POT

Members
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Good

Su POT

  • Rank
    Newbie
  1. oltre il cono però c'è da dire che quelli "famosi" usano ampli vintage e non i reissue. ad esempio guthrie trapp ricerca fender vintage e con i coni fender USA marroni e gialli. dicono, gli americani, che sono i migliori coni fender. minuto 7:26
  2. da quel che dice la fender se vuoi un ampli più pedal friendly devi puntare sulla serie 68 custom. io ho provato il deluxe 68 custom e mi è piaciuto molto. forse qualche, davvero piccolissima, frequenza zanzarosa di troppo ma dipende dal canale in uso e smanettando coi potenziometri si aggiusto tutto. ci ho provato la mia pedalboard e suonava tutto bene. purtroppo non ho fuzz quindi su questo non posso dirti niente. però ho preferito il 68 al 65.
  3. molto belle le Gretsch!
  4. strumentazione di tutto rispetto, davvero altissimo livello. ma essendo tipo da mezzo delay e chorus mi chiedo: ma che cavolo ci fate con 3 delay, più altri pedali con millemila preset di effetti? riuscite davvero a sfruttare tutto ciò che possono offrire?
  5. un mio amico lavora in un negozio di strumenti. un giorni passai lì e lui stava facendo varie prove..
  6. mai sentito parlare di questo? https://www.thomann.de/it/se_electronics_x1r.htm costa poco e l'ho sentito dal vivo confrontato con altri.. ha vinto a mani basse
  7. esatto, non ha i vari pattern selezionabili a differenza del 314 e del 414 ma suona anche molto differente dal 414 e dal 314.
  8. AKG 214 oppure il sottovalutato AKG C1000. per me i migliori in assoluto su questa fascia di prezzi. tra l'altro il c1000 costa due lire e ci riprendi di tutto.. rullante, panoramico, voce, ampli, acustica.......
  9. guarda, a questo punto è perfetto così perché thubbs carica i medi e thorn carica gli alti.. uno usa 6l6 l'altro el34.. e si hanno tutti i parametri proprio per capire tutta la gamma sonora che copre il pedale.
  10. scusa.. non sto polemizzando con fare antipatico, voglio solo far capire il mio pensiero. a volte dai post non si comprende.
  11. si.. ma io contesto proprio questo. tu dici che prova male il pedale perché carica il suono di medie.. allora a chi danno fastidio le alte dovrebbe dire che i video di thorn fanno schifo perché carica di alte e che quindi è incapace e dimostrare i pedali perché fa i demo a suo gusto?
  12. si vabbè... greg hilden strimpella in confronto alle dimostrazioni di shawn tubbs (che invece il pedale lo dimostra in maniera dettagliata e da vero professionista).. comunque ho già espresso quello che penso e rimango di quel parere.
  13. bella pedalboard
  14. Senza far polemiche inutili.. dico questa e concludo. Come fai a provare un pedale e farlo suonare come piacerebbe a terzi?? provi un pedale e ci tiri fuori il suono che fa per te. Poi ogni ampli fa suonare un pedale in maniera differente da un altro. Lui li farà suonare come meglio puó in base alla sua strumentazione e gusto personale. quando pete thorn dimostra un pedale mica lo suona a gusto di tizio o caio.. lo suona con tutte le frequenze alte e rockettare che piacciono a lui poi senti lo stesso pedale provato da un tipo che predilige le medie e suona in maniera diametralmente opposta.. allora thorn è un cretino perchè fa suonare i pedali troppo "rock". ha a disposizione un pedale e lo suona secondo i suoni canoni. se no si dovrebbe provare un pedale su 7 ampli diversi con 200000 impostazione di eq diverse e via dicendo.
  15. Ma non dimostra cosa sa fare lui. Dimostra per cosa lo usa lui.