Vai al contenuto

Leoelle

Members
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Leoelle

  • Rank
    Newbie
  • Compleanno 13/08/1977

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    CaboVerde

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Leoelle

    Dubbi costruzione pedaliera

    Ho pensato a qualche aggiunta… 😁 Penso di dover trovare anche un sistema per silenziare il canale microfonato dell’ampli per le patch che richiedono pitch shifting e simili 🤔. Tutti i cablaggi dovranno passare da sotto. La pedaliera non sarà una pedaltrain ma qualcosa di costruito più o meno su misura con i materiali che trovo qui. Il looper va a valle di tutto, giusto?
  2. Leoelle

    Dubbi costruzione pedaliera

    Grazie mille
  3. Leoelle

    Dubbi costruzione pedaliera

    Per un effetto wet dry wet che esca dall’ impianto. Non so se mi sono spiegato.
  4. Leoelle

    Dubbi costruzione pedaliera

    Risolvibile con cosa? C’è modo?
  5. Leoelle

    Dubbi costruzione pedaliera

    Allora, eccoci! Intanto vi racconto il set-up in mio possesso, poi parliamo delle integrazioni che vorrei fare: -Chitarra in H90 Eventide -Out 1 H90 nel in di Revolt Guitar (Two notes) -Out Revolt nell'input mono di un Mooer Cab X2 - out 1 e 2 del Mooer nel in 3 e 4 dell'H90 -Out 3 e 4 di H90 Negli input 1 e 2 di una scheda audio Volt 2 della Universal Audio -Usb scheda a Mac -Uscite monitor della scheda a un mixer Yamaha con le sue due casse e subwoofer. Praticamente il cuore del sistema è l'H90 che col sistema di Routing che ha mi permette di mettere i due algoritmi a disposizione prima o dopo il preamp Revolt. Mi viene la bizza di costruirmi una pedaliera e rendere tutto automatizzabile tramite controller midi e comincio a ragionarci sopra. La prima idea è attaccarci un Hotone Ampero Control e gestire tutto con quella, pero'... Probabilmente è vero che con H90 posso avere ogni tipo di overdrive e/o distorsione immaginabile ma... Bisogna essere capaci! Devo dire che non ho la competenza di andare cosi' in profondità nelle regolazioni. Allora ho pensato ad un HX stomp XL. Praticamente la metterei nel loop di H90 e nel suo loop metterei il preamp Revolt. Il Mooer non mi servirebbe più' in quanto le IR le posso caricare direttamente sull'HX. Tra l'altro, vengo da Helix floor e la so programmare abbastanza bene, ho abbastanza confidenza con l'editor, la macchina e i suoni. Poi vedo che le pedaliere fighe hanno tutte un buffer a inizio catena... E mi cade l'occhio su questo MXR Audio Custom Electonics che oltre all'uscita appunto bufferizzata, ha anche un uscita normale... Che potrei mandare al mio ampli da mettere sopra al sub woofer del P.A. per fare una soluzione di triamp, cosa che non ho mai avuto ma che mi ha sempre incuriosito. L'ampli è un semplice Fender DeVille 212 di quasi 30 anni, ma con modifica Frommel Electronics che lo rende comunque molto più piacevole dell'originale. Domanda: se lo microfonassi o ci mettessi un carico reattivo con uscita simulata e lo mandassi allo stesso mixer dove entro con l'altra linea, creerei problemi di feedback, ground o altre spiacevolezze elettroniche? Dico subito che sono un mediocrissimo chitarrista e che suono solo per diletto, ma sono sempre stato appassionato di bei suoni. Vivo a Capo Verde e non esiste possibilità di farmi arrivare roba con la facilità (e i prezzi) che ci sono in Europa. Vi sottopongo questo progetto per trovare eventuali falle in modo che per settembre, quando vengo in Italia possa avere una lista della spesa più o meno definitiva e magari contatti per comprare sull'usato, cosa che faccio quasi sempre, tanto la garanzia, per me è inutile non avendo modo di portare ad eventuali riparatori. Che dite? Comunque grazie per l'attenzione!
  6. Leoelle

    Dubbi costruzione pedaliera

    Grazie, metto giu il progetto e spiego bene perché non è semplicissimo! Grazie mille!!!
  7. Leoelle

    Dubbi costruzione pedaliera

    Ciao ragazzi, sto progettando la mia prima pedaliera ed ho diversi dubbi. Il primo: è questa la sezione giusta per chiedere??? 😂 grazie!
  8. Leoelle

    E così de botto l'H9 diventa obsoleto

    Non so se vado contro il regolamento, eventualmente cancellate pure. Ma se avete bisogno ho il manuale in pdf, abbastanza difficile da trovare
  9. Leoelle

    E così de botto l'H9 diventa obsoleto

    A dir la verità mi sembra che non perda assolutamente nulla.
  10. Leoelle

    E così de botto l'H9 diventa obsoleto

    Eh, infatti l’ho comprata usata dopo che ho venduto helix floor…
  11. Leoelle

    E così de botto l'H9 diventa obsoleto

    Ciao a tutti. Ho venduto Helix floor per questo. Ci sto smanettando da una settimana. Mai avuto un suono così. Sono allibito. Purtroppo le usb del mio Mac non vanno più, quindi mi sono stampato il manuale e sto editando solo dalla macchina, che è un lavoro un po’ noioso. Ma è impressionante. Mai avuto sotto le dita una cosa del genere. Provatelo.
  12. Leoelle

    APP eventide IOS

    ...Ehm... Vendi cosa? L'iPad?
  13. Leoelle

    APP eventide IOS

    Buongiorno a tutti, vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo qui su Radiochitarra. Come da titolo, sono interessato alle app eventide per usarle su iPad. La domanda, rivolta a chi ne ha, è: sono paragonabili al corrispettivo nell’h9? Spero di essere nella sezione giusta, tra l’altro... Grazie a tutti coloro che sapranno rispondermi. Ciao, Leo.
×