teoria oltre al body in frassino o ontano e al manico con o senza tastiera in palissandro, al netto dei pick up, la magia delle Strato starebbe negli accoppiamenti particolarmente riusciti tra manico e body. Non a caso succedeva che i musicisti con i pezzi di più chitarre ne facessero una, vedi EC, SRV e altri. Sarebbe anche la differenza tra chitarre industriali e di liuteria dove i legni vengono selezionati e accoppiati con molta cura in base alle caratteristiche di risonanza. I legni più leggeri sarebbero più secchi e stagionati quindi più risonanti e armonici, quelli più umidi sarebbero più gnucchi.
  2. Bananas

    come miscelate gli effetti?

    A cazzo di cane.
  3. Bananas

    On Air Radio

    Condivido con grande piacere una gran bel lavoro, concepito da persone che ho avuto l’onore di conoscere e dalle quali ho potuto imparare non poco, bontà loro. Quanta bellezza autentica si può ancora trovare nel mondo. Io non c’entro nulla quindi vi sarei davvero grato se faceste un saltino su Youtube per lasciare un segno positivo del vostro passaggio. Vi prego, non perdiamo una buona occasione per supportare il talento italiano autentico. Già è costretto a cercare rifugio all’estero. Facciamo sentire che siamo vicini a chi ha ancora voglia di regalarci meraviglia e lo fa solo con quello che custodisce dentro l’anima.
  4. Bananas

    MalvasiaBlues

    @Raffus, figa! Il Leslie è proprio rotolanza ignoranta che rotola sfasata accompagnatoria grattugiata, il Vibe è uacciu uacciu suca psichedelico slinguetta dentro e fuori. Capisci la differenza? Il Leslie è blues e jazz, il vibe è rock. Ci vogliono entrambi e basta.
  5. Bananas

    MalvasiaBlues

    Negativo socio, ci vogliono proprio entrambi. Suoni molto diversi anche se apparentemente simili. Cioè in realtà non ci vuole niente a parte chitarra, amp e manico, ma hai capito cosa intendo figa. Leslie vero ti lovvo tutta la vita.
  6. Bananas

    MalvasiaBlues

    Configu interessante. Noi bluesari aspettiamo considerazioni, impressioni e motivi della scelta sui pedali sporchi: Twimble, Royal Blue, L'overdrive e relazione degli stessi col Klone. Al posto del chorus avrei messo un Leslie sim ma ti lovvo uguale.
  7. Bananas

    On Air Radio

    No ma brava Miss Keta eh, pure tutti gli altri scoreggioni lì nuovi dell'Internet, io lovvo tutti, però:
  8. Bananas

    Va che bello...

    Anche pittorn dice che va bene. In questo periodo mi gasa a bombazza anche il Duellist ma non comprerò né l'uno né l'altro perché mi son rotto le balle dei pedali e per ora sto bene come sto. Tanto per quel che suono fa uguale:
  9. Bananas

    On Air Radio

  10. Bananas

    On Air Radio

  11. Bananas

    Blues Junior Lacquered Tweed

    Bella lì, guarda, secondo me hai fatto bene. Vero che il Jensen è un po' duro in alto sulle distorsioni spinte, nulla a cui non si possa rimediare in decenza con un po' di spippolaggio intelligente, ma sui puliti e sui puliti overdraivati super classici ti darà belle soddisfazioni. Anzi sui puliti blackface style il Blues Junior col Jensen è praticamente imbattibile per rapporto qualità/prezzo/potenza/usabilità in casa a volumi umani. C'è poco da fare, ci esci SRV accompagnamentoso pulitoso in un nanosecondo senza diventar matto. Per quanto riguarda il montaggio non farti pare, anzi approfitta per verificare l'assemblaggio generale (piuttosto approssimativo) e le coppie di serraggio di tutta la viteria. Per cambiare il cono si fa in un attimo. Togli lo chassis dell'amp in due minuti (4 viti) e cambi il cono, rimonti tutto: delicatezza e attenzione sono tutto ciò che serve. Tutorial video qua: https://www.youtube.com/watch?v=tDuvo_JBsOk
  12. Bananas

    Blues Junior Lacquered Tweed

    Dimenticavo, magari dai un occhio qui: http://billmaudio.com/wp/?page_id=295 ovviamente da prendere con le pinze come tutto quello che c'è sull'Internet...
  13. Bananas

    On Air Radio

    Figa ma 'sti pezzulli vecchissimi ogni tanto me li risento in macchina e mi portan sempre via. C'han proprio quel mood lì del tutto fluisce fluido nel tutto col cuore incollato al finestrino e stai bene, che vergonga... Figa ma fatemelo un pezzullo figo così adesso, ma presto però che tra un po' mi tocca la cassa. No ma bene Myss Keta eh, brava, innovativa, frittola e tutto, però che vita del cazzo...
×