Vai al contenuto

pinkflor

Members
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutral

Su pinkflor

  • Rank
    Newbie
  1. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    gli IR simulano la combinazione cassa/microfono, ad esempio cassa 4x12 con coni greenback e microfono shure 57 al centro del cono, altri IR simulano il suono d'ambiente o quello sul retro della cassa, utili per un utilizzo combinato (massimo due IR assieme) per avere un suono meno diretto e più aperto, ce ne sono centinaia di IR, e ci vuole tempo per provarli, però ti fa capire quanto sia determinante il fattore cassa/mic nel determinare il timbro finale
  2. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    io l'ho rivenduta dopo 8 mesi perchè le sensazioni ed il feeling che mi danno pedali e ampli la ax8 non è riuscita a darmeli, nè in diretta, nè con cassa CLR, nè con finale lineare e cassa per chitarra......bella per suonare in casa, per registrare, per andare leggeri alle prove, oppure se sei già abituato a sentire il tuo suono microfonato su cassa spia o su ear monitor.........bella per sperimentare combinazioni di ampli e cassa o routing complessi, però ti consiglio di tenere entrambi i sistemi e confrontarli a fondo sia in sala prove che in live per capire se il digitale fa per te! un mese secondo me non ti basta, quindi se la trovi prendila usata e sperimenta per bene.
  3. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    dalle patch intere della community che hai citato salva i block, li modifichi a tuo piacimento e li usi quando vuoi
  4. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    una volta che selezioni l'effetto clicca sul segno + in basso a sinistra, di fianco a BLOCKS LIBRARY, salva il blocco con il nome che vuoi e potrai richiamarlo in qualsiasi preset, vale per tutti gli stomp, ampli, casse ecc......comodissimo!
  5. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    Grazie sarebbe utilissima!!! Ma con fracpad è possibile assegnare un nome alle varie scene ed averle a video ? Sarebbe la ciliegina sulla torta!
  6. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    Ciao, qualcuno ha provato la proel wd15a o le DB Flexsys fm10 e fm12?
  7. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    avendo già una cassa 1x12 vuota, ma dal litraggio abbondante, pensavo di acquistare un cono flat response ed un finalino mono da portarmi alle prove........consigli su cosa acquistare? p.s. il finale lo alloggerei in modo permanente dentro la 1x12
  8. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    perchè hai venduto ampli o helix? io ho provato e il risultato è ottimo, però se devo portarmi dietro l'ampli vero a quel punto mi porto dietro pure una 1x12 e la microfono!
  9. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    Ciao a tutti, qualcuno ha provato la Tech 21 Power Engine 60? mi piacerebbe avere una cassa per chitarra alle spalle anzichè una cassa tipica da PA
  10. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    son d'accordo con te, noi che veniamo dalle valvole siamo abituati a sentire il cazzotto in faccia del cono che smuove l'aria davanti a noi, quindi una cassa di questo tipo ci aiuta "psicologicamente" a superare il "trauma" dovuto al passaggio da un sistema all'altro! a livelli più professionali il confronto tra l'ampli a valvole e queste macchine va fatto microfonando l'ampli, se non escludiamo nessun elemento della catena digitale il suono finale che arriva al PA, agli ear monitor o alla tua cassa spia è quello dell'ampli microfonato, infatti dopo aver matchato i pedali analogici e l'ampli ora sto facendo dei confronti tra il suono che ottengo microfonando l'hiwatt e quello che viene fuori dall'AX8, utilizzando un iR che dia una risposta sonora e di attacco simile alla cassa alla quale sono abituato..........gran parco giochi quest'aggeggio :-))
  11. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    Per ora dentro l'hiwatt fino a matchare per bene tutti i pedali analogici! Ma anche in diretta su due casse attive montarbo e su finale hi fi e cassa 1x12 con fane axa......diciamo che sto ancora sperimentando!
  12. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    ho ancora dieci giorni per decidere se tenere o rimandare indietro la AX8, ma ho già deciso.............la tengo! macchina FANTASTICA!! mi ha decisamente sorpreso!
  13. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    È davvero sorprendente!! Non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto!!
  14. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    io vorrei iniziare con il replicare la strumentazione che uso già ed i suoni a cui sono abituato, poi ci sarà tempo per esplorare i restanti ampli, casse effetti ecc.....,
  15. pinkflor

    AX8 prime impressioni

    scusa black non ho capito cosa intendi :-( la mia idea è questa: sulla ax8 creo due scene nelle quali: 1) nella prima dall'OUT dell'FX loop entro nell'input del mio Hiwatt al quale ho collegato il loadbox; dall'uscita di linea del loadbox rientro nellIN dell'FX loop, in questo modo sento il suono del mio ampli senza cassa, aggiungo quindi l'impulso della cassa e ho la catena completa; 2) nel secondo carico il modello HIWATT dell'AX8 a cui associo lo stesso impulso di cassa; switchando tra i due ascolto, confronto e apporto le dovute correzioni al modello digitale dell'Hiwatt sino a farlo suonare il più simile possibile all'ampli reale.
×