Vai al contenuto

Bananas

Members
  • Numero contenuti

    839
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Bananas last won the day on December 9

Bananas had the most liked content!

Reputazione Forum

441 Excellent

2 Seguaci

Su Bananas

  • Rank
    Guru del fuffas, tone killer.

Profile Information

  • Location
    : nel Kansas City, Bovisa Beach (Vadàviaelcù)
  • Interests
    Aspirante sculander custom.

Visite recenti

998 visite nel profilo
  1. Adesso non farmi l'ennesima cazzata di mollare la plexi perchè ti manca il blackface. Tipo quella volta che hai fatto a pezzi una delle più belle board di tutti i tempi. Quando ti avanzano due lire, con tutta calma, ti accatti anche un piccolo blackface super classic che ne trovi quanti ne vuoi a prezzi ragionevolissimi, da affiancare alla plexi. Sulla board attuale ti ho già detto tutto su uazzap insieme ai videi hendriziani con e senza rotolanza, figa.
  2. Echoplex digitale dentro Helix dentro Kemper dentro il compiuter, ecco così secondo me ha senso ma solo perchè l'ha detto pittorn...
  3. Fossimo stati belle personcine, mica stavamo a discutere del Kemper sul radiochitarra, ma stavamo su una spiaggia ai Carabi arrotolati nel bagnasciuga di una bella frittolona. Promesso.
  4. No no guarda, per carità, non ho niente contro il Kemper e la digitaleria in generale. Ognuno s'accatta quello che gli funziona meglio e amen. Le produzioni odierne sono stellari e la musica che ne vien fuori è fighissima, non discuto mica. Porta pazienza, il mio era solo un ricamino alla zia Raffi con cui ho molto in comune.
  5. Zia veramente il mio e un '65 col Celestion Alnico blue da 12" FSR in edizione limitatissima della minchia che col '68 messicano intubato in scatola c'entra sega. Per il resto condivido tutto quello che hai detto, eiaculazioni felici comprese. A proposito dell'orrido tostapane, forse varrebbe la pena ricordare che il suo compito non è quello di sostituire gli amp che vorrebbe emulare, ma quello di semplifcare la vita dei turnisti in studio e su palchi complessi dove servono millemila suoni infarciti di tutto di più con una qualità decente alla velocità della luce. E direi che quello lo fa bene, considerati anche i budget odierni che difficilmente consentono di tirarsi dietro tutto l'equivalente anal. Per la musichella usa e getta di Sanremo o per le produzioncine casalinghe può dire la sua, a patto di passare metà della vita a spippolare...
  6. Bananas

    Ibanez ES2

    Interessa anche a me. Il look "vintaggioso" direi che potrebbe esserci, che è anche la cosa pià importante. Mi sembra un po' scuretto e ovattato ma non è necessariamente un difetto, va a gusti. La modulazione c'è, pare gradevole ma non sembra magica come nello Skreecho. Nel complesso sembra un po' anonimo ma non si può dire davvero senza provarlo. Sicuramente interessantissimo il prezzo. Interessante anche cosa ne dice @toplop : perchè bello dentro? Suona bene nel senso che l'hai provato? Sai che ci fidiamo abbastanza della tua competenza come pure della tua 'recchia. Ma è anche TBP? Topalopa fai la brava, non essere avara di info e spiegaci un attimo con dovizia di particolari. Te ne saremmo assai grati. Sotto mollo anche una provina di Delay Dude che a mio inutile parere è uno provatori di delay più interessanti del tubo. Qui il suo canale dove trovate un mucchio di roba: https://www.youtube.com/user/FragileHeroes/videos Dentro: https://www.google.it/search?q=Ibanez+ES2+Echo+Shifter&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwip476kgprfAhXwsosKHVH7CZsQ_AUIECgD#imgrc=nwACTiQA1zFvfM:&spf=1544608295109
  7. Nel dubbio comprare sempre. Poi, finito l'amore, è un attimo ejettare sul mercatino.
  8. Bananas

    Ussignur, ma 'sto Tumnus Deluxe?

    Super grazie! Senza ancora averlo avuto sotto le dita, sono comunque le stesse considerazioni che ho fatto io. Lo provo e decido, l'altro pretendente, più tradizionale, è il Ryra. In ogni caso accatterò uno dei due nuovo. Perché nuovo? Perchè sul mio Klone non voglio che nessuno ci abbia mai infilato dentro un jack che non sia il mio, ci spruzzo solo io, figa. Per il resto che cazzo ti devo dire? C'hai la purple Plexi. Ah ma prima o poi quello là...
  9. Bananas

    Ussignur, ma 'sto Tumnus Deluxe?

    Dovrei riuscire a fare un salto sabato. Ma visto che tu ce l'hai, contornato peraltro da uno dei gear più completi e super sculander del radiochitarra, se hai voglia, perchè non me ne parli un attimo? Penso che anche altri te ne sarebbero grati. Rispetto agli altri cloni che hai avuto? Grazie!
  10. Bananas

    La Violetta al volume di un soffio...

    Questa cosa di avere un gran suono a volumi infimi, che in teoria sarebbe una contraddizione in termini, per le mie esigenze del momento è un must have. E devo ammettere, ancora una volta, che il druido del tone del radiochitarra aka Glory, c'ha preso anche a 'sto giro, figa.
  11. Sempre roba interessante da Mad Professor, a me non serve ma vedi un po':
  12. Bananas

    Ussignur, ma 'sto Tumnus Deluxe?

    Allora, per finire la pippologia sui kloni di Wampler c'è questo video, forse l'unico quasi decente dei due barlafus che vale la pena di ciucciarsi dall'inizio alla fine per chi avesse lo stomaco. Le mie impressioni, caso mai gliene fottesse qualcosa a qualcuno, sono le seguenti: nessuno dei kloni ha la "magia profondosa incremata riverberata fischietta sui medi" dei Klon originali. Se hai la 'recchia fina lo senti e buona notte. Tutti gli altri, chi più chi meno, Tumnus mini compreso, hanno quel filo di plastichetta minchia, tranne forse il Ryra che però è troppo gonfio e meno Klon del mini Tumnus. I Rockett non mi hanno mai convinto, troppa plastica nel tone, poca pancia e troppo marketing, fine della storia. Nei Klon originali, dei quali preferisco il silver, la "magia profondosa incremata riverberata fischietta sui medi" è chiaramente il risultato dalla particolare forma dello scatolo oversize che mi entra in risonanza coi diodi nos e dall'assenza dei micro componentini computer demmerda. Non c'è balle, i valori saranno anche gli stessi, la matematica non è un opinione e lo schema di un circuito è lo schema di un circuito, ma i componentini micro minchia non suonano come quelli di una volta, punto e basta. Delle varie interpretazioni di Klon, tra le mie preferite restano l'Arc V2 e forse il PCE 2 della zia Raffi che però io non ho mai avuto sotto le dita quindi non ci giurerei. Mentre Il Tumnus mini, tra il Kloni componentini micro demmerda, mi sembra tra i più convincenti soprattutto per le dimensioni e tutto sommato il prezzo, comunque troppo alto per lo scatolino pieno di niente che è. Vado a provarlo e decido. Tutto, vi lovvo a missile:
×