Vai al contenuto

POT

Members
  • Numero contenuti

    225
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

103 Excellent

1 Seguace

Su POT

  • Rank
    Member

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. POT

    Che sta succedendo a Gurus?

    certo, se uno ha idee diverse da quelle di scienziati come te allora deve essere una scimmia. rappresenti alla perfezione il livello di questo forum. state proprio bene così.
  2. POT

    Che sta succedendo a Gurus?

    @SevenRhye Non faccio di tutta l'erba un fascio, ovviamente mi riferivo a chi parla tanto per dar fiato alla bocca e non a te. Odio leggere pensieri di persone che strimpellano per un paio d’ore al mese e pensano di essere in diritto di gettare fango su chi con la musica ci vive e fornisce ai musicisti che ASCOLTATE la strumentazione necessaria alla loro produzione musicale (che tanto vi piace). Avete visto i video del namm? degli artisti che si aggiravano per lo stand della gurus? allora.. ma di che caxxo parlate? Ripeto, se ho una Ferrari e la guido 2 giorni al mesi non posso parlare di ripartizione frenata col progettista della F1.. non è il mio campo. lo stesso dicasi per chi nella vita scrive su un forum criticando strumenti e accessori quando li usa per HOBBY. non risponderò agli altri e ne accederò più a questo forum. siete liberi di sparlare. ciao ciao
  3. POT

    Che sta succedendo a Gurus?

    Ero passato, dopo mesi, su radiochitarra per farmi una risata... e ci sono riuscito. Due parole sulla questione Gurus: Prima cosa, comprate in continuazione roba prodotta in Cina, la pagate pure fior di mila euro (APPLE, elettronica di vario genere, vestiti... APPLE) ma in quel caso la gente è solita sparar cagate tipo “ma Apple ha un controllo qualità della madonna”, “ma le componenti Apple sono fatte da Pdor figlio di Kmer in persona”...... 2- se vi si propone un prezzo adeguato alla componentistica e alla produzione, guardate la provenienza solo quando dovete far i signori del made in Italy o USA. 3- vi viene spiegata dal produttore per filo e per segno la catena di produzione e parlate senza alcun riguardo o rispetto verso la suddetta persona. Non so voi ma io sono stato educato diversamente. Idea mia.. il 90% di voi non riconoscerebbe un wah xotic da un wah bbe (e mi ci metto anch’io) Solo che a voi piace sputare merda a prescindere sulle persone e parlare tanto per dire la vostra. ma quanti di voi hanno provato il pedale, quanti lo proveranno dopo che sarà completamente assemblato in Cina? Domanda: Se una cosa non vi piace non potete semplicemente evitare di comprarla d evitare parlar male, a priori, della gente che con la musica ci vive? No, dimenticavo.. Voi avete l’orecchio di Eric Johnson, avete provato ogni tipo di pedale e ampli costruito, suonate come foste la fusione tra greg howe e John Scofield e riconoscereste una PRS Private Stock tra mille china production. (Ricominciate a darmi addosso AHAHAHAHAHAHAH) Si si.. son tornato sul forum per infiammare le cose.. Grazie per la risata. Ripasseró tra un annetto per assicurarmi che non siate cambiati nel frattempo 😂 Ps. @Chicco Gurus mai provato le tue produzioni ma spero di farlo presto a prescindere dalla provenienza. Io la roba la compro se suona bene e se prodotta secondo standard di qualità elevati. Punto. Domanda per gli Eric Johnson del forum: Quante ORE suonate e quante ore passate scrivendo cagate su un forum??
  4. ragazzi ho chiuso la conversazione e ho detto che non avrei risposto.. ho detto rimanete delle vostre idee e io dalla mia.. e continuate a bombardare. se volete vi do anche il contatto Facebook e il telefono così continuate anche lì. a me sembrate bambini che continuano a punzecchiare.. davvero infantili. ho detto la mia, non siete d’accordo più che smettere di rispondere non posso fare… se volete bannatemi, vivrò uguale.
  5. Va bene. chiedo scusa ai professori di etica morale, sono la superbia fatta persona e parlo sproposito. A questo punto, davvero, non commenterò più.
  6. Allora, si era partiti dal fatto che le chitarre da 15 000 euro le comprano i ricchi e non i musicisti.. quindi spesso chi compra chitarre del genere le compra perchè crede che abbiano qualcosa in più ma come hanno specificato altri spesso sono solo più “ricamate” ma suonano come quelle da 3000 euro. fatta questa premessa io ho solo detto che per imparare i primi accordi o per strimpellareil sabato non necessiti di una private stock; che il “Tizio” che strimpella solo quando è in ferie dal lavoro non avrà una padronanza tale da poter comprendere le potenzialità di uno strumento di prima fascia; e credo che se gli mettiamo in mano le 3 che linko qui sotto (stesso modello) è praticamente impossibile che possa notare le differenze timbriche e qualitative (al di là di quelle facilmente visibili come gli intarsi) tra la private stock, la custom e la SE. http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_prs-se-standard-245-birds-3wst-translucent-blue-chitarra-elettrica-blu_id4353702.html#pics http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_paul-reed-smith-prs-single-cut-st-sc-245_id4894703.html http://www.centrochitarre.com/prs-paul-reed-smith-private-stock-4953-tm-singlecut-violin-dmprsmnhndsngbi.html Poi ognuno può comprare quello che vuole e suonarci quello che vuole. ma sarò libero di dire (senza invidia verso il possessore) che se uno suona la canzone del sole la domenica mattina con una les paul 59 (quella vera) sta facendo una cosa un tantino insensata? che se gli metti in mano una epiphone con un manico della stessa misura e gli chiudi gli occhi non nota la differenza? e che non ha senso usare la 59 originale? io ho detto questo poi voi capite quello che volete capire.
  7. scusa non vorrei aver travisato sul momento
  8. Tranquillo, il fatto è che ho espresso sempre lo stesso concetto e lo hanno rigirato in ogni modo possibile. Io non attaccavo nessuno e gli altri si sentivano punti sul vivo. Dicendo poi che ero io a dover cambiare idea perché ho detto una cazzata. Le mie parole cavolate, le loro verità.. vabbè. Io, almeno su questo discorso, rimango della mia opinione. Di certo non sono di mentalità ristretta e non sono uno che non cambia mai idea. Ma in questo caso ho presente ciò che intendo e intendevo, non ho insultato nessuno e ho solo risposto punto su punto alle critiche che mi venivano mosse. Ma se dici che certi strumenti sono da “Musicisti” vieni frainteso e citano ad esempio “Grandi Artisti” mentre io intendevo altro. Io dicevo che puoi essere nessuno e saper suonare (quindi saper apprezzare un ottimo strumento) e loro dicono che ho detto che se non sei hendrix allora puoi solo usare cigar box autocostruite. chiedono: come fai a dire di saper apprezzare uno strumento? dico che credo che l'unico modo che esista e avere esperienze approfondite in materia e quindi dico che sono anni che studio.. ALLORA SEI PRESUNTUOSO. io dicevo A e mi rinfacciavano di aver detto B. sinceramente di essere perculato per cose che non ho detto non mi va per niente. mai detto di essere bravo, più bravo di altri o cose simili. sono pronto a discutere e a cambiare idea (PERò @Psiche88 NON ILLUDERTI CHE CAMBI IDEA SU MAYER, EH?) ma non è questo il caso
  9. con strumento non intendevo la chitarra in se e per se. intendevo la mia suhr... se no qua.. apriti cielo.
  10. sono presuntuoso perché penso di capire a fondo il mio strumento? lo sarò. che ti devo dire. ma mi ci sbatto ore ore per comprenderlo sempre meglio
  11. ma per la miseria. ma chi cavolo ha detto che TU devi cogliere tutte le sfumature. Ho detto: che se io non potessi cogliere tutte le sfumature di un prodotto eccelso mi sentirei un cretino per aver speso tanto. tu cogli quello che ti pare e compra ciò che vuoi. IO NON SONO FATTO COSì e non capisco chi fa il contrario. forse siete voi a sentirvi chiamati in causa che devo dirti? Io ho parlato in prima persona e nemmeno ho citato grandi artisti come esempio (se non quando altri ne hanno citati) ho detto che non devi essere mozart per suonare un piano da un milione ma che c’è tanta gente sconosciuta (anche sulla metro) che meriterebbe di suonare tali strumenti. ma voi perculate, citate a caso o in parte. in 700 mi attaccate ma in 700 capite quello che volete capire voi. HEROINMUSSS ha compreso quello che volevo dire e nessuno lo ha cagato. continuate a ripetere che do giudizi e sono presuntuoso.. a sto punto la chiudo davvero qui perché non mi pare una cosa sensata rispondere sempre alle stesse accuse.
  12. sentici quello che vuoi.. che devo dirti
  13. guarda, non ci siamo proprio capiti. perculatemi quanto volete ma non volevo sentirmi meglio di nessuno, tanto meno sento di esserlo. parlando per metafore automobilistiche dico che se fai il meccanico da 15 e fai gare di un certo livello da tempo (quindi non sarai VETTEL) magari una macchina la sai anche a guidare e comprendere un minimo.. e una bmw preparata la sai portare. non sono arrabbiato ma mi attaccate in 700 su tutti i fronti e dovrò pur rispondere. e comunque vi lascio con questa così vado tranquillamente nelle vostre firme, ci salutiamo e siete tutti contenti. (rispondo a Black_label quando parla di fare le passeggiate con la ferrari) se a te ad una bella ragazza basta stringere la mano sono contento per te. io se sposo emily ratajkowski ad un certo punto di tenerle la manina mi romperei anche le scatole.
  14. vabbè ragazzi, a posto, ho scritto cazzate,mi sono contraddetto. avete ragione. buona giornata.
  15. ma perché? non rinnego niente. ripeto: cosa ci fai con uno strumento superbo se non riesci a coglierne le sfumature? cosa ci faccio con una macchina da rally se vado solo dritto?
×